ARANCIA
Forumer storico
Se non ho capito male a inizio anno si può passare al premio unico.. l'anno pross lo farò sicuramente.
Ti posto le condizioni contr.
Da quello che mi hai fatto capire, fra le varie polizze è abbastanza messa bene come rendimento e spese... Volevo valutare la convenienza o meno rispetto ad un fondo pensione complementare che potrei attivare al posto di questa. Dato i maggiori benefici fiscali (che potrebbero anche peggiorare ulteriormente negli anni)
Ciao
Scaricanto il documento si all'anniversario puoi passare al premio annuale per fortuna ...
Messa bene ? Non farintendere ha da una prima anailisi aspetti positivi ma anche aspetti molto negativi pagare il 14,5% (fra caricamento e frazionamentto) è un furto a mano armata tu mi dirai che detrai la polizza certo ma non è cosi conveniiente come può sembrare il calcolo non và limitato però solo ai costi ma anche alle prestazioni e garanzie
Le alternative sono :
1) continuare la polizza
2) continuare la polizza bloccandone la rivalutazione e passando ad un premio annuale per ridurre i costi e massimizzare l’effetto della detrazione.
3) ridurre la polizza sospendendone i pagamenti e fare altro con l’importo disponibile
Perdona se insisto ma mi servono tutti i premi versati mese per mese scritti sul thread oppure preferibilemte tutti i rendiconti per avere anche i tassi di rivalutazione solo cosi sarò preciso e non approssimativo.
a presto