Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo tenetelo a mente è il perche dell operazione.
ORa io son partico con 1° 15 giorni normale 2 15gg corto 3 15gg corto
4° 15 gg normale.
e se invece il 4° lo facessero corto anche questo? sarebbe finito.
Come avrei lasciato aperto tutto pensando che cmq ero sicuro che mancava un altro ciclo a 4GG per farlo diventare 15 giorni normale?.
Semplice non avrei ancora avuto l incrocio della media del 15 giorni per cui dovevo lasciare tuitto cosi, ma siccome su stox hanno gia messo tutte le medie nel modo normale possono tutto da qua.

Allegati

• BORSA_024.gif
    BORSA_024.gif
    87 KB · Visite: 128
scusate la domanda di tipo tecnico, ma siccome non è moltissimo che seguo l'eurostoxx non sono esperto di questi particolari, se qualcuno può aiutarmi...
Come si comportano lo stoxx e il suo future al momento dello stacco dei dividendi?
Sul nostrano il prossimo 18/3 marzo il future perderà circa 400 punti di botto (fib giugno quota ora 21865 contro 21245 fib marzo) che poi l'indice perderà gradualmente nei 3 mesi successivi per rimettersi circa in pareggio prima della scadenza del future a giungo.
Invece sullo stox vedo che il future giugno quota più alto di circa 22 punti rispetto a quello di marzo, quindi al 18/3 ci saranno una 20ina di punti in più sul future, eivdentemente quindi il meccanismo è diverso da quello italiano, qualcuno me lo può spiegare?
...che io sappia giugno quota 78 punti in meno rispetto marzo

scusate la domanda di tipo tecnico, ma siccome non è moltissimo che seguo l'eurostoxx non sono esperto di questi particolari, se qualcuno può aiutarmi...
Come si comportano lo stoxx e il suo future al momento dello stacco dei dividendi?
Sul nostrano il prossimo 18/3 marzo il future perderà circa 400 punti di botto (fib giugno quota ora 21865 contro 21245 fib marzo) che poi l'indice perderà gradualmente nei 3 mesi successivi per rimettersi circa in pareggio prima della scadenza del future a giungo.
Invece sullo stox vedo che il future giugno quota più alto di circa 22 punti rispetto a quello di marzo, quindi al 18/3 ci saranno una 20ina di punti in più sul future, eivdentemente quindi il meccanismo è diverso da quello italiano, qualcuno me lo può spiegare?
guarda che hai preso un granchio quota 80 e rotti punti in meno.
Cmq li sconta sulla scadenza di maggio

Allegati

• BORSA_025.gif
    BORSA_025.gif
    3,8 KB · Visite: 591
un parere, mi sono costruito sta chiavica:D artigianale con i pochi mezzi che ho e con il poco sapere:lol: come già detto causa pigrizia

le linee azzurre se non ho fatto cazzate dovrebbero corrispondere ai settimanali
60 minuti medie 4 8 16 32
mi son detto...mo aspetto che la viola tocchi la blu oppure la rossa risale a toccare la gialla ed è tutto finito...insomma li dovrrei chiudere lo short
e girarmi long

ho l'idea fissa di 21600 21500 a cui sono arrivato per altri versi..però tengo paura che se lo fanno questo possa accadere prossima settimana....me rode tenere aperto fine settimana...metti che hanno brutte idee
pareri?
poi tolgo al solito per non sporcare:)
tanchiu

Allegati

• 60 min.jpg
    60 min.jpg
    46,1 KB · Visite: 94
il grafico con le mob è eloquente il tg è quello lassu a 3150 circa rotto quello si va a 3300 diretti e senza tanti fronzoli.
Dopo aver elencato tutto credo siano chiari i perche e i percome.
Questo è quello che bisogna fare secondo me per non regalare sodli e stare belli sereni.
Credo di avervi dimostrato su tutta la discesa da quando sono entrato come si puo gestire una posizione guadagnando senza star con l animo nelle tenebre dell ansia.
Tornate indietro con thread e riapartite da la trovate tutto operazioni cosa comprato e cosa venduto minuto x minuto fino ad arrivare ad ora con gia in procinto di iniziare la nuova operazione e gia sul come cosa e quando fare.

Allegati

• BORSA_027.gif
    BORSA_027.gif
    54,8 KB · Visite: 140
Sarebbe sempre auspicabile x una lettura meno astrusa, un nuovo minimo anche su sp500.....se invece da qui riparte tutto, scollamento temporale tra sp500 (24/2) e Estoxx (10/3). Ancora possibile cmnq nuovi minimi x tutti x prox settimana

Sarebbe sempre auspicabile x una lettura meno astrusa, un nuovo minimo anche su sp500.....se invece da qui riparte tutto, scollamento temporale tra sp500 (24/2) e Estoxx (10/3). Ancora possibile cmnq nuovi minimi x tutti x prox settimana
Probabilmente ci sara il problema è cosa uno si aspetta.
Esempio io shorto il trimestre x prendere 250 punti circa per cui un 8%/10%
ora quando arrivano al 7% e hai tutto per cui potrebbero anche ripartire che fai rischi di prendere in 1 giorno solo un +3% cosi da chiudere con un 4% di guadagno..oppure chiudi e ti metti in maniera solo da guadagnare se gli parte la brocca e in 4 giorni si sparano un -4%?;)
p.s.
Chiarisco meglio e lo scrivo grosso
non c e nessun segnale di ripartenza ad ora sul trimestre pero per me il rischio da qua non vale la candela
se avete posizioni come me mettele in maniera da guadagnare solo con una forte impennata di volatilità del tipo oggi si sparano un -3%
spero di essere stato chiaro perche poi se crollano mi si dirà sicuro che sono un pirla:lol:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto