...ahahaha il thread di 7kg in 7 giorni...fantastico!!!
...do il mio contributo da ex cicciobombolocannoniere adolescente che fui...oggi superuomo di 41 anni che ha scoperto il segreto di Benjamin Button e ne dimostro 35
Da oltre 20 anni sport a livello amatoriale-agonistico, prima triathlon, poi solo bici...piccolo diversivo col running
e poi di nuovo bici
...da 4 anni niente più gare e sto ancora meglio, tanto quello che conta non è il numero sulla schiena ma la mentalità con cui mi dedico allo sport come chiave di vita, per la mia vita. Lo sport è cultura allo stato brado...ti insegna a stare al mondo, perché se non ti alleni, se non sei disposto a faticare...a soffrire...se non sei disposto a conoscerti, a dosarti e a mettere tutto te stesso in quello che fai solo ed unicamente per te stesso e non hai il coraggio di metterti alla prova...non andrai e non arriverai da nessuna parte e la vita allora sarà molto più insipida e priva di quei valori che lo sport porta con se come metafora del sacrificio più puro per ottenere qualcosa, che il più delle volte nient'altro e che un'emozione del tutto intima e non condivisibile.
Ecco la mia settimana, quando non ci sono impegni improrogabili:
Lunedì: flessioni con gambe su sedia/panca e con elastico (per simulare peso aggiuntivo) + croci con manubri con schiena appoggiata su palla ginnica da pilates + 4/6 serie bicipiti con manubri + 1000/150 addominali. Durata 45' Max.
Martedì: 2 ore di bici con almeno 15km di salita o bici con esercizi per la forza delle gambe, ritmo medio.
(In inverno 60-75' di spinbike)
Mercoledì: sollevamento manubri verticale (x la schiena) + alzate laterali + alzate frontali sempre con manubri + esercizi con manubri per schiena e tricipiti senza pesi tra due sedie + 100/150 addominali. Durata 45' Max.
Giovedì: 2 ore di bici, sempre con almeno 15km di salita a ritmo medio-alto con variazioni di ritmo.(in inverno 60-75'di spinbike).
Venerdì: ripeto allenamento del lunedì.
Sabato: 2-3 ore di bici sempre con 15km di salita a ritmo medio-alto.
Domenica: 2 ore di bici a ritmo alto, al massimo della condizione + se non troppo stanco e se ho voglia ripeto l'allenamento del mercoledì.
N.B. Niente palestra, gli allenamenti li faccio tutti a casa con pesi/manubri da 10 a 20kg al max, giusto x tenere bilanciata la parte superiore con quella inferiore, anche xchè mi ero stufato di avere il classico fisico da ciclista con gambe enormi e il resto del corpo privo di muscolatura.
Non prendo proteine, non prendo aminoacidi, solo vitamine con anti-radicali per prevenire l'invecchiamento precoce e in estate i sali, che solo necessari se si sta in bici molto a ritmi sostenuti.
Nella mia esperienza quello che conta è avere la testa e la volontà di spendersi per se stessi, con la determinazione e l'unico obiettivo di sentirsi bene sia di testa che di fisico; poi c'è l'alimentazione e non sono un fissato credetemi e infine il riposo, nel senso del dormire.
Mi piace la birra e anche tanto, e mi piace mangiare, ma cerco di darmi una regolata per quanto possibile.
...ok adesso che me la sono tirata addosso...ingrasserò come un porcello