Indice e fib nella rete di gann - sett. 3-7 novembre (1 Viewer)

Franco 52

Banned
diciamo che è molto completo, perchè tratta tantissimi aspetti della Teoria di Gann.. io l'ho implementato abbastanza anche con quello di Armandola..e comuqnue mi sono dovuto sbattere non poco all'inizio..prima per capirlo bene..poi per trovarmi tutti gli esempi applicabili sui grafici..insomma.. c'è da studiarci un bel pò su,dai...:rolleyes:
Beh..sempre meglio impegnarsi per qualcosa..che leggere Di Lorenzo..dove di esempi..nisba..tutto teorico..senza riferimenti a fatti concreti!
Cmq..mi suggerisci anche Armandola..o basta La Rosa?
;)
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
TORRGGIANI:

Commento del gg 05 novembre h 15
ho poco da aggiungere oggi siamo centrati al 75% spazio tempo tra noi e i cicli di borsa pertanto mi aspetto dopo che il mercato nella partenza del 4to tracy-1 la chiusura del 1mo giornaliero un notevole rialzo nel pomeriggio o sul tardo pomeriggio dopo l’aperture dei mercati americani .
unica incognita dopo l’elezione del presidente nessuno sa che cosa ha in testa obama pertanto è davvero una incognita


La vittoria schiacciante e la storia assieme all’analisi ciclica ci insegnano che dovremmo salire ma ci prepariamo anche ad una discesa che potrebbe essere epocale
la do solo al 256 perché non è mai successo ma se ci prepariamo ad un contro attacco è facile evitare il peggio
rimango comunque convinto fino a prova contraria che saliremo .

e lo pagano pure per dire che nessuno sa che farà Obama e che si puo salire ma pure crollare :D:D:D
 

tiz

Forumer attivo
Bene, mi fa piacere saperlo.. concordo con te sul discorso pochi esempi presenti nel libro... è completo e quello è certo, però bisogna darsi tanto da fare da sè con gli esempi...:)

non ho letto il libro in questione... ma il fatto che bisogna darsi da fare da sè, mi fa pensare che forse l'autore ha capito qualcosa di Gann al contrario di tanti altri......

Saluti a tutti!
 

third wave

Forumer attivo
diciamo che è molto completo, perchè tratta tantissimi aspetti della Teoria di Gann.. io l'ho implementato abbastanza anche con quello di Armandola..e comuqnue mi sono dovuto sbattere non poco all'inizio..prima per capirlo bene..poi per trovarmi tutti gli esempi applicabili sui grafici..insomma.. c'è da studiarci un bel pò su,dai...:rolleyes:
shinobi, ringrazioTi della tua simpatia...e vorrei gradire con te i segg ragionamenti:
1- abbiamo completato una correzione interna di questo up trend partito da 21365, che puo' essere stato in in paio di modalità, molto sporche teoricamente, il che mi impensierisce non poco
2- è appena inziata una "rigirata" cioè uno swing di grado maggiore che porterà alla caduta profonda verso 20000 ex novo
 

shinobi69

Forumer storico
non ho letto il libro in questione... ma il fatto che bisogna darsi da fare da sè, mi fa pensare che forse l'autore ha capito qualcosa di Gann al contrario di tanti altri......

Saluti a tutti!
concordo..e visto che è un mio amicone e lo conosco bene.. ti assicuro che è così...oh sìsìsìsì:)
 

korem

Banned
Ma non crederà veramente la comunità finanziaria che con Obama i problemi economici svaniranno in un batter di ciglia? immaginate se non fosse stato anno elettorale dove sarebbe finita la correzione:)
 

shinobi69

Forumer storico
shinobi, ringrazioTi della tua simpatia...e vorrei gradire con te i segg ragionamenti:
1- abbiamo completato una correzione interna di questo up trend partito da 21365, che puo' essere stato in in paio di modalità, molto sporche teoricamente, il che mi impensierisce non poco
2- è appena inziata una "rigirata" cioè uno swing di grado maggiore che porterà alla caduta profonda verso 20000 ex novo
Gracias third, sul secondo punto devo dire che anche per me è punto di reversal (da mie personali barre di set up particolari).. oggi prevedevo un massimo superiore a quello di ieri con giro al ribasso per i prossimi giorni..e come scrivevo nel thread sulle analisi settimanali.. mi potrei aspettare arrivo in punti attrattivi al ribasso posti a 21600 prima e in caso di affondo ulteriore anche fino ai 18600 (ma è estremo come livello..):up:
 

shinobi69

Forumer storico
Beh..sempre meglio impegnarsi per qualcosa..che leggere Di Lorenzo..dove di esempi..nisba..tutto teorico..senza riferimenti a fatti concreti!
Cmq..mi suggerisci anche Armandola..o basta La Rosa?
;)
Franco, con Armandola io ho cercato similitudini e conferme di quanto studiato su quello di La Rosa..ed altri spunti vari.. quindi come dicevoprima, i due potrebbero completarsi a vicenda.. poi dipende sempre da come uno studia e rielabora anche certi concetti o teorie e le fa sue..:)
 

Users who are viewing this thread

Alto