Inaccettabile il comportamento di alcuni Blogger (3 lettori)

Ed

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

premesso che operativamente la penso come 67, ossia accumulare dollari non è cattiva idea, specie se si pensa che 15 anni fa c'era il minimo ciclico del dollaro :up: , riguardo a spallino o chiunque altro pinko pallino, se uno non vuol rispondere oppure chiude un blog alla critica, è certamente libero di farlo.
Se 67 crede, apre anche lui un blog che si chiama tuttocontrospallino e sono tutti pari :)
Ed :)

PS. penso che 67 è abbastanza maturo per comprendere il mio intervento. voglio dire, ognuno ha il suo cervellino e democraticamente, fintanto che non ci nuoce, lo usa come gli pare. anche a me spallino sembra un pò saccente, quindi non molto simpatico, ma non lo vado a denigrare in giro.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ed ha scritto:
premesso che operativamente la penso come 67, ossia accumulare dollari non è cattiva idea, specie se si pensa che 15 anni fa c'era il minimo ciclico del dollaro :up: , riguardo a spallino o chiunque altro pinko pallino, se uno non vuol rispondere oppure chiude un blog alla critica, è certamente libero di farlo.
Se 67 crede, apre anche lui un blog che si chiama tuttocontrospallino e sono tutti pari :)
Ed :)

PS. penso che 67 è abbastanza maturo per comprendere il mio intervento. voglio dire, ognuno ha il suo cervellino e democraticamente, fintanto che non ci nuoce, lo usa come gli pare. anche a me spallino sembra un pò saccente, quindi non molto simpatico, ma non lo vado a denigrare in giro.

Giusto per affrontare una tematica sicuramente più interessante per tutti noi (almeno penso) parliamo quà un attimo delle nostre considerazioni sul cross Eur/Usd.

Come giustamente ha fatto notare Ed il cross eur/usd è vicino al test dei massimi raggiunti dal proxi euro che si colloca intorno agli 1,45 (ci sono diversi grafici che collocano il massimo su punti leggermenti diversi ma siamo nei pressi di questo valore.
Il dollar Index invece ha ahimè perforato i minimi multiannuali segnando una debolezza del dollaro maggiore contro le altre valute rispetto all'euro.
Inoltre il dollaro contro le valute asiatiche mostra la sua debolezza ancora più marcata sebbene non sui massimi raggiunti ai tempi della crisi delle tigri asiatiche.
Se ad esso aggiungiamo che l'euro è debole contro oro possiamo tranquillamente affermare che l'euro sta perdendo momentum di forza nei confronti di molte valute compreso il dollaro.
Sottostanti a queste considerazioni tecniche ci possono stare alcune considerazioni fondamentali a supporto di questo rallentamento.
L'Euro è attualmente una delle valute maggiormente sopravvalutate in rapporto al suo PPP e la forza delle valute asiatiche/emergenti deve tenere conto che possa drenare liquidità dall'area euro.
Inoltre la maggiore correlazione ritardataria dell'europa al ciclo USA potrebbe cominciare a far scontare al mercato che il differenziale dei tassi tra le due areee abbia orami smesso di restringersi o a ddirittura invertirsi.

Vi è quindi lo spazio perchè l'euro smetta almeno di rafforzarsi contro dollaro tenuto conto anche che ci avviciniamo ad un periodo dell'anno solitamente favorevole al dollaro che è il periodo dicembre/gennaio.

Che l'eventuale recupero del dollaro contro euro sia invece una inversione di trend di lungo potrà essere solo dimostrato dalla rottura della trendline ascendente che contiene il movimento rialzista, da nuove considerazioni sull'economia europea ed USA e sulla forza unitaria della stessa, dalla liberalizzazione del cross cinese.

Il ciclo di debolezza del dollaro post bretton woods ha solitamente durate più lunghe della debolezza vista attualmente e il target temporale ideale in teoria sarebbe il 2008/2009.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
INACCETTABILE invece un comportamento di Spam come questo, che consiste nel riempire diverse sezioni di questo forum con lo stesso thread.
Del tutto inaccettabile e vergognoso, e palesa la volontà di colpire e diffamare una persona, fingendosi peraltro vittima e cercando il coinvolgimento sincero di altri utenti ignari delle vere intenzioni dello spammer disturbatore.


Invito tutti a non dare da mangiare ai troll! Leggetevi cosa sono i troll al seguente link
http://digilander.libero.it/AntiTroll/index.htm
 

percefal

Utente Old Style
gipa69 ha scritto:
A queste domande può rispondere solo Argema comunque personalmente per il punto 1) avevo già chiesto al gran capo che ogni intervento sui blog da parte degli autori venisse threaddato anche sul forum per consentire anche una discussione su queste pagine ed una maggiore relazione tra le due realtà ma al momento non è possibile automaticamente ma solo per scelta individuale dei vari bloggers.
Sul blog è evidente che la moderazione è frutto delle scelte individuali.
sul 2) invece non mi esprimo non essendo titolare del sito ma solo un partecipante attivo del forum anche se mi sembra eccessivo quel riferimento per questa situazione.

Di possibile è possibile. Se serve aiuto sul tema Luca può contattarmi.
 

Users who are viewing this thread

Alto