continuando il discorso della mediazione in perdita, qui vediamo che il nostro simpatico amico ha sbagliato e continua a sbagliare perchè?
Semplice, ha comprato a quota 1,420 ovvero proprio su di un supporto che ha fallito, ovvero ha ceduto, pertanto da vendere se non in giornata almeno nella seduta successiva, tutto sommato con una perdita modesta rispetto a quella attuale, con l'aggravante che non ha alcuna certezza di poterla reuperare, visto che possiamo ipotizzare una tenuta dell'attuale rimbalzo, non la certezza che esso verrà confermato.
In qualunque caso, la lettura del Chart relativo al titolo in oggetto sopra pubblicato dice chiaramente che non solo 1,420 è stato rotto al ribasso, ma che il precedente Hammer (pattern rialzista) era stato negato, un segno che avrebbe dovuto mettere in guardia il nostro ospite.
L'A T non è certezza, questo è vero, ma conoscerla e saperla utilizzare da una seria di suggerimenti importanti agli analisti e agli operatori, senza è come essere bambini che girano in casa sulla bicicletta con le rotelline supplementari, perchè non si è capaci di andare come si dovrebbe con equilibrio e possesso del mezzo.
Questo lo dico in aperta polemica con quanti parlano a vanvera da perfetti ignoranti male dell'A T, senza saperne nulla, peggio utilizzandola male e accusandola quale responsabile delle loro operazioni sbagliate, dovute invece solo alla loro cattiva preparazione. In un paese dove la scuola è decaduta e dove i talenti e la preparazione professionale non vengono sostenute a sufficienza non poteva che essere così.
Infine visto che il nostro amico è long da 1,420 possiamo solo augurargli che il rimbalzo si confermi e che possa recuperare almeno in parte, difficilmente penso potrà recuperare tutta la perdita nelle attuali condizioni di mercato. Mentre in caso di perdita del supporto, sempre possibile, consiglio anche a lui la vendita di almeno una quota dell'"investimento", da reinvestire prontamente al primo segnale positivo per cercare di recuperare "veramente" la perdita.