In un mondo dove tutti perdono in borsa, arriva ICT semplificato (4 lettori)

ICT semplice

Nuovo forumer
E' IMPOSSIBILE SUPER IMPOSSIBILE fare le previsioni.

Si fa la stima su HTF e poi NECESSARIAMENTE il LTF si deve ALLINEARE altrimenti ditemi come si può capire che nasdaq chiudeva il ciclo su onda 3 ed eurodollaro no? O almeno non ancora, ma per oggi la vedo dura...

Cosa fa la differenza? DI SICURO NON fare le previsioni che tanto piacciono all'essere umano...

Bello disegnare il futuro sui grafici peccato che non funziona così se vuoi vivere di trading o cmq essere profittevole...

37.jpg


38.jpg
 

OLDRADA

Forumer storico
Ciao Drive, in parte la penso come te, nel senso che guardando l'operazione postata dal gentile Old, proprio non ci azzecca.

Poi auguro a tutti di fare gain, ma le 3 onde vanno studiate bene e se ho intuito bene che l'HTF scelto da Old è il daily, allora bisogna entrare come timing sull'H1.

E proprio non ci siamo, ma è normale ci sono passato pure io prima di capire che le 3 onde non è mettersi a video vedere un FVG (quelli segnati Old non sono corretti, devono essere FVG dove fanno match i piccoli con i grandi e deve esserci riassorbimento) o scegliere una divergenza classica o nascosta che sia e poi clicchi.

Finchè pensate che il trading sia mettersi a video, trovare "cose" tipo FVG (e ribadisco che quelli che funzionano ancora non ve li ho fatti vedere ma se leggete tra le righe...) oppure mettere il Fibonacci o contare 1-2-3, CREDETEMI non andrete da nessuna parte.

Old devi rimboccarti le maniche e rileggere tutti i miei post, almeno per partire chiaro con HTF e LTF, poi ci metti indicatore di momentum, poi impari a discriminare i giusti FVG, questo per cominciare.

Buon lavoro.

Ehi mi sono permesso perchè non ha senso illudere nessuno e quindi dico le cose come stanno, e poi perchè sei una persona che credo sappia accettare le critiche in generale e ancor di più se costruttive.

e chi si offende?

:d:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Io scrivo qui gratis poi se una persona vuole approfondire non regalo il mio tempo.

Detto questo non regalo neppure la mia mente a chi non mi va.

Quindi se un domani vorrai farti seguire dovrai mandarmi un messaggio in pvt qui, ma ti consiglio di cambiare nick perchè insegno si a pagamento, ma solo a chi voglio.
non ti preoccupare non ho bisogno di cambiare nick

comunque con questa risposta hai domostrato quello che pensavo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
E' IMPOSSIBILE SUPER IMPOSSIBILE fare le previsioni.
errore....:cool:

fare le previsioni e' la cosa piu' facile e naturale del mondo....e' azzeccarle che e' difficile:d:

scherzi a parte.....penso di aver capito il senso di quello che hai messo e di quello che stai facendo, personalmente la cosa non mi interessa in quanto non voglio ( o meglio non ri-voglio ) fare il trader intra e vivere di questo.....ma se ho capito bene ( nel dubbio mi rileggo tutte le pagine dei post ) hai cmq fatto un lavoro che merita rispetto.....e in fondo in quello che dici nei tuo punti di vista e opinioni non ci trovo poi tante cose sbagliate:cool:

buon lavoro:accordo:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Per esempio questa previsione sembra giusta😎😎
...si ma non concentrarti su quello:eek: ...se no' vai fuori tema e ti butta fuori dalla classe:d:

Non parlare di previsione.....
a quel che ho capito il suo sitema 'e live..stai a monitor, sequenza di 1-2 e poi target a 3 ( cose' gia' viste ma in un altro modo e con altri parametri)
scegli il time frame alto e quello basso ,ti setti il momentum , poi attendi che si sviluppi onda 1 ( anche se non ne ha spiegarto tutti i dettagli....ma e' legittimo :d:)...attendi cheonda 2 riassorba , controlli divergenze e momntum , ti sposti sul franme piccolo e controlli che tutto coincida con il grande( mi pare abbia scelto il 15 e il 1 min ) e li entra con target top di "onda 1"....

almeno io l'ho capita cosi' ...poi logicamente ci sran tutte le sfacettature dl caso da limare....

cmq , ( anche se non lo applichero'...per i motivi sopra detti :d:)...alcune cose son interessanti.....me lo rileggo con calma:cool:
 

Actragea

Nuovo forumer
...si ma non concentrarti su quello:eek: ...se no' vai fuori tema e ti butta fuori dalla classe:d:

Non parlare di previsione.....
a quel che ho capito il suo sitema 'e live..stai a monitor, sequenza di 1-2 e poi target a 3 ( cose' gia' viste ma in un altro modo e con altri parametri)
scegli il time frame alto e quello basso ,ti setti il momentum , poi attendi che si sviluppi onda 1 ( anche se non ne ha spiegarto tutti i dettagli....ma e' legittimo :d:)...attendi cheonda 2 riassorba , controlli divergenze e momntum , ti sposti sul franme piccolo e controlli che tutto coincida con il grande( mi pare abbia scelto il 15 e il 1 min ) e li entra con target top di "onda 1"....

almeno io l'ho capita cosi' ...poi logicamente ci sran tutte le sfacettature dl caso da limare....

cmq , ( anche se non lo applichero'...per i motivi sopra detti :d:)...alcune cose son interessanti.....me lo rileggo con calma:cool:
Certamente , sicuramente preparato e concreto. Cancello il mio post per non sporcare qui
 

ICT semplice

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, mi vien da dire...

Il mercato è questo...tu le 3 onde le segui con le medie, tu con i cicli, tu con Elliott ecc ecc

Io con onda 1 (che ha tot requisiti)

Onda 2 dove vedo al 90% se i grandi continuano a comprare o vendere e li seguo...

Onda 3 dove prendo profitto e me ne frego se poi il trade continua dalla mia parte, tipo il terzo ingresso fatto oggi.

Perchè mi va bene così, anche se a volte faccio anche correre di più ma l'importante è avere stop piccoli.

Cosa è lo stop loss?

Lo stop loss è quanto tempo e prezzo ci metto a capire che è meglio non avere posizioni aperte.

Mi basta che mi venga contro di 2-3 al massimo 5 pips (poi ovvio dipende anche dalla volatilità), ma in genere se non opero su eventi macro sto tra 2 e 3 pips.

Questo movimento contro di 2-3 pips mi basta per capire di non essere dalla parte giusta (definitivamente o temporaneamente).

I movimenti sugli strumenti molto liquidi sono ESTREMAMENTE PRECISI.

Poi l'essere umano ha paura di perdere, non vuole perdere, è sempre pieno di speranza e tiene un trade anche se gli va contro, ma se operi intraday allora sappi che su eurodollaro ti basta uno stop loss di 2-3 pips mediamente parlando.

Sul dax per dire già 10 punti bastano e avanzano...ecc ecc

Chiaro devi sapere quello che fai!

Con 2-3 pips una volta fatti 3-5 volte tanto mi fermo, non serve di più...anzi.

Non bado al RR però vien da se che se per esempio stoppo a 2 pips, facendo 4-5-8 ecc è ovvio che ho anche l'RR molto favorevole.

Intraday sempre perchè la sera e il fine settimana posso vivere senza avere da pensare al trading, a eventi più o meno belli o brutti che potrebbero capitare nel we.

Sto poco tempo a mk perchè leggendo bene dove i big comprano/vendono in genere mi parte decisamente in fretta e a favore.

Questo è il mio lavoro, questo è quello che faccio.

Buona giornata e alla prossima.

39.jpg


Sembra incredibile fare il 90% di operazioni giuste, ma a me quello che sembra incredibile è come la gente non veda le 3 onde per come si deve vederle.
Insomma OGNI giorno le fa...e quindi è incredibile come non vogliate fare un pò di soldi prendendo onda 2 per "targhettizzare" la 3

Buone riflessioni...
 

ICT semplice

Nuovo forumer
Se si capisce come la 1 debba essere...per essere tutto a posto.

E la ZONA dove nella 2 assorbono, quindi INDICATORE di ASSORBIMENTO (voi provate con un momentum, io uso quello che ho sviluppato con prove e riprove e che a oggi uso ormai da anni) + ZONA giusta che non sempre è quella degli FVG o HVI di ICT...

Allora siete a posto, il segreto è questo ...nulla di più!

Quindi come già detto in questo post, il duro lavoro va fatto su onda 1 e onda 2.

In onda 2 dovete osservare e osservare fino a quando capite la giusta ZONA (come compromesso usate FVG e HVI di Ict) e osservare CHE in CONTEMPORANEA in quella zona ci sia divergenza nascosta come mostrato più volte, o meglio sempre!

Poi fatto questo su HTF, scalate al LTF.

Una volta arrivati (90% almeno) al punto 3 o chiudete tutto o parzializzate o minimo stop a zero e il gioco è fatto.

Da anni faccio così e funziona, ma prima di arrivarci ci ho messo un bel pò di tempo a partire da quando prima del 2000 andavo al borsino in banca a giocare (letteralmente) in borsa.

Poi con internet e molto studio, allora ho capito che ogni giorno facendo intraday potevo guadagnarmi da vivere e se lo volete lo auguro anche a voi.

Buone riflessioni.

Lo schema sotto è generico ovviamente per far capire anche ai novizi (lo dico per gli esperti di Ict), e aggiungo per gli esperti di Ict che semplificando potete solo che avere infiniti benefici ed è quello che ho fatto io.

In realtà conosco Ict dal 2017 ma già da molto prima usavo quello che vi presento qui e appena ho "studiato" Ict...mi son detto:

Bravo è bravo, ma perchè si complica la vita?

E da qui il nome provocatorio ICT semplice e alla portata di tutti.

40.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto