Intermedio o C86 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Puntacana

Nuovo forumer
per come ragiono io invece e ripeto che sto cercando di imparare
la media a 5 anni non la rivedremo più per un pò in quanto in questo ciclo a 10 anni
comunque l'abbiamo già superata 2 volte perciò max del secondo 5 anni fatto.
ora il max che ci aspetta è il 2,5 anni, poi nei prossimi 18 mesi credo che si potrà scendere anche a 2 euro ed oltre ma ripeto sto cercando di ragionare con la mia testa, e sicuramente essendo inesperto commetterò errori ecco perchè vi leggo
per avere sempre una guida ed un confronto e di questo ti ringrazio enormemente
perchè comunque andrà sto imparando un metodo ed un
ragionamento sicuramente migliorabile, ma non è più improvvisazione.
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
per come ragiono io invece e ripeto che sto cercando di imparare
la media a 5 anni non la rivedremo più per un pò in quanto in questo ciclo a 10 anni
comunque l'abbiamo già superata 2 volte perciò max del secondo 5 anni fatto.
ora il max che ci aspetta è il 2,5 anni, poi nei prossimi 18 mesi credo che si potrà scendere anche a 2 euro ed oltre ma ripeto sto cercando di ragionare con la mia testa, e sicuramente essendo inesperto commetterò errori ecco perchè vi leggo
per avere sempre una guida ed un confronto e di questo ti ringrazio enormemente
perchè comunque andrà sto imparando un metodo ed un
ragionamento sicuramente migliorabile, ma non è più improvvisazione.

Giuro che faccio fatica a capire la logica:help: parli di ciclo a 10 anni 5 anni ecc ecc e poi shorti su un T+2??
io ho detto che vedo COME TARGET LA MEDIA non ho fatto un discorso di medio periodo, ma parlavamo di max cicli T+2 o sbaglio .
Mi auguro che tu abbia ragione:ciao:
 

Puntacana

Nuovo forumer
Leo ti ho parlato di ciclo a 10 e 5 anni perchè tu mi hai detto che vedi più possibile se passano il 2,5 anni un arrivo su quella media a 5 cosa che io sicuramente sbagliando lo escludo.
poi per l'attuale posizione ti dicevo che credo in un intermedio da 64 gg e perciò credo che il tempo per il long si stia esaurendo,
se invece l'intermedio sara di tre mesi credo che la media del 2,5 la toccheremo nel prossimo t+2
ma ripeto senza nessuna pretesa e forse anche con molta confusione.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Leo ti ho parlato di ciclo a 10 e 5 anni perchè tu mi hai detto che vedi più possibile se passano il 2,5 anni un arrivo su quella media a 5 cosa che io sicuramente sbagliando lo escludo.
poi per l'attuale posizione ti dicevo che credo in un intermedio da 64 gg e perciò credo che il tempo per il long si stia esaurendo,
se invece l'intermedio sara di tre mesi credo che la media del 2,5 la toccheremo nel prossimo t+2
ma ripeto senza nessuna pretesa e forse anche con molta confusione.

scusa ma allora visto cmq la possibile discesa come prevedi intorno a 2 non era meglio non rischiare ed attendere il segnale dall intermedio o perlomeno del 2° ciclo mensile?
questa è la logica che non riesco a comprendere , mi metto nei tuoi panni fai una analisi diciamo perfetta , sai che devono andare a 2 e poi shorti sul primo mensile? ma aspetta o il 2 mensile o un segnale dell intermedio, tanto finche non dara segnale lui non si scende quindi il rischio tui diventa 1\4 di adesso e il guadagno ti rimane inalterato , popi se invece ti sei sbagliato chissenefrega no0n guadagnerai ma neanche perdi
 
Ultima modifica:

Always Learn

Forumer attivo
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 8ª analisi ciclica - 2 Gennaio
Uno sguardo al T-2 , siamo in fase 4 quindi dovremmo essere alla fine del 1° giornaliero, quando ripartirà vedremo se come penso salirà nuovamente

Ciao Buck,
sbaglio o per terminare il T-2 il target è la media di riferimento ?
perciò attualmente 16487 ?
pensi ad un'altro gap up anche domani ?
atzus ... ma riprendere un pò fiato no ?
vuoi che gli basti un pò di laterale e ripartono ?
 

Puntacana

Nuovo forumer
sicuramente
ma volendo cercare la chiusura di questo t+2
prima di riprendere il lavoro
sono entrato short con una tempistica ovviamente diversa,
ed anticipando l'intermedio con il rischio di farmi male.
i 2 però non so se arriveranno e per ora li vedo ancora lontani
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Buck,
sbaglio o per terminare il T-2 il target è la media di riferimento ?
perciò attualmente 16487 ?
pensi ad un'altro gap up anche domani ?
atzus ... ma riprendere un pò fiato no ?
vuoi che gli basti un pò di laterale e ripartono ?

calcola un girnaliero da 8 ore partendo dal minimo del 28 dovrebbe come tempo terminare adesso e siamo in fase 4° secondo te io short per la fine del t-2 da qua ? ma neanche sotto tortura cinese piuttosto perdo il guadagno , ma c e piu probabilità che aprano domani in gap up.
 

Allegati

  • Buck1386.gif
    Buck1386.gif
    55,6 KB · Visite: 130

Buck

Rudyyyyyyyyy
Guardate i cicli sono semplici , si compongono di 3 fasi .
Indicatori, conta del tempo e logica , senza 1 dei 3 si sbaglia 99 volte su 100.
Questo è quello che ho imparato io in 15 anni di cui 12 dedicati solo a studiare i cicli.:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto