In questo posto manca un thread sportivo! (2 lettori)

lupoalberto66

Forumer storico
Ferrara

Ci sono andato per vedere De Chirico e perchè l'avevo vista una sola volta, molto tempo fa, di sfuggita.

E' davvero come la descriveva De Chirico in altri tempi, una città "metafisica", con un'atmosfera quieta, quasi rarefatta, un linimento per le orecchie per chi proviene da una città nevrotica e acusticamente inquinata.

Potrei peccare di eccesso di entusiasmo, dato che De Chirico è uno degli artisti che in assoluto mi emoziona di più, ma a mio parere la mostra è splendida: ci sono cose mai esposte negli ultimi 50 anni e comunque da mezzo secolo non si vedevano tante opere del grande pittore di Volos concentrate tutte insieme in un solo ambiente espositivo.
Ma in più, a corredo, quadri delle sue frequentazioni ferraresi, tra cui tali Carrà, De Pisis, Morandi, e ancora Soffici, Magritte, Max Ernst, Dalì...

3 giorni scorrono velocissimi e anzi non bastano per vedere tutto quello che hanno lasciato gli Este (e ciò che c'è stato prima e dopo di loro)...
 

Allegati

  • ferrara1.jpg
    ferrara1.jpg
    87,7 KB · Visite: 122
  • ferrara3.jpg
    ferrara3.jpg
    145,8 KB · Visite: 119

DANY1969

Forumer storico
Le vedo solo adesso Lupo :rolleyes:.. Belle!!! :up:
Io sono talmente abituata a fotografare la natura... che non saprei come fare in città :eek::eek::help:
 

DANY1969

Forumer storico
Sono davvero poco presente qua sull'Isola... mi dispiace:sad::sad:... ma avevo piacere di farvi vedere dove sono stata sabato scorso :up:
 

Allegati

  • DSC_0052_3.jpg
    DSC_0052_3.jpg
    228,5 KB · Visite: 129
  • DSC_0056.jpg
    DSC_0056.jpg
    338,9 KB · Visite: 112

Users who are viewing this thread

Alto