Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa delta ma non ho capito il caso a), ti chiedo la gentilezza di sipegarmi, probabilmente c'è qualcosa nel meccanismo di scadenza delle opzioni che non conosco abbastanza bene.
Nel caso a) se per ipotesi l'indice al giorno di scadenza opzioni fosse a 15000 non mi verrebbero addebitati in conto i 3000 punti (x 2.5 di leva = 7500€ ad opzione) di differenza tra lo strike e l'indice? Come farei a comprare un fib long a 18000 in quel giorno?
Grazie se avrai la pazienza di spiegare.
15000 +3000 =18000
paghi il fib 15000 +3000 di settlement prezzo di carico 18000

Ekkomi son tornato ora , ma scherzi vai tranquillo.
L'unica cosa che mi sento di dire se si apre un futsimil con i cicli bisogna coprire come mi hai giustamente detto tu e io ho subito fatto sul 1 rimbalzo +PATM/8
prima o poi ci arriviamo alla definizione di alcune regole cicli + opt
al momento andiamo a occhio

15000 +3000 =18000
paghi il fib 15000 +3000 di settlement prezzo di carico 18000
ok capito il concetto, si tratterebbe di un costo "totale" del fib dato dai 15000 del reale valore più i 3000 punti di perdita, diciamo un fib "virtuale" a 18000, quindi con 1000 punti in meno rispetto all'eventuale perdita a 19000 del fs (che poi c'è sempre il problema leva: a differenza che nello stoxx dove la leva del future e delle opzioni è identico, nel nostrano la leva delle opzioni sta a metà tra fib e mini....vabbè)
Già che ci sei approfitto della tua gentilezza: dici quindi che questa operazione potrebbe essere più conveniente che tenere lo strike su dicembre sperando che con 3 mesi in più di tempo (unito al probabile avvio ciclico di un annuale) l'indice torni in area 18000? Resto un po' perplesso...:-?
grazie e buona serata!

ok capito il concetto, si tratterebbe di un costo "totale" del fib dato dai 15000 del reale valore più i 3000 punti di perdita, diciamo un fib "virtuale" a 18000, quindi con 1000 punti in meno rispetto all'eventuale perdita a 19000 del fs (che poi c'è sempre il problema leva: a differenza che nello stoxx dove la leva del future e delle opzioni è identico, nel nostrano la leva delle opzioni sta a metà tra fib e mini....vabbè)
Già che ci sei approfitto della tua gentilezza: dici quindi che questa operazione potrebbe essere più conveniente che tenere lo strike su dicembre sperando che con 3 mesi in più di tempo (unito al probabile avvio ciclico di un annuale) l'indice torni in area 18000? Resto un po' perplesso...:-?
grazie e buona serata!

ovviamente il ragionamneto è 2 put18 1 fib, siamo tutti del mestiere

si dico che cmq è emglio riportare su 09 il 12 o il 03
al limite per compensare apro +1p14500/09 -1p14500/12

per me quando ho capito un particolare importante che mi ha detto Marco è diventato tutto più semplice.
Allora pensavo che potevano ripartire dal minimo di ieri ed infatti hanno rotto al rialzo la media si A oggi quando ho visto che traccheggiavano e non partivano sopra ma bensi hanno rotto nuovamente al ribasso a 2262 ho comprato una cariolata di +P2200/8 quando sono arrivati sul minimo o perlomeno le 2200 a 2140 sono esplose rispetto a quando le ho comperate ne ho tolte 3/4 incassando il guadagno e cmq lasciando le altre a copertura abbondante delle put che avevo vendute.
ora possono fare 2 cose o tornano sopra e come rompono nuovamente sopra la media tolgo le put comprate, se continuano invece a scendere quelle 2200 rimaste le tengo a protezione , quando saranno a 2050 o 2000 o che vedo che ripartono seriamente le tolgo alla fine quando torneranno a 2262 di futures avro la stessa situazione di prima ma con tutte il guadagno di cio che avevo comprato, tanto c e poco da fare o ripartono o continuano a scende e io finche non vedo ripartenza come dico io lascio cosi , anzi se tornano sopra a 2289 e poi riscendono sotto nuovamente ne ricompro un altra cariola.quando si saranno stufati e saliranno avro tutto come si deve.

Allegati

• T&C_003.gif
    T&C_003.gif
    47,2 KB · Visite: 144
ovviamente il ragionamneto è 2 put18 1 fib, siamo tutti del mestiere

si dico che cmq è emglio riportare su 09 il 12 o il 03
al limite per compensare apro +1p14500/09 -1p14500/12

ok chiaro, un'ultima domanda: questo "riporto" su 09 perà mi farebbe aumentare i margini, sbaglio? non è meglio la soluzione di Leo, cioè prendere put atm e lasciare al 12 le -c? scusa se insisto ma faccio davvero fatica a vederne i vantaggi

ok chiaro, un'ultima domanda: questo "riporto" su 09 perà mi farebbe aumentare i margini, sbaglio? non è meglio la soluzione di Leo, cioè prendere put atm e lasciare al 12 le -c? scusa se insisto ma faccio davvero fatica a vederne i vantaggi
i margini non aumentano

"la soluzione di Leo, cioè prendere put atm e lasciare al 12 le -c"
non ho capito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto