Investire in oro, consigli (1 Viewer)

blade985

Nuovo forumer
Salve, mi chiedevo...converrebbe investire in oro? lo chiedo da neofita in materia ovviamente...quante possibilità offre il mercato per questo tipo d'investimento?

conviene compare i lingottini d'oro? (quelli oro puro 999,9/1000) oppure è meglio investire in ETF? cerco consigli in merito...io avevo pensato di comprare i lingottini e tenerli buoni finchè poi non conviene venderli per monetizzare...ed in questo caso...a chi ci si rivolge per rivenderli al prezzo di mercato? grazie a chiunque dia delucidazioni in merito...e scusate se ho sbagliato sezione del post. :ciao:
 

miura

Nuovo forumer
Salve, mi chiedevo...converrebbe investire in oro? lo chiedo da neofita in materia ovviamente...quante possibilità offre il mercato per questo tipo d'investimento?

conviene compare i lingottini d'oro? (quelli oro puro 999,9/1000) oppure è meglio investire in ETF? cerco consigli in merito...io avevo pensato di comprare i lingottini e tenerli buoni finchè poi non conviene venderli per monetizzare...ed in questo caso...a chi ci si rivolge per rivenderli al prezzo di mercato? grazie a chiunque dia delucidazioni in merito...e scusate se ho sbagliato sezione del post. :ciao:
Mi sembra che hai un po' le idee confuse.Vuoi comprare oro come bene rifugio in caso di rivoluzioni,guerre,crisi tipo 29,ecc..Allora ti consiglio l'oro fisico da preferire le monete oro tipo sterlina inglese in quanto piu' commerciabili del lingottino.Se invece vuoi vendere quando sei in guadagno per monetizzare,ti consiglio gli ETF gold,io ho sempre trattato con''etf gold ballion''.Mentre le sterline le ho ormai da trent'anni e non le vendero' appunto perche' deve essere una risorsa in caso di grande bisogno.Spero di esserti stato utile.;)
 
c e anche un fondo comune di investimento tra i tanti su oro e metalli preziosi in particolare uno che ha un ottimo rendimento.poi ci son gli etc e si posson comprare monete d oro
 
c'è di meglio

Esiste un titolo che riesce a guadagnare dal 9 % al 16 % anno in crescita esponenziale da 1000 anni.
Più cala di valore il denaro ,più cresce il tuo investimento
Senza spese di gestione e commissioni
Il capitale rimane nelle tue mani, non nelle mani della banca che fa solo i suoi interessi.
Puoi portarlo e venderlo quando vuoi in tutto il mondo o lasciarlo ai tuoi figli senza tasse di successione.
 
Esiste un titolo che riesce a guadagnare dal 9 % al 16 % anno in crescita esponenziale da 1000 anni.
Più cala di valore il denaro ,più cresce il tuo investimento
Senza spese di gestione e commissioni
Il capitale rimane nelle tue mani, non nelle mani della banca che fa solo i suoi interessi.
Puoi portarlo e venderlo quando vuoi in tutto il mondo o lasciarlo ai tuoi figli senza tasse di successione.


e quale sarebbe?metti il grafico no con numeri e dati.
non esiste solo la banca ma ci son persone che non fanno i loro interessi e gli interessi di chi investe e lavorano onestamente tutti i giorni.
ciao
 

cort

Forumer storico
complimenti a msalin per il suo primo messaggio.. dicendo e non dicendo , come Medea innamorata che voleva e disvoleeva, è riuscito a destare curiosità e interesse.. magari è ancora intento a rompere le uova del Lunedì di Pasqua
 

Users who are viewing this thread

Alto