Buonasera
Ma le condizioni contr. si possono postare pubblicamente seza problemi o ci sono regolamenti sulla riservatezza da rispettare?
Assolututamente NO le condizioni contrattuali non sono riservate
anzi è un loro obbligo darle al cliente e di recente sono ache su internet
vedi qui
http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F19419/ISVAP_guida.pdf
e qui
Rendita Vitalizia | Risparmio | Gruppo Zurich Italia
Certo le mie analisi non sono tenere ...

ma spero imparziali e corrette
Grazie delle info.. ai tempi l'ho sottoscritta poi non mi sono più interessata.. sbagliando naturalmente.
Tranqilla sei in buona comapgnia con 90% degli assicurati eil 99% non legge neanche le condizioni contrrattuali poi se va bene tutto ok se va male l'agente è un farabutto (anche se alle volte ....

)
La mia posizione è che noi consumantori se non curiamo i nostri interessi siamo coresponsabilità ....
Per parafrasare un citazione di Woody allen
Se il vitello vuole giacere insime al leone, il vitello dormirà ben poco
Certo qunado l'hai fatto c'era ancora il Farwest e certi agenti se ne approfittavano

poi l'ISVAP sè svegliata ma ancora c'è tanto da fare a mio avviso.
La Zurich mi ha risposto subito.Mi sembra molto seria ed efficente.

wau ti hanno già mandato copia delle condizioni via mail?
allegale cosi vediamo ...sono colpito i mie complimenti per la trasparenza e i tempi di risposta

potevano temporeggiare per 45 giorni invece.
Sarò malizioso non è che per caso sono capitati sul thread non mi stupirei tutta colpa si San goolge

Ecco le risposte:
Prestazione ridotta e rivalutata al 15.1.2012 1.548,14 Euro
Valore di riscatto aggiornato ad oggi: 33.490,67 Euro
Costo caricamenti: 8%
Imposta sul premio: 2,5%
Interessante il caricamnto dell'8% èpiù basso dell a loro tariffa di rendita differita ora in distrubuzione ma il valore di riduzione 1.548,14 Euro mi lascia perplesso mi aspettavo di +...
Non c'è coefficiente di conversione in rendita in quanto l'erogazione della rendita corrisponde alla prestazione principale della polizza.
Lo supponevo se no non era una rendita diffeita ma una capitale differito con opzione di rendita sono stato bricchino

volevo capire quello che hai corrisponde a quello che ti era stato venduto alle volte non è cosi

hai i coef. di per le opzioni contrattuali da esempio capitale di riscatto differimento ecc ecc
Cosa ne pensi? Sembra buona stando alle tue indicazioni.
Per pronuciarmi mi servono tutti i rendiconti e le condizioni contrattuali senza non si pò esprimere un giudizio
Sulle condizioni contrattuali leggo che c'è una maggiorazione del 6.5% per il premio mensile.

E già qui m'incavolo + 6,5% ...

è davvero tanto leggi sulle cond contrattuali se si può passare al premio annuale.
a presto