investire in modo sicuro

yoppi

Nuovo forumer
salve a tutti!
è il primo topic e messaggio che scrivo qui...leggevo in giro nel forum..e mi rivolgo a voi per un consiglio...
come potrei investire 10000E? premetto che non ho alcun conto corrente (ma sarei disponibile ad aprirne uno) . posso dirvi che ho una bassa propensione al rischio..cosa mi consigliate di fare? buoni fruttiferi? o altri?

saluti e buona giornata!

ps. leggo nel forum che per aprire un conto deposito di che banca non occorre avere un conto corrente? o sbaglio...scusate ma sono un neofita :D

Ultima modifica:
Aprire un conto corrente comporta una spesa "fissa annua" di 34.20 di bollo sul conto corrente (bollo statale).

Vista la poca disponibilità dovrai scegliere un conto che non presenti ulteriori spese mentre per far "fruttare" la somma meglio usare un conto deposito anziche' altri prodotti che spesso prevedono anche l'attivazione di ulteriori costi.

Dipende anche dalle esigenze di strumenti di pagamento (assegni, bancomat, carta di credito) e dalla necessità di versare contanti e/o assegni periodicamente o meno.

Dacci (se possibile) qualche altro dettaglio sulle tue esigenze.

grazie per la risposta!!

nessuna esigenza di bancomat o carte di credito...tant'è vero che se conviene potrei anche fare un buono postale...mi serve solo che diano interessi..nient'altro...poi posso tenerli bloccati anche per due anni

salve a tutti!
è il primo topic e messaggio che scrivo qui...leggevo in giro nel forum..e mi rivolgo a voi per un consiglio...
come potrei investire 10000E? premetto che non ho alcun conto corrente (ma sarei disponibile ad aprirne uno) . posso dirvi che ho una bassa propensione al rischio..cosa mi consigliate di fare? buoni fruttiferi? o altri?

saluti e buona giornata!

ps. leggo nel forum che per aprire un conto deposito di che banca non occorre avere un conto corrente? o sbaglio...scusate ma sono un neofita :D

Sul FOL c'é chi sostiene di averlo fatto.
Non ti resta che provarci e, se in filiale ti chiedono l'IBAN del c/c di appoggio, dì loro che lo inserirai on-line successivamente.

Quello di WEBANK é un conto corrente col deposito associato.
Con WEBANK puoi utilizzare le filiali BPM.

alla fine bisognerebbe aprire un conto (anche da internet?) e automaticamente va nel conto deposito la cifra?
che altri costi ci sono?(oltre la tassa annuale di circa 30eur)

Io ho aperto il CD di CheBanca a Gennaio senza avere un conto corrente di appoggio. Se fai tutto in filiale non è un problema, il riconoscimento te lo fanno de-visu, l'unica cosa per ritirare o versare dovrai andare sempre in filiale.
In filiale ti proporranno magari il conto tascabile, l'hanno fatto anche con me, ma ad oggi non l'ho ancora attivato, lo attiverò solo se ne avrò bisogno. Se non hai un conto potrebbe essere una soluzione da valutare.

Io ho aperto il CD di CheBanca a Gennaio senza avere un conto corrente di appoggio. Se fai tutto in filiale non è un problema, il riconoscimento te lo fanno de-visu, l'unica cosa per ritirare o versare dovrai andare sempre in filiale.
In filiale ti proporranno magari il conto tascabile, l'hanno fatto anche con me, ma ad oggi non l'ho ancora attivato, lo attiverò solo se ne avrò bisogno. Se non hai un conto potrebbe essere una soluzione da valutare.
ho fatto tutto identico, dall'A alla Z

in più dal cd chebanca ho aperto anche un cd Rendimax, che sul non vincolato mi dà più del doppio d'interesse di chebanda :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto