Iniziamo e basta.

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Aperto. :-o

Obiettivo (mio): 5/6 giorni la settimana 30 minuti.

I dati precedenti erano:
Velocita media 10 km/h
Velocità max 21,1 km/h
Uso runtastic.
Dopo posto il mio peso.

Si (ri)comincia. :cool:

Ultima modifica di un moderatore:
Aperto. :-o

Obiettivo (mio): 5/6 giorni la settimana 30 minuti.

I dati precedenti erano:
Velocita media 10 km/h
Velocità max 21,1 km/h
Uso runtastic.
Dopo posto il mio peso.

Si (ri)comincia. :cool:

Meglio di no...:vomito: ma ora mi spiego tante cose...:rolleyes: :specchio:

Per oggi ho dato.
28,29 min
Velocita media 9,9 km/h
Velocità max 19,5 km/h

Ohhhhh brava, ci voleva :up:

Per quanto riguarda me

Obiettivo: il mese prossimo faccio 40 anni e volevo che mi si intravedessero gli addominali :rolleyes: ma ultimamente mi sono lasciato andare e non ce la farò. Comunque parto da 71,9 kg e fianchi 92 cm non li avevo mai misurati prima, maledette maniglie, le odio :sad::wall:. Vorrei cominciare con il perdere 2-3 kg nel giro di 5-6 settimane

Allenamento: 5 volte alla settimana, per ora faccio cyclette 30-40 minuti a 25-30 km/h, 300-400 addominali, 100 flessioni (una parte dell'allenamento al mattino, l'altra nel pomeriggio, dipende dal tempo che ho). Non sto facendo pesi che ultimamente lavoro in giardino e ieri ho ricominciato a remare (infatti oggi sono a pezzi), poi vedrò.

Allegati

• pain.gif
    pain.gif
    71,1 KB · Visite: 404
l'età più bella per un uomo :up: :up:

:) è anche per quello che ci voglio arrivare in piena forma fisica e mentale :up: (per l'emozionale mi ci vorrà più tempo temo :rolleyes:)

Mi sono mangiata due panzerotti con mia figlia... :mmmm:

E una birretta no? :D

Motivo in più per allenarsi domani ;)

Io oggi 30 min cyclette + 300 addominali. Gli esercizi per gli addominali li prendo da qui ad esempio

Abs Archives - Page 4 of 4 - HASfit - Best Free Workouts, Fitness Programs, Exercise Videos | HASfit - Best Free Workouts, Fitness Programs, Exercise Videos

...ahahaha il thread di 7kg in 7 giorni...fantastico!!!:D:lol::up:

...do il mio contributo da ex cicciobombolocannoniere adolescente che fui...oggi superuomo di 41 anni che ha scoperto il segreto di Benjamin Button e ne dimostro 35 :-o:cool::D

Da oltre 20 anni sport a livello amatoriale-agonistico, prima triathlon, poi solo bici...piccolo diversivo col running :down: e poi di nuovo bici :V...da 4 anni niente più gare e sto ancora meglio, tanto quello che conta non è il numero sulla schiena ma la mentalità con cui mi dedico allo sport come chiave di vita, per la mia vita. Lo sport è cultura allo stato brado...ti insegna a stare al mondo, perché se non ti alleni, se non sei disposto a faticare...a soffrire...se non sei disposto a conoscerti, a dosarti e a mettere tutto te stesso in quello che fai solo ed unicamente per te stesso e non hai il coraggio di metterti alla prova...non andrai e non arriverai da nessuna parte e la vita allora sarà molto più insipida e priva di quei valori che lo sport porta con se come metafora del sacrificio più puro per ottenere qualcosa, che il più delle volte nient'altro che un'emozione del tutto intima e non condivisibile.

Ecco la mia settimana, quando non ci sono impegni improrogabili:

Lunedì: flessioni con gambe su sedia/panca e con elastico (per simulare peso aggiuntivo) + croci con manubri con schiena appoggiata su palla ginnica da pilates + 4/6 serie bicipiti con manubri + 100/150 addominali. Durata 45' Max.

Martedì: 2 ore di bici con almeno 15km di salita o bici con esercizi per la forza delle gambe, ritmo medio.
(In inverno 60-75' di spinbike)
Mercoledì: sollevamento manubri verticale (x la schiena) + alzate laterali + alzate frontali sempre con manubri + esercizi con manubri per schiena e tricipiti senza pesi tra due sedie + 100/150 addominali. Durata 45' Max.

Giovedì: 2 ore di bici, sempre con almeno 15km di salita a ritmo medio-alto con variazioni di ritmo.(in inverno 60-75'di spinbike).

Venerdì: ripeto allenamento del lunedì.

Sabato: 2-3 ore di bici sempre con 15km di salita a ritmo medio-alto.

Domenica: 2 ore di bici a ritmo alto, al massimo della condizione + se non troppo stanco e se ho voglia ripeto l'allenamento del mercoledì.

N.B. Niente palestra, gli allenamenti li faccio tutti a casa con pesi/manubri da 10 a 20kg al max, giusto x tenere bilanciata la parte superiore con quella inferiore, anche xchè mi ero stufato di avere il classico fisico da ciclista con gambe enormi e il resto del corpo privo di muscolatura.
Non prendo proteine, non prendo aminoacidi, solo vitamine con anti-radicali per prevenire l'invecchiamento precoce e in estate i sali, che solo necessari se si sta in bici molto a ritmi sostenuti.

Nella mia esperienza quello che conta è avere la testa e la volontà di spendersi per se stessi, con la determinazione e l'unico obiettivo di sentirsi bene sia di testa che di fisico; poi c'è l'alimentazione e non sono un fissato credetemi e infine il riposo, nel senso del dormire.

Mi piace la birra e anche tanto, e mi piace mangiare, ma cerco di darmi una regolata per quanto possibile.

...ok adesso che me la sono tirata addosso...ingrasserò come un porcello :pig::pig::pig:

Ultima modifica:
:) è anche per quello che ci voglio arrivare in piena forma fisica e mentale :up: (per l'emozionale mi ci vorrà più tempo temo :rolleyes:)

E una birretta no? :D

Motivo in più per allenarsi domani ;)

Io oggi 30 min cyclette + 300 addominali. Gli esercizi per gli addominali li prendo da qui ad esempio

Abs Archives - Page 4 of 4 - HASfit - Best Free Workouts, Fitness Programs, Exercise Videos | HASfit - Best Free Workouts, Fitness Programs, Exercise Videos

Stamattina sembravo un bradipo ma ore 6.30 timbravo l'entrata.:cool:
30 min
Velocità media 9,7
Velocità max 17,2

...ahahaha il thread di 7kg in 7 giorni...fantastico!!!:D:lol::up:

...do il mio contributo da ex cicciobombolocannoniere adolescente che fui...oggi superuomo di 41 anni che ha scoperto il segreto di Benjamin Button e ne dimostro 35 :-o:cool::D

Da oltre 20 anni sport a livello amatoriale-agonistico, prima triathlon, poi solo bici...piccolo diversivo col running :down: e poi di nuovo bici :V...da 4 anni niente più gare e sto ancora meglio, tanto quello che conta non è il numero sulla schiena ma la mentalità con cui mi dedico allo sport come chiave di vita, per la mia vita. Lo sport è cultura allo stato brado...ti insegna a stare al mondo, perché se non ti alleni, se non sei disposto a faticare...a soffrire...se non sei disposto a conoscerti, a dosarti e a mettere tutto te stesso in quello che fai solo ed unicamente per te stesso e non hai il coraggio di metterti alla prova...non andrai e non arriverai da nessuna parte e la vita allora sarà molto più insipida e priva di quei valori che lo sport porta con se come metafora del sacrificio più puro per ottenere qualcosa, che il più delle volte nient'altro e che un'emozione del tutto intima e non condivisibile.

Ecco la mia settimana, quando non ci sono impegni improrogabili:

Lunedì: flessioni con gambe su sedia/panca e con elastico (per simulare peso aggiuntivo) + croci con manubri con schiena appoggiata su palla ginnica da pilates + 4/6 serie bicipiti con manubri + 1000/150 addominali. Durata 45' Max.

Martedì: 2 ore di bici con almeno 15km di salita o bici con esercizi per la forza delle gambe, ritmo medio.
(In inverno 60-75' di spinbike)
Mercoledì: sollevamento manubri verticale (x la schiena) + alzate laterali + alzate frontali sempre con manubri + esercizi con manubri per schiena e tricipiti senza pesi tra due sedie + 100/150 addominali. Durata 45' Max.

Giovedì: 2 ore di bici, sempre con almeno 15km di salita a ritmo medio-alto con variazioni di ritmo.(in inverno 60-75'di spinbike).

Venerdì: ripeto allenamento del lunedì.

Sabato: 2-3 ore di bici sempre con 15km di salita a ritmo medio-alto.

Domenica: 2 ore di bici a ritmo alto, al massimo della condizione + se non troppo stanco e se ho voglia ripeto l'allenamento del mercoledì.

N.B. Niente palestra, gli allenamenti li faccio tutti a casa con pesi/manubri da 10 a 20kg al max, giusto x tenere bilanciata la parte superiore con quella inferiore, anche xchè mi ero stufato di avere il classico fisico da ciclista con gambe enormi e il resto del corpo privo di muscolatura.
Non prendo proteine, non prendo aminoacidi, solo vitamine con anti-radicali per prevenire l'invecchiamento precoce e in estate i sali, che solo necessari se si sta in bici molto a ritmi sostenuti.

Nella mia esperienza quello che conta è avere la testa e la volontà di spendersi per se stessi, con la determinazione e l'unico obiettivo di sentirsi bene sia di testa che di fisico; poi c'è l'alimentazione e non sono un fissato credetemi e infine il riposo, nel senso del dormire.

Mi piace la birra e anche tanto, e mi piace mangiare, ma cerco di darmi una regolata per quanto possibile.

...ok adesso che me la sono tirata addosso...ingrasserò come un porcello :pig::pig::pig:

Diciamo che non te la tiri neanche tanto...:-o
(Sembri quasi di Milano :prr:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto