Strategie operative Inserire subito gli Stop Loss è sempre giusto ? (1 Viewer)

Nel trading intraday lo scrolling dei prezzi è un fenomeno sempre più frequente e lo scattare dei nostri stop-loss protettivi diventa quasi una regola fissa a nostro sfavore.

Mi stavo chiedendo se è più opportuno tenersi uno stop loss mentale da inserire nel sistema solo se il titolo scende in modo progressivo.
Infatti lo scrolling è velocissimo e in pochi minuti si torna al livello precedente o anche sopra.
Nel caso che la flessione improvvisa sia reale e non c'è al momento risalita, si inserisce l'ordine di uscita senza ulteriori esitazioni.
Questo sembra un concetto opposto alla teoria di tagliare le perdite, ma nella realtà quotidiana i grandi operatori provano sempre a far scattare gli stop degli sprovveduti e gli stop dei sistemi di trading automatici. Quindi una perdita più grande ogni tanto è meglio di piccole perdite quotidiane che ci danno l'illusione di stare controllando la situazione.

Ho trovato sull'argomento un interessante e originale ebook e audiolibro sul trading che racconta la storia di un trader dai suoi primi errori di gioventù
di 10 annni fa, fino ad oggi con tutto ciò che ha imparato e con
una grande mole di consigli per tutti.
Si intitola Pericolo Stop Loss perché vuole mettere in guardia
soprattutto dalla convinzione che basti l'uso dello stop loss per
fare profitti in Borsa.

Solo la prima parte è gratuita ma mi sembra comunque una lettura
utile ed interessante per tutti.

Puoi richiedere il pdf e la versione audio in Mp3 all’indirizzo e mail
[email protected]

oppure puoi andare a leggere o scaricare il pdf al seguente indirizzo :
http://issuu.com/pericolostoploss/docs/ebook


oppure il gruppo Facebook :
Investire in borsa con profitto


http://www.youtube.com/watch?v=v-9FSrI1WIQ
 

Allegati

  • Pericolo Stop Loss  copertina.JPG
    Pericolo Stop Loss copertina.JPG
    303,6 KB · Visite: 866

Pek

Forumer storico
Ho trovato sull'argomento un interessante e originale ebook e audiolibro sul trading che racconta la storia di un trader dai suoi primi errori di gioventù
di 10 annni fa, fino ad oggi con tutto ciò che ha imparato e con
una grande mole di consigli per tutti.

Sicuramente un capolavoro assoluto se lo stesso autore ne nasconde la paternità :eek:
 

quicksilver

Forumer storico
C'è però qualche cosa di vero, a dire il vero, scusate il gioco di parole..........
Ma non è questa la soluzione.
Ne ho parlato in un altro post circa la possibilità di utilizzare una posizione coperta al posto di uno stop loss.
Ciò che scrive l'amico buontrading non è privo di senso, difatti i marke mover, che possono vedere in profondità i mercati, sanno dove ci sono gli accumuli di ordini, e grazie a ingenti capitali possono predisporre strategie per far "saltare gli stop" e fare profitti.
W. Bigozzi

questa è una quazzata, lo sò che è quello che dicono tutti, che scrivono tutti sui forum e che leggiamo continuamente scritto anche su questo forum e che a forza di leggerlo è anche quello che tutti (tutti quelli che non usano la loro testa) pensano...
ma se tu pensassi in termini reali ti renderesti conto che non è fattibile e/o remunerativa una cosa del genere... è una quazzata, una leggenda metropolitana del trading
 

Pek

Forumer storico
Si si, mi è chiaro quali sono le tue idee in proposito. Ma con QuickS si sta discutendo del perchè si muovono i prezzi.

Veramente pensi che i market mover vendano ad esempio 100 contratti tra 800 e 799 per prendere il tuo stop a 799
e ritrovarsi 99 contratti venduti sui minimi
Il gioco potrebbe funzionare solo con tanti stop da chiudere
la massa short aperta
 

Pek

Forumer storico
Non lo penso, ne sono certo, è la realtà dei fatti e te lo dimostro. Cosa pensi che sia successo in questo grafico?
W.


Vedo una candela rossa che segna un minimo
Quindi eventuali stop sono saltati su questa
La candela successiva, con maggiori volumi, è già un'altra storia
 

Pek

Forumer storico
Guarda il grafico a 5 minuti, si vede molto bene quello di cui parlo.

Perfetto :D
a 5 minuti la candela rossa del minimo
ha volumi molto maggiori della successiva
Configurazione opposta al grafico precedente
Entrambi i grafici non hanno alcun peso dimostrativo,anche l'avessero porterebbero a conclusioni opposte :D
 

Pek

Forumer storico
Ma perchè mai la candela del minimo ha volumi così alti????
Dove abbiamo detto che iniziano le vendite??:zzzz:

Forse perchè ha fatto un minimo? :p

Ti ricordo che poco fa sul grafico orario hai voluto evidenziare come la barra del minimo avesse volumi inferiori alla successiva

Ti ricordo che il tuo scopo è dimostrare che qualcuno ha manipolato il mercato per andare a "caccia" e che questa manipolazione ha consentito un gain sicuro
 

Users who are viewing this thread

Alto