Linux OS Installato Ubuntu 10.04 - impressioni (3 lettori)

tradingpat

Forumer attivo
Ragazzi, sono in difficoltà....
Premetto che non sò l'inglese quindi i forum in questa lingua non li capisco...
Ho installato oggi ubuntu 10.04, è la mia prima esperienza.........tutto bene, um po diverso da windows e quindi da capire ma niente di impossibile.
Io come connessione internet uso SOLO la banda larga mobile, non ho una line afissa.
I modem che uso sono: un motorola v3xx e una chiavetta Sony Ericson MD400.
Purtroppo entrambi quando li inserisco nella presa usb non vengono riconosciuti, ossia non succede nulla.
Mi servirebbero idriver per ubuntu, appunto, di entrambi ma.......nel sito del produttore non ci sono.
e adesso come faccio??
 

Goofy

Moderator
Ragazzi, sono in difficoltà....
Premetto che non sò l'inglese quindi i forum in questa lingua non li capisco...
Ho installato oggi ubuntu 10.04, è la mia prima esperienza.........tutto bene, um po diverso da windows e quindi da capire ma niente di impossibile.
Io come connessione internet uso SOLO la banda larga mobile, non ho una line afissa.
I modem che uso sono: un motorola v3xx e una chiavetta Sony Ericson MD400.
Purtroppo entrambi quando li inserisco nella presa usb non vengono riconosciuti, ossia non succede nulla.
Mi servirebbero idriver per ubuntu, appunto, di entrambi ma.......nel sito del produttore non ci sono.
e adesso come faccio??

hai scelto una delle chiavette + ostiche per Ubuntu

[Usb] Modem HSPA Sony Ericsson MD400
 

ipman

Forumer attivo
Ragazzi, sono in difficoltà....
Premetto che non sò l'inglese quindi i forum in questa lingua non li capisco...
Ho installato oggi ubuntu 10.04, è la mia prima esperienza.........tutto bene, um po diverso da windows e quindi da capire ma niente di impossibile.
Io come connessione internet uso SOLO la banda larga mobile, non ho una line afissa.
I modem che uso sono: un motorola v3xx e una chiavetta Sony Ericson MD400.
Purtroppo entrambi quando li inserisco nella presa usb non vengono riconosciuti, ossia non succede nulla.
Mi servirebbero idriver per ubuntu, appunto, di entrambi ma.......nel sito del produttore non ci sono.
e adesso come faccio??

per il telefonino non ci sono problemi..io uso il razr v6 motorola..per la chiavetta non so...comunque li devi configurare con il network manager per l' apn dipende dal tuo provider se tre ...e' tre.it
 

tradingpat

Forumer attivo
per il telefonino non ci sono problemi..io uso il razr v6 motorola..per la chiavetta non so...comunque li devi configurare con il network manager per l' apn dipende dal tuo provider se tre ...e' tre.it


e come non ci sono problemi.... l'ho inserito ma non è successo niente......
Vediamo, su windows quando inserisci qualcosa che non è ancora installato fà tutta una trafila finchè dice che il dispositivo è pronto per l'uso o.... che non è risucita l'installazione......
Qui che succede? non riesco a capire se funziona o no, ...comunque non si connette.
Si è tre.it
 

ipman

Forumer attivo
e come non ci sono problemi.... l'ho inserito ma non è successo niente......
Vediamo, su windows quando inserisci qualcosa che non è ancora installato fà tutta una trafila finchè dice che il dispositivo è pronto per l'uso o.... che non è risucita l'installazione......
Qui che succede? non riesco a capire se funziona o no, ...comunque non si connette.
Si è tre.it
mi sa che manca qualcosa ..vai su synaptic e vedi se ' einstallato il modemmanager...scrivilo cosi....altriment lo scarichi e lo istalli su ubuntu ..altrimenti se non c'e la fai scarica una distro per netbook
 

tradingpat

Forumer attivo
per il telefonino non ci sono problemi..io uso il razr v6 motorola..per la chiavetta non so...comunque li devi configurare con il network manager per l' apn dipende dal tuo provider se tre ...e' tre.it

Il Motorola in effetti funziona adesso:up:
peccato non riuscire con la chiavetta, era proprio quella che volevo usare....:(
Nessuno riesce a spiegarmi passo a passo come fare?:-?
Purtroppo nel forum che mi avete indicato non ci capisco niente...:help::-?...
 

Users who are viewing this thread

Alto