Buck
Rudyyyyyyyyy
gia c e un errore di base vuoi calcolare un risk reward sulla partenza di un mensile e vuoi prendere solo 5 giorni se riparte , gia questo approccio è sbagliato , nel momento che prendo il mensile come punto di riferimento non interverrei fino al 1 target , poi vado di conseguenza giorno dopo giorno. é chiaro che se ho un target a 1500 punti che per un mensile anche non troppo forte va bene .ciao Leo
ti faccio una domanda sulle opzioni che sto inziando ad approcciare adesso
come faccio a conteggiare il risk reward ?
giustamente tu dici che vale la pena entrae in posizione se il risk-reward è almeno 1 a 3 o 1 a 4
Ammettiamo per assurdo che penso cha siamo alla fine del mensile del fib
e inzio a guardare alle CALL per entrare long, quando ci sarà il segnale.
Ammettiamo che mi interessa prendere solo i primi 5-6 giorni dell'eventuale rialzo
E mi guardo allora una call scad gennaio strike 15.000 ( dove più o meno mi passa la media target del t+1)
ora la call quota 226
tecnicamnete come si fa a sapere quant varrà più o meno la call se il fib raggiunge i 15.000 ? ( varrà 500 ? varrà 1000 ? boh )
e quindi io posso verificare se il risk-reward è di almeno 1 a 3 o 1 a 4 ?
spero di essermi spiegato ...![]()
se dovessi entrare adesso comprerei delle 16000 febbraio a 180 circa a coppie di 2 , che nel caso fosse giusta e perfetta l analisi mi darebbero entro il 1 T+1 circa 700 punti 168 a 700 è un risk reward di 1 a 4 , delle 2 la 1 la toglierei al target e nel caso vedessi ancora spinta l altra la lascerei, se invece avessi segnale di inizio discesa T+1 le chiuderei entrambe.
ma questo è un discorso generale tanto per capirci, perche all iniziao potrei aver sbagliato l entrata come è successo giorni fa sullo short che poi ho dovuto attendere per metterne altre , quindi quando entro devo sapere che i soldi messi a disposizione dell operazione non sono 2 call da 180 ma devo essere in grado di comprarne perlomeno 4 quindi su quella operazione il mio massimo investimente dovra essere di 720 punti .
Insomma non è cosi semplice da scrivere bisogna prima capire le varie sfaccettature e poi metterle in pratica
