Intermedio o C86 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giul

Nuovo forumer
Piazza Affari chiude in ribasso dopo il G20, contrastate le banche. Riflettori su Telecom. Piazza Affari chiude in ribasso, Ftse Mib -0,51% a 16.406 punti .

...speriamo che domani li tenga questa importante soglia...
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
per come la vedo io quello che finirà la priossima settimana è il secondo ed ultimo t+2 e da li ripartirà anche l'intremedio

non consideratemi.... anche se ho fatto il corso a montecatini...

Conta oltre che gli indicatori , ;) se la logica tra contare e gli indicatori combacia allora hai ragione
Se conti ti accorgi che la prossima settimana sono fuori CONTA guarda il grafico , è la prima cosa che ho spiegato al corso se ho uno standard di giorni come mensile e sto per avere tra poco un segnale di inversione long è per forza terminato , la cosa che non sappiamo è se al segnale faranno come disegnato sulla freccia o continueranno a scendere ne caso della 2° ipotesi devi anche sapere che non gli puo bastare 15300 ma scendono piu sotto al 99.9%
;)
e poi quando hai un dubbio Chiamami :D
 

Allegati

  • Buck241.gif
    Buck241.gif
    92,2 KB · Visite: 209

giul

Nuovo forumer
quel Dow Jones a 13,981 mi stimola parecchio in una bella apertura short sugli indici... mi aspetto un calo dell'indice almeno a 13,500 ... e penso che possa a sua volta trascinarsi anche il nostro indice... voi che ne pensate?
 

stopandgo79

Forumer storico
quel Dow Jones a 13,981 mi stimola parecchio in una bella apertura short sugli indici... mi aspetto un calo dell'indice almeno a 13,500 ... e penso che possa a sua volta trascinarsi anche il nostro indice... voi che ne pensate?
mi gusterebbe nn poco longare il ftse a 16050 ma devono sbrigarsi se devono! quelle cose del tipo giù e poi su rapido rapido... questo xkè anke da battle nn resta molto tempo x scendere... avrei 3 ore... nn di più...
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
il momento è topico....c'è il setup ma manca il topo...pardon il pattern d'inversione...grafico di enel...ma se inverte lei inverte tutto...
 

Allegati

  • ENEL.gif
    ENEL.gif
    13,8 KB · Visite: 440

jxmassimo33

Forumer storico
ciao a tutti

Ciao Leo,

un conteggio cosi' secondo te andrebbe bene?:

1° t+1 19/11/12-10/12/12 1°t+2
2° t+1 10/12/12-16/01/13 1° t+2
3° t+1 16/01/13-07/02/13 2 T+2
4° t+1 07/02/13 prox settimana 2°t+2

l'unica cosa secondo me e' che non siamo centrati con USA, siamo avanti di un t+1

Sul dax questo percorso si vede bene.

Grazie

Conta oltre che gli indicatori , ;) se la logica tra contare e gli indicatori combacia allora hai ragione
Se conti ti accorgi che la prossima settimana sono fuori CONTA guarda il grafico , è la prima cosa che ho spiegato al corso se ho uno standard di giorni come mensile e sto per avere tra poco un segnale di inversione long è per forza terminato , la cosa che non sappiamo è se al segnale faranno come disegnato sulla freccia o continueranno a scendere ne caso della 2° ipotesi devi anche sapere che non gli puo bastare 15300 ma scendono piu sotto al 99.9%
;)
e poi quando hai un dubbio Chiamami :D
 

giul

Nuovo forumer
Incerte le principali borse europee nella prima seduta della settimana, in assenza del faro della borsa di Wall Street, rimasta chiusa per festività.

Riflettori puntati sul Presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, che durante l'audizione in Commissione Problemi Economici del Parlamento europeo ha dichiarato che l'economia reale dell'Eurozona non è ancora migliorata, anche se alcuni indicatori mostrano "piccoli segnali di stabilità".

Notizie positive sono giunte però dalla Germania. La Bundesbank ha deciso di mantenere un outlook nel complesso positivo sulle prospettive di crescita del Paese, confermando l'aspettativa di una crescita dell'economia nel primo trimestre del 2013, nonostante il calo del PIL registrato negli ultimi tre mesi del 2012.

Segni contrastati in Europa, con Parigi e Francoforte che salgono rispettivamente dello 0,18% e dello 0,46%. Limature per Zurigo e Londra mentre Madrid e Bruxelles cedono mezza frazione di punto circa.
In rosso anche Piazza Affari, con l'indice FTSE MIB in calo dello 0,51%.

All'interno del listino milanese, richiesta Telecom Italia nel giorno del CdA che dovrà decidere se concedere del tempo a Diego Della Valle sull'offerta per La7 o procedere con Clessidra e Cairo. Intanto TI Media porta a casa un guadagno a due cifre.

Riflettori puntati ancora su Finmeccanica alla luce delle vicende giudiziarie. Le azioni del gruppo aerospaziale vengono sostenute oggi da indiscrezioni stampa che parlano di un'offerta vincolante presentata dal colosso tedesco Siemens, da 1,3 miliardi di euro, per rilevare Ansaldo Energia, l'azienda controllata dal gruppo Finmeccanica e partecipata dal fondo di private equity statunitense First Reserve. Sempre la stampa sostiene comunque che il gruppo italiano potrebbe attendere il nuovo Governo per proseguire con la cessione dell'asset.

Tra le banche in denaro la Popolare Milano e il Bco Popolare. Scivola MPS: in una lettera inviata alla Procura di Siena, la Commissione, ha evidenziato in una nota tecnica, che "emergono elementi sulla base dei quali appare opportuno comunicare alla Procura che potrebbe essere configurabile il reato di manipolazione del mercato, in alcune operazioni legate all'acquisto di Antonveneta".

Pesanti Saipem e Buzzi mentre sul completo splende Italcementi dopo che Jefferies ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo.

Tonica Tesmec grazie ai risultati che confermano le guideline 2012 in termini di ricavi, marginalità e posizione finanziaria netta.

Rimbalzo riuscito per RCS dal bottom di 1,05 euro raggiunto, ben due volte, a inizio mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto