Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (9 lettori)

iguanito

Forumer storico
Già,tra un po’finisce il mio anno sabbatico ,vediamo se mi sveglio,non ho più la voglia di un tempo ,sono tentato dagli etf (horribile dictu)
E' normale. Col passare del tempo uno prende coscienza (oltre che bastonate) dei rischi e si limita a ciò che basta per vivere dignitosamente e anche qualcosina in più; ma senza prendere rischi eccessivi. Specie per chi, come il sottoscritto, non ha figli a cui lasciare beni.
 

iguanito

Forumer storico
Non nego però che ancora, qualche volta, il gusto di una plusvalenza facile mi attira molto. ma visti i tempi e gli emittenti ciofeconi mi trattengo....
 

fabriziof

Forumer storico
E' normale. Col passare del tempo uno prende coscienza (oltre che bastonate) dei rischi e si limita a ciò che basta per vivere dignitosamente e anche qualcosina in più; ma senza prendere rischi eccessivi. Specie per chi, come il sottoscritto, non ha figli a cui lasciare beni.
Certo ,è una scelta razionale ma dettata ,nel caso mio,anche dal fatto che mi diverto molto meno che in passato.
 

Users who are viewing this thread

Alto