investire soldi sul conto deposito

salve vorrei investire 120.000 a un anno su webank, ma chiedevo se meglio diversificarli su un paio di banche? Sono sicure secondo voi??? Grazie

salve vorrei investire 120.000 a un anno su webank, ma chiedevo se meglio diversificarli su un paio di banche? Sono sicure secondo voi??? Grazie

Se devi solo depositarli a reddito fisso secondo me una banca vale l'altra. Se devi fare trading on line sono i peggiori in circolazione.
Non mettere tutte le uova nello stesso paniere è comunque sempre consigliato.
In alternativa al deposito vincolato puoi farti consigliare qualche obbligazione a breve scadenza (2/3 anni) a tasso fisso, ovviamente con un tasso superiore a quello del conto deposito.

Ultima modifica:
Ho anche webank da piu' di un anno e ho sempre vincolato i miei risparmi, io mi trovo molto bene, ma se vuoi diversificare tieni in considerazione anche "che banca" "rendimax"o altri, ricordati che webank e' un conto corrente, quindi avrai da pagare il 2,80 euro circa al mese.. i tassi sono circa uguali a che banca, rendimax ti da' un po' di piu' , ma non puoi svincolare...
Comunque tutte aderiscono al fondo di 103.000 circa, io ho sempre diversificato, ho avuto anche 5 conti deposito aperti, poi facevo girare in base ai tassi che davano...

Users who are viewing this thread

Back
Alto