Indici Europa - dimensione del ribasso (1 Viewer)

Questa analisi è:

  • corretta

    Votes: 9 39,1%
  • scenderemo ma non così tanto

    Votes: 10 43,5%
  • sbagliata

    Votes: 4 17,4%

  • Total voters
    23
  • Poll closed .

SEE FU

AMO LA NANA 😁
EUROSTOXX.JPG


Che i mercati debbano scendere, direi proprio che non c'è più nessun dubbio.....tuttavia quale può essere la dimensione del ribasso?
Per far questa valutazione ho preso il grafico dell'indice EUROSTOXX:

1) L'indice in questione mostra un chiaro doppio massimo. Il target di un doppio massimo si ottiene semplicemente prendendo la sua altezza (segmento rosso) e riportandola sotto la neck-line. In questo caso il primo target è a quota 2.486 punti ed il secondo target poco sopra 2.218 punti. Facendo un calcolo spiccio si vede che il primo target è a -11,5% da dove siamo ora ora ed il secondo target è a -21% da dove siamo ora.

2) La teoria delle onde di Elliott fa pensare che si formi una ABC correttiva. In cui:
- A è la prima sotto-onda che porta al primo target. Questo target dovrebbe essere raggiunto a breve, forse verso l'11 di maggio.
- B è una correttiva che porta a ritestare la neck-line (fine maggio)
- C è la finale che porta al secondo target del doppio massimo (fine luglio).
Quindi mi aspetto che per fine luglio i mercati europei dovrebbero aver perso il 20% da ora.

3) Ma il bello è che non è finita qui. Secondo me il movimento ribassista 15 aprile - fine luglio non è altro che una onda "A" di un movimento ribassista ABC più vasto.
Dunque mi aspetto un buon rimbalzo (onda B di rimbalzo) nel mese di agosto, e l'inizio di una grande onda C ribassista nei mesi autunnali.
L'obiettico dell'onda "C" autunnale dovrebbe essere veramente drammatico. Anche solo pensando che questa onda abbia una dimensione pari a quella del movimento 15 aprile - fine luglio, si dovrebbe arrivare a dei minimi inferiori a quelli del 9 marzo 2009.

CONCLUSIONI: La formazione di un doppio massimo sull'indice EUROSTOXX fa presupporre che nel prossimo futuro gli indici si muoveranno al ribasso. Mi aspetto un ribasso dell'ordine del 20% da ora fino a fine luglio. Tuttavia non dovrebbe essere finita qui. Dopo un rimbalzo nel mese di agosto è pensabile l'inizio di un nuovo trend ribassista che dovrebbe portare per fine 2010 - inizio 2011 a dei minimi inferiori a quelli del 9 marzo 2009.
 

gasto

Banned
Buongiorno See fu

il ribasso è quasi terminato secondo me.:)

dico terminato con s&P sui 1170 eventualmente 1150 li potrò cambiare view di lungo fino a quel momento sono Bullish.:)

sai che mi piace fare il Bastian contrario!:-o:D

spero lunedì si scenda per rendere la Put, come posizioni, metà son liquido metà ho cominciato a comperare... :up:


buona giornata

P.s ho votato sbagliata perchè non concordo con questa ipotesi..
 

Allegati

  • bbionda.JPG
    bbionda.JPG
    106,1 KB · Visite: 312
  • DJESt 50 (Price).png
    DJESt 50 (Price).png
    41,5 KB · Visite: 291
  • DJES 50 (Price).png
    DJES 50 (Price).png
    33,1 KB · Visite: 330

deltazero

Forumer storico
Vedi l'allegato 62295

Che i mercati debbano scendere, direi proprio che non c'è più nessun dubbio.....tuttavia quale può essere la dimensione del ribasso?
Per far questa valutazione ho preso il grafico dell'indice EUROSTOXX:

1) L'indice in questione mostra un chiaro doppio massimo. Il target di un doppio massimo si ottiene semplicemente prendendo la sua altezza (segmento rosso) e riportandola sotto la neck-line. In questo caso il primo target è a quota 2.486 punti ed il secondo target poco sopra 2.218 punti. Facendo un calcolo spiccio si vede che il primo target è a -11,5% da dove siamo ora ora ed il secondo target è a -21% da dove siamo ora.

2) La teoria delle onde di Elliott fa pensare che si formi una ABC correttiva. In cui:
- A è la prima sotto-onda che porta al primo target. Questo target dovrebbe essere raggiunto a breve, forse verso l'11 di maggio.
- B è una correttiva che porta a ritestare la neck-line (fine maggio)
- C è la finale che porta al secondo target del doppio massimo (fine luglio).
Quindi mi aspetto che per fine luglio i mercati europei dovrebbero aver perso il 20% da ora.

3) Ma il bello è che non è finita qui. Secondo me il movimento ribassista 15 aprile - fine luglio non è altro che una onda "A" di un movimento ribassista ABC più vasto.
Dunque mi aspetto un buon rimbalzo (onda B di rimbalzo) nel mese di agosto, e l'inizio di una grande onda C ribassista nei mesi autunnali.
L'obiettico dell'onda "C" autunnale dovrebbe essere veramente drammatico. Anche solo pensando che questa onda abbia una dimensione pari a quella del movimento 15 aprile - fine luglio, si dovrebbe arrivare a dei minimi inferiori a quelli del 9 marzo 2009.

CONCLUSIONI: La formazione di un doppio massimo sull'indice EUROSTOXX fa presupporre che nel prossimo futuro gli indici si muoveranno al ribasso. Mi aspetto un ribasso dell'ordine del 20% da ora fino a fine luglio. Tuttavia non dovrebbe essere finita qui. Dopo un rimbalzo nel mese di agosto è pensabile l'inizio di un nuovo trend ribassista che dovrebbe portare per fine 2010 - inizio 2011 a dei minimi inferiori a quelli del 9 marzo 2009.

la mia è opinione è che il punto B non sarà superiore a 2600

il punto C sarà sopra i minimi di 07
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Secondo me nei primi giorni della settimana entrante si va a toccare la neck-line (-3,7%).
Poi a metà settimana c'è il classico rimbalzino del gatto morto.
E quindi alla fine della settimana si chiude il doppio massimo.
 

palenque

Forumer storico
Secondo me nei primi giorni della settimana entrante si va a toccare la neck-line (-3,7%).
Poi a metà settimana c'è il classico rimbalzino del gatto morto.
E quindi alla fine della settimana si chiude il doppio massimo.

In linea di massima sono d'accordo con te SEE FU. Anche perchè lo dico da tempo e quindi sarebbe il colmo cambiassi idea adesso che cominciano ad esserci segnali di conferma del movimento in atto. L'unico dubbio rimane sui tempi e molto dipenderà dalla borsa americana e dal suo comportamento già a partire dalla prossima settimana. Occhio che se loro scendono sul serio noi siamo destinati a precipitare ma se dovessero tenere i 1150 potremmo resistere sui supportoni di 20500 di indice e mandare avanti la palla ancora per un pò anche se il destino non è roseo e i nodi verranno al pettine.

Buona domenica:)
 

nagual

mondo patafisico
Prendiamo per misura la sma 610 (rossa); confrontiamo quando il prezzo è stato in rapporto con questa media in posizione analoga: agli inizi del 2004.

Mi domando la situazione è simile? A mio parere no.

L'analisi di SEE FU per me è corretta, a meno che non venga superata quella media, ipotesi molto remota.

1272796858capture0205201012.31.26.gif


1272796874capture0205201012.32.19.gif


1272796890capture0205201012.32.57.gif
 

nagual

mondo patafisico
Ulteriore attenzione va posta alla media verde, la sma 377. Dal sua superamento essa è stata testata tre volte un quarto tentativo molto probabilmente potrebbe sfondarla e reindirizzarla al ribasso.

Transita dalle parti di 2590.

1272798205capture0205201012.55.38.gif
 

MATTIE

Forumer storico
Ulteriore attenzione va posta alla media verde, la sma 377. Dal sua superamento essa è stata testata tre volte un quarto tentativo molto probabilmente potrebbe sfondarla e reindirizzarla al ribasso.

Transita dalle parti di 2590.

1272798205capture0205201012.55.38.gif

Ciao Nagual, per casa nostra vedi un amplificazione o le stesse % dello stoxx ?.....grazie in anticipo......:)
 

nagual

mondo patafisico
Ciao Nagual, per casa nostra vedi un amplificazione o le stesse % dello stoxx ?.....grazie in anticipo......:)

Non lo so lo stoxx non lo guardo mai e forse sbaglio, oggi sto scoprendo cose interessanti.
Come questa, sempre la sma 610, sul settimanale questa volta.

Nel 2004 la 610 sul daily stava sopra la 610 del settimanale, infatti in questo ultimo time frame venne superata prima, ora sta sotto.

Poi c'è quello spropositato stocastico che dopo aver incocciato la %D scende sotto al 38,20%.

Comunque per il nostro fitusu indice il target l'ho già dato: 8000.

1272799209capture0205201013.10.05.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto