massimo65
Forumer storico
perche mi vuoi far credere che unicredit vale meno di 1 euro , io dico che tra 1.2 e 1.6 puo essere un prezzo accettabile , visto che adesso è a 0.25 e se qualcuno da un occhiata mi sembra che solo il valore patrimoniale di unicredit si aggiri intorno ad un valore di azione di 0.5 correggetemi se sbaglio, perche se è cosi a .25 sono sotto quotate e di un bel pò![]()
allora ricapitoliano : usiamo i nuovi prezzi post raggruppamento. Azione 2.5 + metà valore del diritto 0.50 € così rendiamo omogenei i prezzi post aumento di capitale.
Ci sono in circolazione pre aumento 1.4 miliardi di azioni x circa 3 € si capitalizza in borsa 4,2 milirdi; sommiamo le poche azioni di risparmio e si arriva intorno ai 5 miliardi ( veramente pochi )
Se sommiamo solo le partecipazioni in Mediobanca, Pekao ( Polonia ) e Yeki ( turchia ) si arriva a quella cifra di 5 miliardi. restano fuori tutte le partecipazioni in Austra, Germania - paesi a tripla A - Russia - + di 1000 filiali e qulcos'altro in Est Europa.
La capitalizzazione di 5 MM è estremamente ridicola, ma attualmente è questa, principalmente per il rischio paese Italia e per il forte sconto praticato sulle azioni di nuova emissione.
Post aumento la capitalizzazione salirà a 12,5MM circa ( 5 attuali + 7,5 AUC ) per circa 5 miliardi di azioni in circolazione
Ultima modifica: