Linux OS Installato Ubuntu 10.04 - impressioni (1 Viewer)

Goofy

Moderator
non è possibile :D
 

Allegati

  • Screenshot.png
    Screenshot.png
    64 KB · Visite: 318

tradingpat

Forumer attivo
Bravo, almeno c'hai provato.

Però

1) quel comando non ha funzionato perchè probabilmente hai confuso la I (i) con l (elle). :)
Il comando corretto è lsusb .... dove la prima lettere è una elle minuscola.


2) bastava installare da synaptic il pacchetto ubuntu-restricted-extras, ed eri a posto con java, flash e codec.


La prossima volta, se hai voglia, sbattici più la testa... o chiedi consiglio qui.
;)


Orca la pepa..... è vero avevo scritto isusb :wall:

Guarda, ora ho riformattato e reinstallato windows xp, già aggiornato e tutto (un giorno di lavoro) perciò per ora rimango cosi.
Però sò che è possibile provare ubuntu senza eliminare windows e quindi eventualmente ricancellare ubunto e ritornare a windows senza passare per forza dalla formattazione come ho fatto io, è vero? è lo stesso file iso?
Se sì, per favore, indicami un link dove spieghino bene come fare, eventualmente posso riprovare,.....Grazie:p
 

Matapan1969

Forumer attivo
Orca la pepa..... è vero avevo scritto isusb :wall:

Guarda, ora ho riformattato e reinstallato windows xp, già aggiornato e tutto (un giorno di lavoro) perciò per ora rimango cosi.
Però sò che è possibile provare ubuntu senza eliminare windows e quindi eventualmente ricancellare ubunto e ritornare a windows senza passare per forza dalla formattazione come ho fatto io, è vero? è lo stesso file iso?
Se sì, per favore, indicami un link dove spieghino bene come fare, eventualmente posso riprovare,.....Grazie:p

eccolo

Wubi - Ubuntu Installer for Windows
 

Goofy

Moderator
@tradingpat
puoi installare xp e ubuntu in dual boot

il link di Matapan1969 va benissimo e ti permette all'interno di xp di installare in dual ubuntu
 

Matapan1969

Forumer attivo
@tradingpat
puoi installare xp e ubuntu in dual boot

il link di Matapan1969 va benissimo e ti permette all'interno di xp di installare in dual ubuntu

una curiosità... se installo Ubuntu in Windows con Wubi e Linux Mint con mint4win.... che succede? allo startup di Windows mi dà la possibilità di scegliere tra i 3 oppure Wubi e mint4win non possono coesistere nella stessa installazione di Windows...?
 

Goofy

Moderator
sinceramente con wubi o suoi derivati non ho mai provato ad usare 3 s.o.

con una installazione normale naturalmente è possibile

se vuoi provare + s.o. Linux per vedere quello che + ti piace ti consiglio virtualbox
 

Matapan1969

Forumer attivo
sinceramente con wubi o suoi derivati non ho mai provato ad usare 3 s.o.

con una installazione normale naturalmente è possibile

se vuoi provare + s.o. Linux per vedere quello che + ti piace ti consiglio virtualbox

già uso Virtualbox in Ubuntu, unico problema il PC datato che arranca un pò....
 

Goofy

Moderator
1) quel comando non ha funzionato perchè probabilmente hai confuso la I (i) con l (elle). :)
Il comando corretto è lsusb .... dove la prima lettere è una elle minuscola.


2) bastava installare da synaptic il pacchetto ubuntu-restricted-extras, ed eri a posto con java, flash e codec.


La prossima volta, se hai voglia, sbattici più la testa... o chiedi consiglio qui.
;)

grazie blackie
4 occhi ci vedono meglio di 2...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto