InvestireOggi devolve 500 € per l'emergenza in Asia

Re: se è rivolto a quelli del maremoto.........

felixeco ha scritto:
sceriffo1 ha scritto:
Ciao a tutti, mi domandavo se si potesse reperire un elenco di organizzazioni "serie" che si occupano di adozioni a distanza.
Credo che anche questo sia un modo per aiutare tanti bambini anche al di là dell'emergenza e assicurargli negli anni un avvenire decoroso con una "spesa" modesta per i nostri canoni.
Grazie a chi volesse rispondere.
.

viene raccomandato di attendere perchè in questo momento la confusione è tale che si rischia di perdersi (tra l'altro alcuni paesi non riconoscono tale sistema di adozione).Comunque ci sono varie oraganizzazioni serie che operano da tempo in Bangladesh (per nn dimenticare gli altri continenti) :)
cerco i siti e te li mando
Grazie :)

sceriffo1 ha scritto:
franci ha scritto:
sceriffo1 ha scritto:
Ciao a tutti, mi domandavo se si potesse reperire un elenco di organizzazioni "serie" che si occupano di adozioni a distanza.
Credo che anche questo sia un modo per aiutare tanti bambini anche al di là dell'emergenza e assicurargli negli anni un avvenire decoroso con una "spesa" modesta per i nostri canoni.

Una piccola iniziativa la trovi su http://groups.msn.com/IIIIINSIEMEEEE/bacheca.msnw.
Si appoggiano a S.O.S Missionario :)
Grazie Franci :)

Un sito a me molto caro.
Anche nella adozione.
Gente con spalle sulla testa.
Si comincia da poco.
Da poche adozioni
A me piace
Se possiamo adottarne 10
saranno 10
Ma per quelli...ci siamo
se 20...ok...
se 30...non mi va che sia levato il pane
La gestrice è una meravigliosa persona
Costa poco partecipare, ma ...è importante
Per me..molto
Piccoli passi, piccoli.

Piccolissimi passi, quel che possiamo,
date una occhiata :) :)

leggo poco ultimamente e ancormeno rispondo

Ma dinanzi a queste sciagure è impossibile stare zitti e guardare.

Appena sono tornato dalla settimana bianca ho inviato il bonifico; spero solo come tutti voi che vadano a salvare davvero qualkuno :)

FeRR@ ha scritto:
leggo poco ultimamente e ancormeno rispondo

Ma dinanzi a queste sciagure è impossibile stare zitti e guardare.

Appena sono tornato dalla settimana bianca ho inviato il bonifico; spero solo come tutti voi che vadano a salvare davvero qualkuno :)

Kofi Annan: la più grossa sciagura di tutti i tempi.
"E non sappia la mano destra..cosa dà la sinistra"
:)

sceriffo1 ha scritto:

Ciao sceriffo forse ho trovato qualcosa di interessante, l’ho letto su “il secolo XIX “ il quotidiano di Genova:
don Carlo Ramondetta, il parroco cattolico di Phuket fa sapere avvilito lo scarso numero di adozioni a distanza effettuate dall’Italia, gli orfani dello tsunami sono 357 in questa zona, dice, e per ora le richieste di adozione dall’Italia sono solo 5, rilancia l’appello “basta telefonarmi, il num è 076341637, preceduto dal prefisso tailandese 0066, individuo il bambino, spedisco la foto e poi apro il c/c a suo nome dove la famiglia adottiva potrà versare quello che vuole. L’orfano + piccolo che ha perso entrambi i genitori ha solo 20 gg”. :(

grazie Elena , lo contatto e poi ti faccio sapere.. :)
Cerco anche di organizzare qualcosa con gli amici del mio sito, se mi riesce.

Che ne dite di iniziare un altro giro di bonifici? Io sono stato un pò fortunato in questi giorni e divido la mia fortuna con chi non ne ha!

Ne ho mandati e fatti mandare anche da mia madre e mio padre :)
Però non ne ho mandati decine .. ho preferito il bonifico.
E non per motivi di IVA o gestori o altro ma perchè cerco di privilegiare organizzazioni più efficienti.

Ora mi piacerebbe cominciare a pensare a qualcosa sul lungo termine, come diceva anche generali1984.
Un qualche progetto ad ampio respiro e che duri un anno o anche di più.

Users who are viewing this thread

Back
Alto