Intesa Sanpaolo (ISP) Intesa-San Paolo, la prima banca del Paese.

Websim - 15/05/2012 14:08:06
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Intesa Sanpaolo ha chiuso il primo trimestre 2012 con:

utile netto di 804 milioni, +21,6% rispetto a un anno prima. Il dato comprende le plusvalenze dal buy back di titoli subordinati Tier 1 per 274 milioni e gli oneri derivanti dall'adeguamento dei titoli greci per 38 milioni. Al netto, l'utile è di 746 milioni, in calo dai 762 milioni di un anno prima. I ricavi sono cresciuti del 14,5% a 4,81 miliardi, composti da un margine di interesse in crescita del 4,6% a 2,5 miliardi, commissioni nette in calo del 5,6% a 1,32 miliardi e profitti da trading per 716 milioni (comprensivo del buy back).

Il Core Tier 1 ratio a fine marzo era al 10,5% dal 10,1% di fine 2011 e al 9,6% se calcolato secondo i criteri Eba.

Il credito a favore delle imprese è cresciuto dell'1,6% rispetto al 2011.

La banca prevede per l'intero 2012 una redditività operativa in linea con il 2011 al netto delle componenti non ricorrenti.

EFFETTO
I dati risultano nel complesso migliori delle attese (ci aspettavamo un utile netto di 787 milioni) ma di bassa qualità perchè i profitti da trading, più volatili, hanno controbilanciato il forte incremento degli accantonamenti pari a 970 milioni di euro contro gli 820 milioni stimati.

Meglio delle attese il rapporto cost/income al 45,9% dal 54,4% dell'intero 2011.

Sui risultati pesano come una spada di Damocle le difficoltà dell'economia domestica cui Intesa SanPaolo è fortemente esposta.

In attesa di approfondire i dati, confermiamo il giudizio NEUTRALE con target a 1,75 euro.
 
WallStreet in leggero rialzo dopo i dati macroeconomici
null.gif
Websim - 15/05/2012 14:50:49
null.gif
null.gif
null.gif


Le Borse non reagiscono più di tanto ai dati macroeconomici USA migliori delle attese diffusi poco fa. Ha sorpreso in positivo il dato sulla manifattura dello Stato di New York, salito a maggio 17,09 da 6,56, molto al di sopra delle attese a 9.

In linea con il consensus degli economisti l'indice dei prezzi al consumo di aprile, stabile rispetto al mese precedente, mentre le vendite al dettaglio sono cresciute dello 0,1% poco sotto lo 0,2% stimato.

A Milano l'indice FtseMib è sopra la parità, Francoforte +0,6%, Parigi +0,4%.

In progresso anche gli indici su Wall Street dopo che ieri l'indice S&P500 ha toccato i minimi dal 2 febbraio, il principale indice della Borsa degli Stati Uniti ha patito le convulsioni dell'Europa e della Grecia in particolare.

Anche oggi Atene tiene banco: in questo momento è in corso un incontro tra il presidente della Repubblica, Karolos Papoulias, e i 5 partiti che hanno accettato la sua convocazione a cui chiederà di farsi da parte e lasciare spazio ad un governo tecnico.

Il dollaro azzera le perdite della mattina, il dollar index in rialzo dello 0,2%. Il cross euro dollaro è sui livelli di ieri a 1,284.

L'oro sale dello 0,4% a 1.562 dollari l'oncia, ieri ha perso l'1,4% arrivando sui minimi dal 30 dicembre del 2011.

Il petrolio tipo Wti ha azzerato le perdite della mattinata e viene scambiato a 95,1 dollari il barile (+0,4%).
 
oggi con ISP+ISPR mi sono fatto la bua... Ma molto molto:barella::barella:

In piu' vedo Spagna : solo -1,60% con il livello di aiuti sofferenza di tutte le banche...
Solo BANKIA, nazionalizzata qualche giorno fa, deve sanare un buco da 4800 milioni...
(http://economia.elpais.com/economia/2012/05/15/actualidad/1337101165_362243.html )

Non ho parole , altro che http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/05/15/news/l_abi_attacca_moody_s_downgrade_ingiustificabili-35170596/?ref=HREC1-9

SVEGLIATEVI prima ABI, Consob e altri caxxari vari tra i politici...!

Scusate lo sfogo: non e' giornata, mi sento come al gioco dell'oca, recupero in 15 gg il parziale loss e di nuovo alla casella di partenza....
 
Ultima modifica:
Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, con reazione long da 0,853 e una flessione che ha rimbalzato sul supporto 1,053.

Ha chiuso a quota 1,071 con Long legged doji Candle inerlocutorio. Atteso il TGI long 1,100 circa, test importante, dove dirà se ha forza per procedere al rialzo.

Solo
sotto 1.000 sarebbe pericoloso. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:

onaocn-finanzaetica

Ha chiuso a quota 1,033 con Small black Candle, rompendo la T line rialzista del giorno 09/05, chi ha preso il gain ha fatto bene. Si mantiene laterale tra 1,000 e 1,100 misure sempre utili all'operatore. Al suo interno ancora possibile partire long alla sua base e anche più sopra.

Solo la perdita dell'attuale supporto 1,000 circa metterebbe fine all'ipotesi rialzista. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Ha chiuso a quota 0,9765 con Black Candle, rompendo il supporto 1,005 terminando l'ipotesi rialzista. Non vi sono segnali di alcun tipo. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.
 
Ciao.
Si spera, con quei dati un pelino di salita ci starebbe, che dice ONAOCN ?

Del tipo salita ammazzashorters....

appen possibile risponderò volentieri alle numerose cose che ha pubblicato, momento difficile anche se non dispero, la mia intima convinzione rimane che il rimbalzo potrebbe essere prossimo, attendo un segnale significativo, vista la situazione precaria, anzi grave.

PS
i dati relativi al singolo titolo non contano mentre la situazione internazionale è critica, non solo quella EU. Ci sono fatti molto gravi i cui nodi al pettine sono venuti alla luce da alcuni anni, una gestione scellerata di un paese, di una federazione di paesi, di un intero blocco di paesi. I mutui subprime ne sono la punta dell'Iceberg.

Solo dei pazzi o dei criminali potevano agire così, invece sono stati uomini d'affari, imprenditori e politici ingordi, non si sa più a chi credere! basta con i discorsi demagogici, strumentali per raccogliere voti e simpatie. Hanno sbagliato tutti, pur di non perdere consensi hanno promesso a tutti di tutto e la moglie ubriaca e la botte piena, infine si è svelata una truffa internazionale.

Tutti sono responsabili, nessuno lo ha mai ammesso e se nessuno ammette i propri sbagli non ci sarà alcuna crescita, ve lo potete scordare, così come i posti di lavoro. Sogno abilmente fatto crescere per abbindolare gli sprovveduti e i bisognosi.

Si deve tirare la cinghia tutti! Ma in proporzione al proprio reddito, non solo alcuni, questo è ingiusto. Il sistema poi deve decrescere per trovare la giusta misura delle sue reali possibilità "sostenibili" per tempi medio lunghi. Per questi invece abbiamo un debito colossale al limite della inesigibilità, vedi Grecia, sulle spalle dei nostri figli e nipoti, appunto medio lungo periodo, che paese di *****!
Chiedo venia.
 
Come di Onacon non mi resta che attendere che "la situazione si sviluppi adeguatamente" oramai nel lunghissmo, perche' nel brevissimo oggi è stata "piallata totale".....

Speriamo domani recuperi quota 1/1,03 euro ... Mi spiego ho lasciato in sopra in un certa zona sopra 1 euro aperto un longhetto.... giusto con la speranza di ribaltare le sciagurate operazioni odierne....
Non me la sono sentita di chiudere tutto... Pero' se rimbalzo non ci sara', nel brevissimo, ma solo aggiornamento continuo nuovi minimi, ... beh allora si che dovro' decidere a chiudere tutto e definitivamente con il trading..

PS
Nessuna venia caro e sempre gentile Onaocn .... ribasco anch'io " che paese di *****!"
 
Ultima modifica:
Avviso ai naviganti

Fino a quando il titolo non riprenderà almeno quota 1,000 non farò aggiornamenti straordinari.
Cordialità.
 
Fino a quando il titolo non riprenderà almeno quota 1,000 non farò aggiornamenti straordinari.
Cordialità.

Mi sembrava starno che in questi gg cruciali fossi meno tra di noi.

Onaocn, sapendo che ISP stacca se non verso il 20 di giugno, nei gg pre stacco, per esperienza dici che son capaci di lasciare il titolo in balia di nuovi minimi di periodo...
Sarebbe quanto meno cosa poco gradita :sad::sad::wall:

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto