Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho dato una letta in giro siamo allo stesso punto del 2009, stavolta a differenza della discesa del 2008 dove lo stesso pessimismo comincio solo a fine dicembre 2008 e chi leggeva i forum si ricorderà di questo,ora in soli 3 mesi questo catastrofismo è paragonabile a marzo 2009.
Mi chiamo Buck per cui mi ritengo il matto del forum:lol: allora mi pongo un quesito che io chiamo CONTADINO,cosa ho io oggi ?lavoro come trader , ho una casa e un pezzetto di terra, se succede la catastrofe per cui la borsa non esisterà più torneremo a quello che si chiama SCAMBIO , chi ha più da perdere io che sono un poveraccio o quelli che muovono le fila? magari succedesse pensa incontro Rockfeller e lo mando a cacare o Il nano meraviglia.....per cui in questa riflessione contadina mi chiedo, ma veramente pensate che chi comanda e tiene i fili di noi burattini farà succedere tutto questo ? Sarebbe come quel detto"siccome mia moglie è una s.tronza io mi taglio l'uccello".
Ora negare il momento di difficoltà sarebbe da imbecilli ,io son Matto :lol: ma non imbecille , m pensare che si mandi lo stato italiano in default che l'Ftsemib vada a 4000 o 5000 con la posizione strategica dell'italia in fatto di geografia è pura follia .
Ci sono già passato 2 volte e questa è la 3° i discorsi sono sempre i stessi , invece mi chiedo serve più parlare di questo oppure per chi lavora come trader chiedersi il perchè una banca come Iwbank sta facendo delle porcate sui margini che son degni di Al Capone, secondo me conviene più chiedersi il perchè una banca fà queste cose, il mondo non finisce oggi e neanche domani,Se a voi provano a fregare la sedia dove siete seduti che fate state zitti e gliela date? Ecco i potenti del pianeta non credo si facciano togliere la sedia da sotto per cui preoccupazione sicuramente per il momento ma che tutto finisca qua bhe io scommetto di no.
Però io sono Buck ..il matto :lol:
Buon week end
Buck:ciao:

Ultima modifica:
Ho dato una letta in giro siamo allo stesso punto del 2009, stavolta a differenza della discesa del 2008 dove lo stesso pessimismo comincio solo a fine dicembre 2008 e chi leggeva i forum si ricorderà di questo,ora in soli 3 mesi questo catastrofismo è paragonabile a marzo 2009.
Mi chiamo Buck per cui mi ritengo il matto del forum:lol: allora mi pongo un quesito che io chiamo CONTADINO,cosa ho io oggi ?lavoro come trader , ho una casa e un pezzetto di terra, se succede la catastrofe per cui la borsa non esisterà più torneremo a quello che si chiama SCAMBIO , chi ha più da perdere io che sono un poveraccio o quelli che muovono le fila? magari succedesse pensa incontro Rockfeller e lo mando a cacare o Il nano meraviglia.....per cui in questa riflessione contadina mi chiedo, ma veramente pensate che chi comanda e tiene i fili di noi burattini farà succedere tutto questo ? Sarebbe come quel detto"siccome mia moglie è una s.tronza io mi taglio l'uccello".
Ora negare il momento di difficoltà sarebbe da imbecilli ,io son Matto :lol: ma non imbecille , m pensare che si mandi lo stato italiano in default che l'Ftsemib vada a 4000 o 5000 con la posizione strategica dell'italia in fatto di geografia è pura follia .
Ci sono già passato 2 volte e questa è la 3° i discorsi sono sempre i stessi , invece mi chiedo serve più parlare di questo oppure per chi lavora come trader chiedersi il perchè una banca come Iwbank sta facendo delle porcate sui margini che son degni di Al Capone, secondo me conviene più chiedersi il perchè una banca fà queste cose, il mondo non finisce oggi e neanche domani,Se a voi provano a fregare la sedia dove siete seduti che fate state zitti e gliela date? Ecco i potenti del pianeta non credo si facciano togliere la sedia da sotto per cui preoccupazione sicuramente per il momento ma che tutto finisca qua bhe io scommetto di no.
Buon week end

a destra dello schermo non si sa cosa ci aspetta. Potrebbe essere finita a questi livelli. Personalmente invece credo che verranno ritoccati i livelli del 2009. Magari FTSEMIB a 4000 no, però a 11.000 potrebbero arrivarci eccome.

Qua tocca vedere bene e mi riservo di farlo domani perchè a spanne abbiamo che sul nostro la salita da marzo2009 ad ottobre2009 è stata di 32 settimane,poi da allora alla settimana oggi chiusa siamo a 96 settimane di discesa (compreso il rimbalzo dell'annuale 2010) quindi in perfetto rapporto temporale 1:3.Guardo bene e vi faccio sapere.:D:ciao:

interessante sto discorso...attendo news!

Ecco qua le varie possibilità.

Allegati

• mibgann1.png
    mibgann1.png
    172,4 KB · Visite: 214
  • mibb.PNG
    mibb.PNG
    194 KB · Visite: 206
Ultima modifica:
Buon week end

Ciao Leonardo :)

Sono abbastanza d'accordo riguardo il destino italiano: grosse sofferenze si, catastrofi no. Riguardo al ragionamento "se la borsa va a zero, io con l'orto sono più ricco di Profumo, quindi a zero non andrà",......beh, e chi ti dice che profumo nel frattempo non abbia pesantemente diversificato comprando migliaia e migliaia di ettari in Brasile, Romania o Australia?
"Profumo" ovviamente sta per "establishment finaziario mondiale".....

Comunque speriamo ricominci presto sto annuale altrimenti ci fuma il cervello, co sto caldo poi :lol:

stoxx 50

Ciao,

secondo i miei indicatori sta per partire un trimestre sullo stoxx 50, vi allego i grafici, il precedente e' partito il 27 06 2011.
Io short da qui non andrei, secondo me se devono andare sui minimi del 2009 prima salgono e poi fanno un trimestre negativo, seguiremo passo per passo.
Come potete vedere gli indicatori del trimestre sono nella posizione corretta per ripartire.
Buona domenica a tutti

Allegati

• ESTX 50 EUR (Price).png
    ESTX 50 EUR (Price).png
    19,7 KB · Visite: 587
  • trimestre.png
    trimestre.png
    19 KB · Visite: 585
Nuovo post sul blog Trading e Cicli :
FtseMib vs Bund
Ho voluto fare una comparazione tra cicli Intermedi su excel tra Bund e Ftsemib , premetto che non so un eventuale rimbalzo dove potrà arrivare

Ho fatto una riflessione che passa da quella sul Vix sul thread di equilibrio a quella sul mio Blog tra Ftsemib e bund.
:ciao:

Ho fatto una riflessione che passa da quella sul Vix sul thread di equilibrio a quella sul mio Blog tra Ftsemib e bund.
:ciao:

A completamento delle tue ottime analisi, a me sembra che anche l'xbr mib dica la stessa cosa, ma io non ho indicatori sofisticati come i tuoi.
Se hai tempo e voglia, prova a dargli un occhiata, potrebbe essere significativo se conferma gli altri dati.

Ciao :)

buck

ottima analisi di buck.nn ho i suoi strumenti,ma mi avvalgo del taylor postato dall ing migliorino tempo fa che indicherebbe un minimo da farsi per la prox sett nn so se di grado infiorne alla sett del 10 8.forse si e poi rimbalzo tecnico fino a circa il 7-8 settembre.chiedo a buck se come date potrebbere cambaciare.anche come prezzo tempo saremmo veramente troppo bassi ore per raggiungere la prox i minimi del 2009, altrimenti per la ripartenza che posso vedere entro il 25 nov,ci raccolgono sotto al petrolio.grazie se vorrai o potrai rispondere.andrea

massimo 33

e' quindi anche corretto cio' che ha postato massimo 33. devono risalire per fare il trim negativo. altrimenti andiamo a zappare la terra nessuno escluso tranne medici e pochi altri:up::ciao::) bravi ad entrambi e complimentoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto