Linux OS Installato Ubuntu 10.04 - impressioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fra
  • Data di Inizio Data di Inizio
non è possibile :D

Allegati

• Screenshot.png
    Screenshot.png
    64 KB · Visite: 334
Bravo, almeno c'hai provato.

Però

1) quel comando non ha funzionato perchè probabilmente hai confuso la I (i) con l (elle). :)
Il comando corretto è lsusb .... dove la prima lettere è una elle minuscola.

2) bastava installare da synaptic il pacchetto ubuntu-restricted-extras, ed eri a posto con java, flash e codec.

La prossima volta, se hai voglia, sbattici più la testa... o chiedi consiglio qui.
;)

Orca la pepa..... è vero avevo scritto isusb :wall:

Guarda, ora ho riformattato e reinstallato windows xp, già aggiornato e tutto (un giorno di lavoro) perciò per ora rimango cosi.
Però sò che è possibile provare ubuntu senza eliminare windows e quindi eventualmente ricancellare ubunto e ritornare a windows senza passare per forza dalla formattazione come ho fatto io, è vero? è lo stesso file iso?
Se sì, per favore, indicami un link dove spieghino bene come fare, eventualmente posso riprovare,.....Grazie:p

Orca la pepa..... è vero avevo scritto isusb :wall:

Guarda, ora ho riformattato e reinstallato windows xp, già aggiornato e tutto (un giorno di lavoro) perciò per ora rimango cosi.
Però sò che è possibile provare ubuntu senza eliminare windows e quindi eventualmente ricancellare ubunto e ritornare a windows senza passare per forza dalla formattazione come ho fatto io, è vero? è lo stesso file iso?
Se sì, per favore, indicami un link dove spieghino bene come fare, eventualmente posso riprovare,.....Grazie:p

eccolo

Wubi - Ubuntu Installer for Windows

@tradingpat
puoi installare xp e ubuntu in dual boot

il link di Matapan1969 va benissimo e ti permette all'interno di xp di installare in dual ubuntu

@tradingpat
puoi installare xp e ubuntu in dual boot

il link di Matapan1969 va benissimo e ti permette all'interno di xp di installare in dual ubuntu

una curiosità... se installo Ubuntu in Windows con Wubi e Linux Mint con mint4win.... che succede? allo startup di Windows mi dà la possibilità di scegliere tra i 3 oppure Wubi e mint4win non possono coesistere nella stessa installazione di Windows...?

sinceramente con wubi o suoi derivati non ho mai provato ad usare 3 s.o.

con una installazione normale naturalmente è possibile

se vuoi provare + s.o. Linux per vedere quello che + ti piace ti consiglio virtualbox

sinceramente con wubi o suoi derivati non ho mai provato ad usare 3 s.o.

con una installazione normale naturalmente è possibile

se vuoi provare + s.o. Linux per vedere quello che + ti piace ti consiglio virtualbox

già uso Virtualbox in Ubuntu, unico problema il PC datato che arranca un pò....

1) quel comando non ha funzionato perchè probabilmente hai confuso la I (i) con l (elle). :)
Il comando corretto è lsusb .... dove la prima lettere è una elle minuscola.

2) bastava installare da synaptic il pacchetto ubuntu-restricted-extras, ed eri a posto con java, flash e codec.

La prossima volta, se hai voglia, sbattici più la testa... o chiedi consiglio qui.
;)

grazie blackie
4 occhi ci vedono meglio di 2...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto