Ciao a tutti, mi chiamo elfric (Alfredo) ed anch'io sono un cultore dell'analisi ciclica. Opero in genere con il t+3, attraverso opzioni Mibo oppure ETF leveraged. Attualmente sto lavorando ad un t+3 con inizio al 9gen2012. Mi fa molto piacere incontrare colleghi che seguono la mia stessa analisi strategica ed ho trovato molto interessante l'analisi del t-2 postato dall'amico Leonardo ijn quanto a tempo stavo cercando di approfondire tale operatività sui cicli brevi per poter tradare in future o minifib.
In particolare trovo interessante il con la rappresentazione dei tre cicli T, T-1 e T-2. La sincronia dei cicli, inserita armonicamente nel movimento dei cicli superiori, penso potrebbe dare segnali con grado di affidabilità molto alta.
Vi chiedo cortesemente se è possibile avere il file di excel su cui trasferire i dati ed avere il grafico postato sul sito, e chiedo scusa anticipatamente se la richiesta Vi sembra inopportuna.
Saluto tutti gli amici del forum ed un particolare complimento a Leonardo che ha postato i grafici.
Ciao