Intenzioni di voto

Intenzioni di voto

• Centro Destra

Votes: 11 34,4%
  • Centro Sinistra

Votes: 2 6,3%
  • Centro

Votes: 1 3,1%
  • Altri di centro destra

• Altri di centro sinistra

• Scheda bianca

Votes: 1 3,1%
  • Scheda nulla

Votes: 0 0,0%
  • Non vado a votare

Votes: 13 40,6%

• Total voters
    32
  • Poll closed .
Comunque non credo che nella costituzione sia sancita la progressività delle aliquote, credo che si faccia riferimento alla progressività dell'entità contributiva all'erario proporzionalmente al reddito.

Comunque non credo che nella costituzione sia sancita la progressività delle aliquote, credo che si faccia riferimento alla progressività dell'entità contributiva all'erario proporzionalmente al reddito.
Questo dice la Costituzione

Articolo 53

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

ampiamente smentita dai fatti.

Taglio delle tasse mi sta bene ma se non mi spieghi come copri le minori entrate è solo fuffa, se mi tagli le tasse e a copertura mi togli servizi essenziali…

Costituzione di sinistra scritta dai vincitori

Si ma ti ho detto che non credo venga toccata la progressività dell'Irpef, ma vengono razionalizzate le altre tasse.
E poi è una progressività di facciata per 3 motivi:
1. con scaglioni così bassi si paga il 43% sopra i 50K. Praticamente metti sullo stesso piano un notaio che prende 200K all'anno con un calciatore di serie A che può superare tranquillamente i 5 milioni.
2. uno che guadagna milioni può permettersi consulenti fiscali adeguati per eludere le tasse, anche solo cambiando la residenza.
3. esistono già tasse flat su altri redditi, come la cedolare secca: un palazzinaro paga il 21%, la metà nei comuni ad alta densità abitativa.

In soldoni per i veri ricchi la tassazione è sempre flat e forse anche regressiva in rapporto al patrimonio.
La progressività è concepita per le persone "normali".

Anche negli Usa c'è la progressività, ma è la somma delle tasse che fa il totale.
L'Italia ha entrate pari al 42% del pil, gli Usa stanno al 27%, la Cina al 17%, fai un po' te.

appunto! allora vedi che ai redditi da notaio va un aliquota maggiore e a 50 mila una minore.
Abbassiamola ai redditi medio bassi, tutti uguale proporzionalmente non c'e' neanche negli Stati Uniti. ;)
Il 50% invece a nessuno, perche'disincentiva a produrre maggior reddito.

Anche qui non si è ancora discusso del primario argomento che spaventa la sinistra e che razzola per la testa di molti italiani maschi:

Come sarà la Meloni a letto?

È evidente che risposte a tal domanda potrebbero influenzare molto i sondaggi.

appunto! allora vedi che ai redditi da notaio va un aliquota maggiore e a 50 mila una minore.

La cosa illogica secondo me è che da 15.000 a 28.000 si passa da 25% a 35% di tassazione. 10 punti in più per 13.000 euro in più.
Pssando da 50.000 a 5.000.000 l'aumento percentuale è zero. Zero punti in più per 4.950.000 euro in più.

Anche qui non si è ancora discusso del primario argomento che spaventa la sinistra e che razzola per la testa di molti italiani maschi:

Come sarà la Meloni a letto?

È evidente che risposte a tal domanda potrebbero influenzare molto i sondaggi.
Qualcosa si evince dalla foto con orban che ho postato gg fa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto