Inshar
Forumer attivo
probabilmente ha ragione, infatti io (che mi sono ostinato con lo short, forse anche ispirato dai messaggi poco subliminali di maurino ) perdo come al solito tutto (mutande e calzini compresi)CENTY ha scritto:Qualcuno un tempo parlò di cicli temporali, eventi ripetitivi che nulla han di nuovo e nulla portan sotto il sole se non scenari già visti, i trend sono costellati di bear trap e bull trap, cicli di breve dentro cicli di medio dentro cicli di lungo.
La norma sarebbe quella di beccare quello al centro, forse quello che in termini di risultati economici da le più alte soddisfazioni col minor rischio ed anche in tempi non infiniti.
Dall'11 agosto a 29600 circa, l'indice ha ripiegato nella più classica delle bear trap , fino a 2000 punti più sotto a 27600.
Chiaro messaggio per gli indecisi a volgersi all'indietro e finalmente shortare con quanto più potevano e dovevano in prospettiva dei nuovi minimi dell'anno o quantomeno dei minimi dell'anno già visti in marzo e luglio.
Ma il 16 luglio, stavolta non c'è stata la fine del trend a ribasso e l'avvio di un banale rimbalzo seppur corposo di 3000 punti, ma la vera e propria inversione con l'avvio di un trend di medio che se sostenuto da eventi particolarmente soddisfacenti in funzione di orientamenti politici di certe zone del MOndo, potrebbe di nuovo portare un trend di lungo con soddisfazioni illimitate.
Tutto quello che ci sarà al centro sarà pane per i soliti squali, per gli entra e esci, per le speculazioni nude e crude, per i falsi dati macro orientativi degli indici e degli umori.
Questo anni fa successe nelle stesse circostanze, con le stesse modalità, con gli stessi target.
Non c'è che da aspettare .....Ma poco eh!!
però, parlando del passato (circostanze, modalità target), mi ricordo l'indice a circa 20.000, e ancora ce ne vuole ... a meno che la storia non si ripeta solo per i rialzi