Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
ai e mo con quello short sul giornaliero?vediamo se si puo chiudere alla fine del T-2 o puntiamo nel caso sia partito il T-1 dal minimo di venerdi direttamente alla chiusura di quel ciclo.;):ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 50 3ª analisi ciclica - 16 Gennaio : T-1
Adesso sappiamo per certo che dal min di venerdi è iniziato un T-2 probabile anche un T-1 a quel punto il 2° ciclo del settimanale
.
.
Ciao Leo.
Salita anomala oggi per il nostro. Trappolone? chi mai lo può dire....
Io rimango ad osservare.
Tentato di cortizzare il nostrano, però.....a chiusa del settimanale.

Si vedrà
Buona serata
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buona sera a tutti,

oggi se son divertiti in europa........ col gioco delle 3 carte...........dopo il downgrade spaventapasseri.............

solo che domani ritornano i cacciatori amerikani............ e mi sà che la festa finirà!

prossime 10 ore............dash

le vedo così
 

Allegati

  • dashh13.jpg
    dashh13.jpg
    225,8 KB · Visite: 105

cammello

Forumer storico
Leo,

sotto le due schermamte relative all'excel che uso per calcolare gli intervalli max-min dello stoxx basati sul VStoxx
questa mostra l'intervallo probabile previsto per venerdì (prima scadenza) calcolato stasera.
1326741943vstoxx201101161.png


questa seconda mostra il calcolo fatto il 16.12.11, la forchetta era 2425-2000, qundi allinata col valore fresco; devi guardare solo la riga del 16.12.11, le altre ignorale, ma se proprio hai curiosita guarda la 20.01 che "prevede" per il venerdì 17 febbraio (ma occhio che venerdì sera potrebbe essere molto diverso).
1326742135vstoxx201101162.png

Ora il calcolo non è sempre esatto (su 161 mesi ne ha azzeccati 135, errore massimo 09/2001 552 punti, e il settlement di questo agosto lo ha sbagliato di 290 punti) ma può essere una conferma di altri sistemi.
Mi pare che tu prevedi un max non superiore ai 2400, quindi siamo in linea.


Poi per la parte più vicina ai cicli, io mi trovo abbastanza bene seguendo il ritmo del macd, coi settaggi che avevi proposto; per ora mi limito ad usarlo per capire i punti di inversione, per i target cerco di seguire i tuoi insegnamenti sulle medie dei cicli diretti e superiori.
Per come seguo io:
A) il macd del t+1 (grafico in alto a destra) inizia a mostrare una divergenza tra prezzo e istogramma a partire da ieri, prezzo su, isto giù
sul t+1, quindi verifico il ciclo sotto T

B) il grafico T (grafico in basso a sx) mostra coerenza tra prezzo e Macd, quindi si dovrebbe (dovrebbe ;) ) salire per un pò nel breve

C) il grafico T-1 è coerente pure lui e mi conferma la salita nel brevissimo

Come mettere i pezzi insieme?
Io trado seguendo il T+1, quindi comanda A) è lui quello su cui faccio l'operazione. A) mi dice che potremo essere vicini ad un massimo, B) e C) me lo confermano, per cui appena sale chiudo/copro i long ed apro/incremento gli short.
Dove? non ho medie superiori vicine, ma posso seguire i due strumenti:
- appena il T da segno di inversione (scende o va in divergenza)
oppure
- appena arriva in area 2400/2425 (dal vstoxx).

Per cui per adesso si aspetta.

Spero sia comprensibile e che possa aiutare anche gli altri lettori a trovare la loro strada.

C
 

Allegati

  • STOXX_20110116.png
    STOXX_20110116.png
    105,7 KB · Visite: 157
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto