Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non l'ho scritto prima?
Durante l'ovulazione sì.
E' la natura.
In quei giorni il corpo SA che la donna potrebbe concepire e fa di tutto per agevolare il concepimento.
Si prepara l'endometrio per l'eventuale annidamento dell'ovulo fecondato e si provvede a fare in modo che l'accoppiamento sia facile e fecondo (il liquido femminile non ha solo funzione di lubrificazione, ma crea anche un ambiente ideale per la vita e la vitalità degli spermatozoi, in assenza di altre complicazioni).
Per questo quando una donna è stimolata sessualmente si inumidisce. Il cervello recepisce gli stimoli e si attiva come nei giorni dell'ovulazione (tranne che la preparazione dell'endometrio, quella avviene solo a metà del ciclo mestruale).
E' una questione ormonale.
I giorni immediatamente prima delle mestruazioni, invece, è più difficile inumidirsi, anche con una adeguata stimolazione sessuale.
Il corpo si sta preparando ad eliminare quel che non è servito al concepimento ed il concepimento stesso non è più possibile.