Indice e fib nella rete di gann - sett. 13-17 ottobre

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

1224059754dormir.gif

Regà

il rialzo partito il 10/10 è in ABC
il max di questa mattina è stato A
adesso sta scendendo B
quando sarà conclusa B partirà C
C avrà un rialzo minimo di almeno 0,618 di A (quindi almeno circa 2800pt dal minimo B)

p.s.: parlo di fib, per farvi un'idea del movimento elliottiano da abbinare al movimento ciclico

scusa il dubbio, ma il 0,618 o altro (0,382 ecc ) non andrebbe calcolato dal max di A ?

Ragazzi qualcuno di buona volonta puo' dirmi per favore nell'indicatore adx cosa indicano le tre linee rossa blu e nera.. ??

Grazie

Ragazzi qualcuno di buona volonta puo' dirmi per favore nell'indicatore adx cosa indicano le tre linee rossa blu e nera.. ??

Grazie

E' un indicatore che misura la forza del trend.

la +DI indica la forza del trend rialzista
la -DI quella del trend ribassista

ADX e' l'indicatore tra 0 e 100 della forza risultante.

OCIO CHE NON TI DA' LA DIREZIONALITA' DEL TREND PER CUI DEVE ESSERE USATO IN ABBINAMENTO.

Grazie

ADX è costruito come media di due indicatori, Positive Directional Indicator (+DI) e Negative Directional Indicator (-DI). Il primo è un indicatore che misura la forza del trend positivo, il secondo di quello negativo. Il risultato è una serie di valori con un andamento molto più dolce dei due singoli. ADX viene calcoltato solitamente con un periodo di 14 gg (ossia si raffrontano rapporti di prezzi distanti 14 osservazioni di chiusura), ed ovviamente tanto più il periodo è breve tanto più la curva si muove con andamenti simili a quello dei prezzi, dunque meno attendibili.

E' un indicatore che misura la forza del trend.

la +DI indica la forza del trend rialzista
la -DI quella del trend ribassista

ADX e' l'indicatore tra 0 e 100 della forza risultante.

OCIO CHE NON TI DA' LA DIREZIONALITA' DEL TREND PER CUI DEVE ESSERE USATO IN ABBINAMENTO.

io non ho riscontrato quasi mai un indicatore in grado di dare vera direzionalità, se non le medie. in particolare per il breve.
c'è qualcosa che mi è sfuggito ? :-?:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto