Io continuo a leggere sale scende ecc , ma il vero problema non è quello è che strategia e management si usa.Prendete il mio esempio e cercate di capire cosa voglio dire.
Se ho su un mio ciclo in questo caso l intermedio la mia fase long terminata intorno a 2400 circa di stox e per me inizia quella short , non è che prendo e entro short col capitale e fine , quindi se poi salgono per 15 giorni mi DEMOLISCONO,io ho programmato già entrate quanto liquidità immettere al termine delle entrate e quanto iniziare da questa fase , quindi se io ho immesso su 20000 euro di totale da comprare 5000 euro e salgono a 2700 di stox cosa mi cambia??che avro rimesso i 5000 euro? perfetto vorra dire che quando avro gli altri segnali la prossima entrata magari sarà da 2700, con altri 5000 euro , a quel punto pur avendo solo metà del totale da investire bastera che scendano a 2600 per essere in pari.Il problema è che pensate tutti ragionando con i futures e li questi ragionamenti non si possono fare quindi se sbagliate entrata siete fottuti .
Io ve lo dico da amico o sapete cosa fare in questi termini o passate ad altro altro metodo magari scalping compro futures e stop 10 punti sotto , non c'è altra maniera , l ho fatto con il dax per 3 anni quindi so quello che significa .
Prendetelo come un consiglio altrimenti vi dimenate come il gatto che rincorre la coda girate sempre in circolo.
Buona serata