condor74
Forumer attivo
3,6% netto....
boh.....
Effettivamente quella postata da ginestra rende un po' di più, 3,9% netto, è un po' più lunga, che di questi tempi potrebbe non essere una condizione peggiorativa
3,6% netto....
boh.....
la vedo magra ....ma non vedo alternative viabili per ora, in quanto all`aumento dei tassi è un pezzo che se ne parla e quale sarà la vera tangibile ripercussione? in quanto al rischio cambio, io sono stracarico in dollari il rischio esiste ma penso che l`economia USA non sia inferiore a quella europea per cui nel tempo non credo ci siano rischihttps://www.wisdomtree.com/blog/2017-10-23/bullish-us-corporate-credit-the-other-side-of-tax-reform
un articolo interessante a favore dei bond IG usa
le obbligazioni IG con un rendimento accettabile sono solo in dollari .
il mercato euro e' esageratamente distorto dagli acquisti bce ( ma anche hy e subordinate in euro ) .
dati i ridicoli rendimenti (3% circa )delle subordinate industriali sono tentato di vendere ( OMV \ DONG\ VW) e spostarmi sulla curva lunga usa IG.
insomma forse in america siamo piu avanti nella fase di normalizzazione .
Certo con cedole piu sottili( rispetto al hy usa) il rischio cambio e duration si fa' piu elevato per chi acquista titoli IG usa , ma nel portafoglio non posso avere solo hy ed emergenti ...
DOMANDA: Siamo sicuri che i rendimenti ig lunghi ( 20\30aa) risentirano di un eventuale aumento dei tassi usa piu' delle scadenze medio brevi ?
iniziare ad acquistare corporate con rendimento lordo del 5% ( vedi AT & T) in ottica pensionistica .... come la vedete .
Buona Domenica
non la seguo ma non sembra male messa in WL, grazie per la segnalazioneRetour sur les résultats de Bed Bath & Beyond | OBLIS
settore sotto pressione . rende corca il 6% ig BBB
qualcuno la segue?
Ford Motor 4.750% 15/1/2043 US345370CQ17 che quotava sotto i 98
Fatta censire oggi da Sella e fatto piccolo acquisto a 98,378
Buy ford motor 2043 a 98,8