grazie ale per i tuoi chiarimenti... sui cicli sono ancora troppo inesperto e forse mi lascio a conclusioni un po' affrettate
Purtroppo il Tracy non lo seguo, la mia view ciclica parte dal 4ore per arrivare a T-1; oggi sarebbe il 4° giorno del T-1 ideale per una chiusura perfetta, ma sappiamo non esser sempre così anzi...
il T-1 sull'SP500 durato 5gg pensavo si fosse concluso sulla reazione avuta ieri sera dopo beige book ed invece oggi nuovamente giù... può andare a 6giorni un T-1? oppure esser partito uno nuovo ma già al ribasso (mi riferisco (all'SP500 in questo caso)?
Ciao,
se posso darti un consiglio, devi seguire prima di tutto il tracy dopodiche i rispettivi t-1 (... primo e secondo), altrimenti nn saprai mai dove ti trovi e rischi di fare seri casini coi cicli.
Perche ti dico questo?
Alcuni giorni fa discutevamo dell'andamento ciclico di spwall, ricordi?
Eravamo in un punto in cui ci aspettevamo chiusura tracy (... e concordavamo entrambi che anche il ciclo gioraliero era al ribasso).
Fummo smentiti il 2-9 con l'apertura di spwall che ando addirittura a fare new max, e quindi pensavo fosse ripartito tracy. Nella stessa giornata ribuco il minimo di partenza e quindi era altamente probabile che nn era ripartenza new tracy ma solo il proseguimento del SECONDO T-1, del tracy partito il 26-8 (... il precedente tracy partito il 20-8 lo aveva troncato dopo solo 4 gg circa).
Perche ero giunto a quella conclusione?
Il giorno 29-8 sul minimo che aveva battuto eravamo a 55. hh circa (... iniziando a contare dal minimo del 20-8), aveva gia fatto un ciclo daily ribassista e quindi NON POTEVA + BUCARE al RIALZO, il max precedente, in quel punto del tracy, pena la ripartenza dello stesso tracy. Il massimo il 2-9 lo aveva rotto, ma immediatamente bucato, quindi ecco il perche del ragionamento di cui sopra. Spero di essere stato chiaro e se hai dei dubbi, chiedi pure, provero di risponderti per quelle che sono le mie capacita e conoscenze.
Ma dammi retta sforzati di seguire e controllare TRACY, sara un esercizio, che ti ripaghera, credimi.
Proprio per renderti + agevole il riconoscimento dei rispettivi di t-1, prova di mettere questo paletto:
a) Il 1. t-1 nn puo durare + di 39. hh.
b) il 2. t-1 puo arrivare fino a 48 hh.
Io almeno faccio cosi e ti assicuro che almeno il 90% delle volte ti aiuta a riconoscere i rispettivi t-1 e l'andamento ciclico. Ti pare poko?
Buona serata.
Byeeee