investitori di IO vi chiedo (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
tontolina ha scritto:
ok ci può stare in quanto sull'RSI c'è una divergenza rialzista
però quella che è scesa è un'onda in 5
e potrebbe essere tranquillamente una bella A
per cui ora su in 3 e poi giù a far contenta pure me con una C fino a 1.04
:love:
dimenticavo di dire
che qualunque sia il quadro giusto ribassista o rialzista, al momento si dovrebbe salire. Mi pare che su questo siamo d'accordo.
Se si salirà in 3 hai ragione tu ed il quadro è ribassista.
Se si salirà in cinque il quadro è rialzista.
Nel mio piccolo, comunque sia, basta che sale, va bene comunque ;) :D
Ciao tonty :)
 

Joda

Nuovo forumer
Argomentazione valida ma non è certo detto che sia alla pari, lo sconto è minimo e si tratta di Telecom. E' il titolo più indebitato del listino ed è normale che sia in sofferenza per la prospettiva del primo rialzo del tasso di sconto da un quinquennio a questa parte. Tuttavia, è anche vero che il mercato la ha bastonata pure eccessivamente perchè l'85% dell'indebitamento è a tasso fisso (ha pure obbligazioni cinquantennali) ed è da watchlist, perchè se è davvero stata penalizzata troppo ha ottime probabilità di rifarsi. Nel brevissimo però ricordo che la prossima riunione del board della BCE è previsto per dicembre, che le attese sono per un rialzo dei tassi di 1/4 di punto e che i futures sono orientati a prevedere un rialzo di circa mezzo punto per marzo (cioè due aumenti di 1/4 di punto). Andare sul titolo più indebitato di tutti mentre si concretizza il rialzo dei tassi non è prudente. Diverso è aspettare perchè, in fin dei conti, il rialzo è atteso prima del dividendo, che potrebbe in qualche modo fare da driver della ripresa del titolo vista l'entità. E la versione di risparmio è particolarmente appetibile. Non fraintendetemi: penso anch'io che appena sopra 2,30 anche Telecom ordinaria sia tutt'altro che cara, anzi. E' che andare sul titolo più indebitato di tutti in un contesto di rialzo dei tassi può essere profittevole, ma tanto prudente non lo è. Inoltre, nessuno vieta di stare in attesa da bravi avvoltoi.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Fry 3003 ha scritto:
ricpast ha scritto:
ricpast ha scritto:
TELECOM ITALIA RISPARMIO

Ieri pomeriggio Tronchetti ha detto che stanno valutando la possibilità di convertire le risparmio in ordinarie entro il 2007.
:)
Con google non ho trovato questa notizia? :-?

TELECOM ITALIA Ipotesi di conversione delle azioni risparmio
Intervenendo ad un conferenza Marco Tronchetti Provera non avrebbe escluso che si arrivi a cancellare le azioni Telecom di risparmio (stamattina 1,97 euro) dopo il 2007. Sarebbe la prima volta che Tronchetti Provera ipotizza in via semiufficiale un’operazione sulle azioni risparmio, per quanto non nel breve. Questa operazione anzi in passato è sempre stata esclusa, visto che, pur avendo una sua logica finanziaria, andrebbe contro gli interessi di Olimpia, se effettuata tramite conversione, perché Olimpia diluirebbe troppo la sua quota di controllo di Telecom Italia.
D’altra parte anche l'altra ipotesi emersa in passato, il buy back, non sarebbe sostenibile al momento, visto che TI ha circa 42 miliardi di debiti e le azioni risparmio valgono in Borsa circa 11,8 miliardi eu. Non è chiaro semmai perchè l’annuncio avvenga così in anticipo.Registriamo intanto che l’uscita di Carlo Micheli da Fastweb stempera le fantasie su eventuali colossi stranieri interessati ad entrare massicciamente in Italia con l'obbiettivo di insidiare la leadership di Telecom Italia.
 

Users who are viewing this thread

Alto