Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora tanti si saranno accorti che quando si inserisce un nuovo articolo viene automaticamente inserito qua nel Thread, avrete anche visto che però non aggiorna i forum x cui il thread se non scrive nessuno puyo anche4 andare in 5 pagina con tutto che aggiorna gli articoli, per cui se vi interessa vi consiglio di passare ogni tanto qua anche se la pagina non è aggiornata sul forum generale.
p.s.
X Carlo sto impicciato stamane con i muratori che stanno facendo dei lavori,e con skype che si blokka come ho fatto provo a ricollegare skype:ciao:
Leonardo

parte rischio b) in gain

1 opt venduta si deprezza in seguito a moviemnto del sottostante , abbassarsi di vola implicta e passare del tempo

ad 1 certo punto devo chiedermi se la parte rischio è ancora utile

chi ha seguito in passato alcuni miei ragionamenti sa che pongo in 50 ptmibo la soglia di valore sotto la quale devo rivalutare la funzione della parte rischio

stavolta uso 1 schema esplicativo diverso , non so se efficace/efficente

la prima idea che viene in mente è chiudere la venduta e riaprirla su mese successivo(la spiegazione sarebbe che ilr ischio rimane simile e incasso soldi )
ma se vado a vedere la figura di passaggio
sarebbe +1p20/03 -1p20/04 short spread orizzontale otm o dotm

ma io il maggior valore su spread orizzontale lo ricavo sull'atm

quindi questa soluzione è incoerente con la politica del portafoglio

continua

la seconda idea che viene in mente per risolvere il problema è chiudere la pvenduta e venderne 1 stessa scad base -otm

la figura di passaggio è 1 bullspread itm
anche questa è incoerente rispetto alla politica gestionale del portafoglio

al momento tralascio gli spread diagonali , poi sarà chiaro perchè

quindi occorre percorrere strade che non abbiano negli spread e nel conseguente incasso la loro espressione

infatti il ripristino delle condizioni iniziali della parte rischio in gain di 1 futursimile deve avvenire attraverso figure a incasso 0 per essere coerente

il gain da opportunità ci deve venire dal lato opportunità non dal lato rischio

il lato rischio deve servire solo a finanziare il lato opportunità, stop

continua

il ripristino delle condizioni iniziali della parte rischio in gain di 1 futursimile deve avvenire attraverso figure a incasso 0 per essere coerente

le figure ad incasso 0 che vado ad aggiungere utili allo scopo sono 3
1) raddoppi orizzontali
2) raddoppi verticali
3) mix dei 2 sopra

es la parte rischio di 1 futursimile è -1p195 /05 che oggi vale apputno 50 pt , è in gain e voglio ripristinare la funzione di questa parte
posso aggiungere
1) +1p20/06 -2p205/05

2) +1p215/05 -2p205/05

3 ) +1p20/06 -4p205/05+1p215/05

chi ha seguito questo http://www.investireoggi.it/forum/2055003-post203.html avra notato 1 mio debole per questa figura (che tral'altro nei sacri testi non c'è e non ha nome che io sappia)

Leo quel ti ho detto al tel , l'avevo già scritto qui sopra
chiamami se non ti trovi su qualcosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto