Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Leo
ti faccio una domanda sulle opzioni che sto inziando ad approcciare adesso
come faccio a conteggiare il risk reward ?
giustamente tu dici che vale la pena entrae in posizione se il risk-reward è almeno 1 a 3 o 1 a 4
Ammettiamo per assurdo che penso cha siamo alla fine del mensile del fib
e inzio a guardare alle CALL per entrare long, quando ci sarà il segnale.
Ammettiamo che mi interessa prendere solo i primi 5-6 giorni dell'eventuale rialzo
E mi guardo allora una call scad gennaio strike 15.000 ( dove più o meno mi passa la media target del t+1)
ora la call quota 226
tecnicamnete come si fa a sapere quant varrà più o meno la call se il fib raggiunge i 15.000 ? ( varrà 500 ? varrà 1000 ? boh )
e quindi io posso verificare se il risk-reward è di almeno 1 a 3 o 1 a 4 ?
spero di essermi spiegato ...:rolleyes:
gia c e un errore di base vuoi calcolare un risk reward sulla partenza di un mensile e vuoi prendere solo 5 giorni se riparte , gia questo approccio è sbagliato , nel momento che prendo il mensile come punto di riferimento non interverrei fino al 1 target , poi vado di conseguenza giorno dopo giorno. é chiaro che se ho un target a 1500 punti che per un mensile anche non troppo forte va bene .
se dovessi entrare adesso comprerei delle 16000 febbraio a 180 circa a coppie di 2 , che nel caso fosse giusta e perfetta l analisi mi darebbero entro il 1 T+1 circa 700 punti 168 a 700 è un risk reward di 1 a 4 , delle 2 la 1 la toglierei al target e nel caso vedessi ancora spinta l altra la lascerei, se invece avessi segnale di inizio discesa T+1 le chiuderei entrambe.
ma questo è un discorso generale tanto per capirci, perche all iniziao potrei aver sbagliato l entrata come è successo giorni fa sullo short che poi ho dovuto attendere per metterne altre , quindi quando entro devo sapere che i soldi messi a disposizione dell operazione non sono 2 call da 180 ma devo essere in grado di comprarne perlomeno 4 quindi su quella operazione il mio massimo investimente dovra essere di 720 punti .
Insomma non è cosi semplice da scrivere bisogna prima capire le varie sfaccettature e poi metterle in pratica:ciao:

Un altro possibile target del fib secondo me è il supporto della Bollinger, che dovrebe essere attorno ai 14350 ... detto con modestia ovviamente

è sotto la bb del mensile e ipoteticamente da quella bb inferiore puo avere uno scostamento esterno anche di 1500 punti , come dire che ipoteticamente potrebbero scendere fino a 13250:ciao:

Allegati

• T&C028.gif
    T&C028.gif
    27,9 KB · Visite: 448
si è vero, in effetti si ferma e rompe sempre di un 100 punti. C'è poi una trend interessante che passa a 13980 che è molto vicino al tua target :up: poi facciano un po come vogliono... :)

e infatti mi sono spiegato male. Io vorrei tradare solo il t+1 (per quello dicevo a spanna 5-6 gg) ma ipotizzavo che tra poco vi potesse essere anche ripartenza di un mensile

nel momento che prendo il mensile come punto di riferimento non interverrei fino al 1 target , poi vado di conseguenza giorno dopo giorno. é chiaro che se ho un target a 1500 punti che per un mensile anche non troppo forte va bene .

se dovessi entrare adesso comprerei delle 16000 febbraio a 180 circa a coppie di 2 , che nel caso fosse giusta e perfetta l analisi mi darebbero entro il 1 T+1 circa 700 punti 168 a 700 è un risk reward di 1 a 4

ecco è questo che non capisco, i 700 e i 168 punti da dove li titri fuori ?

Ultima modifica:
e infatti mi sono spiegato male. Io vorrei tradare solo il t+1 (per quello dicevo a spanna 5-6 gg) ma ipotizzavo che tra poco vi potesse essere anche ripartenza di un mensile

nel momento che prendo il mensile come punto di riferimento non interverrei fino al 1 target , poi vado di conseguenza giorno dopo giorno. é chiaro che se ho un target a 1500 punti che per un mensile anche non troppo forte va bene .

se dovessi entrare adesso comprerei delle 16000 febbraio a 180 circa a coppie di 2 , che nel caso fosse giusta e perfetta l analisi mi darebbero entro il 1 T+1 circa 700 punti 168 a 700 è un risk reward di 1 a 4

ecco è questo che non capisco, i 700 e i 168 punti da dove li titri fuori ?

guarda (anche su borsaitalia) quanto vale l'opzione equivalente con 1500 punti in più (più corretto "in meno", cioè una
16000 - 1500)
C
ps: buondì a tutti :bow:

unicredit sdta per dare segnale di partenza sul tracy quindi potrei iniziare amettere dentro qualcosa manca la rottura della trend

Allegati

• T&C029.gif
    T&C029.gif
    14,2 KB · Visite: 399
lo stox sta dando il segnale di inizio discesa sul T-2 quindi se è giusta tutta l analisi ciclica sopra quel massimo non ci devono piu tornare.

intendi in questi cicli che stanno chiudendo ni prox 2-7 giorni, ma potrebbero anche ripartire forte tra due gg con nuovo mensile superpositivo o sbaglio Leo?

Ciao e grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto