Indici Europa - dimensione del ribasso (1 Viewer)

Questa analisi è:

  • corretta

    Votes: 9 39,1%
  • scenderemo ma non così tanto

    Votes: 10 43,5%
  • sbagliata

    Votes: 4 17,4%

  • Total voters
    23
  • Poll closed .

topino2

Banned
purtroppo è verissimo, triplicare il costo dei biglietti per gli stranieri che visitano i nostri musei e le nostre opere per migliorare strade e opere pubbliche sarebbe il minimo che si dovrebbe fare, ma io li farei pagare anche alle dogane solo per mettere piede in costa smeralda, capri sicilia venezia roma ecc...ora però vi rimetto con i piedi per terra...riflettete, analizzate, confrontate e valutate... :)

e ora guardatevi il particolare delle mm veloci all'interno dei cerchi, pronte a incrociare al rialzo :eek:
aggiungo un particolare non da poco, quell'onda partita da luglio 2007 e finita a marzo 2009 è esattamente il 61,8% del ritracciamento del periodo 2000-2003 :D

tutto si decide nelle prossime settimane, certo è che non sarà al ribasso fino a quando non si scende da quella linea tratteggiata che venerdì passava per la mm rossa
:)
 

Allegati

  • ScreenShot033.jpg
    ScreenShot033.jpg
    103 KB · Visite: 207

Asterix&Obelix

Nuovo forumer
Vedi l'allegato 62295

Che i mercati debbano scendere, direi proprio che non c'è più nessun dubbio.....tuttavia quale può essere la dimensione del ribasso?
Per far questa valutazione ho preso il grafico dell'indice EUROSTOXX:

1) L'indice in questione mostra un chiaro doppio massimo. Il target di un doppio massimo si ottiene semplicemente prendendo la sua altezza (segmento rosso) e riportandola sotto la neck-line. In questo caso il primo target è a quota 2.486 punti ed il secondo target poco sopra 2.218 punti. Facendo un calcolo spiccio si vede che il primo target è a -11,5% da dove siamo ora ora ed il secondo target è a -21% da dove siamo ora.

2) La teoria delle onde di Elliott fa pensare che si formi una ABC correttiva. In cui:
- A è la prima sotto-onda che porta al primo target. Questo target dovrebbe essere raggiunto a breve, forse verso l'11 di maggio.
- B è una correttiva che porta a ritestare la neck-line (fine maggio)
- C è la finale che porta al secondo target del doppio massimo (fine luglio).
Quindi mi aspetto che per fine luglio i mercati europei dovrebbero aver perso il 20% da ora.

3) Ma il bello è che non è finita qui. Secondo me il movimento ribassista 15 aprile - fine luglio non è altro che una onda "A" di un movimento ribassista ABC più vasto.
Dunque mi aspetto un buon rimbalzo (onda B di rimbalzo) nel mese di agosto, e l'inizio di una grande onda C ribassista nei mesi autunnali.
L'obiettico dell'onda "C" autunnale dovrebbe essere veramente drammatico. Anche solo pensando che questa onda abbia una dimensione pari a quella del movimento 15 aprile - fine luglio, si dovrebbe arrivare a dei minimi inferiori a quelli del 9 marzo 2009.

CONCLUSIONI: La formazione di un doppio massimo sull'indice EUROSTOXX fa presupporre che nel prossimo futuro gli indici si muoveranno al ribasso. Mi aspetto un ribasso dell'ordine del 20% da ora fino a fine luglio. Tuttavia non dovrebbe essere finita qui. Dopo un rimbalzo nel mese di agosto è pensabile l'inizio di un nuovo trend ribassista che dovrebbe portare per fine 2010 - inizio 2011 a dei minimi inferiori a quelli del 9 marzo 2009.

Scusa SEE FU

ricordo tue analisi di marzo-aprile-maggio 2009 in cui, a proposito di candele giapponesi sul lungo periodo, parlavi su tutti gli indici, di HURRICANE, come validissime formazioni che decretevano i minimi di Marzo 2009 come minimi di lunghissimo periodo, che non sarebbero stati rivisti per moltissimi anni. Adesso parli persino di minimi inferiori a marzo 2009, tra pochi mesi.

Come mai? Adesso le HURRICANE non hanno piu il significato di 12 mesi or sono? Perchè hai nuovamente cambiato idea?
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Beati voi che continuate a previsionare...
tanto per dirne una e rendere l'idea, io ad esempio non sono neppure sicuro (come lo ero venerdì sera) che domani si apra o tantomeno che si finisca rossi.

Giusto per dire...
...leggevo nientepopodimeno che di aperture in gap down a -4% e che quellìapertura sarebbe poi addirittura rimasta il MASSIMO per mesi e anni a venire...

ed ecco invece che mezzo listino è verde...c'è chi stando long sui titoli giusti ha perfino guadagnato...

e vabbè, continuate a farvi del male (non parlo di long o short, ma in generale di chi insiste con queste previsioni alla Vanna marchi, con gittate temporali di mesi, anni, tra un po' perfino secoli): che poi i veri danni li fanno a chi se ne lascia condizionare.
 

gasto

Banned
buongiorno see fu

il ribasso è quasi terminato secondo me.:)

dico terminato con s&p sui 1170 eventualmente 1150 li potrò cambiare view di lungo fino a quel momento sono bullish.:)

sai che mi piace fare il bastian contrario!:-o:d

spero lunedì si scenda per rendere la put, come posizioni, metà son liquido metà ho cominciato a comperare... :up:


Buona giornata

p.s ho votato sbagliata perchè non concordo con questa ipotesi..


punto! :)
 

nagual

mondo patafisico
Giusto per dire...
...leggevo nientepopodimeno che di aperture in gap down a -4% e che quellìapertura sarebbe poi addirittura rimasta il MASSIMO per mesi e anni a venire...

ed ecco invece che mezzo listino è verde...c'è chi stando long sui titoli giusti ha perfino guadagnato...

e vabbè, continuate a farvi del male (non parlo di long o short, ma in generale di chi insiste con queste previsioni alla Vanna marchi, con gittate temporali di mesi, anni, tra un po' perfino secoli): che poi i veri danni li fanno a chi se ne lascia condizionare.

Toglimi un dubbio.

Tu sei il famigerato quattro venti? Il famoso NordSudEstOvest?
 

Users who are viewing this thread

Alto