Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (7 lettori)

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Iguanito ,
Vedo che stai sul lungo . Pensi sia opportuno andare lungo per garantirsi il rendimento perché prevedi un ribasso dei tassi ? E su quale valuta ?
 

iguanito

Forumer storico
Iguanito ,
Vedo che stai sul lungo . Pensi sia opportuno andare lungo per garantirsi il rendimento perché prevedi un ribasso dei tassi ? E su quale valuta ?
Un ribasso dei tassi necessariamente dovrà arrivare. In realtà io cerco titoli di discreta qualità che mi garantiscano cedole senza pagarli sopra la pari. Sono tutti titoli che, se osservi i grafici passati, prima dei casini dell'ultimo anno avevano quotazioni 20 o anche 30 punti superiori a quelle odierne. Il mio obiettivo è, al momento, prendere delle cedole senza rischi eccessivi di default e, qualora le quotazioni risalissero, vendere lucrando plusvalenze. Tutto qua. Scelgo il dollaro perchè è la valuta che mi consente di acquistare tagli di 1 o 2 k.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Un ribasso dei tassi necessariamente dovrà arrivare. In realtà io cerco titoli di discreta qualità che mi garantiscano cedole senza pagarli sopra la pari. Sono tutti titoli che, se osservi i grafici passati, prima dei casini dell'ultimo anno avevano quotazioni 20 o anche 30 punti superiori a quelle odierne. Il mio obiettivo è, al momento prendere delle cedole senza rischi eccessivi di default e, qualora le quotazioni risalissero vendere lucrando plusvalenze. Tutto qua. Scelgo il dollaro perchè è la valuta che mi consente di acquistare tagli di 1 o 2 k.
Condivido ma sempre più mi domando se non convenga per comodita posizionarsi su un etf corporate inv grade e hy
 

iguanito

Forumer storico
Condivido ma sempre più mi domando se non convenga per comodita posizionarsi su un etf corporate inv grade e hy
Sì, certamente potrebbe convenire. Ho provato in passato a valutare lo strumento ma ci sono molte cose di cui non riesco a capire bene il funzionamento per cui evito. Ma il pensiero l ho avuto.
 

samantaao

Forumer storico
Condivido ma sempre più mi domando se non convenga per comodita posizionarsi su un etf corporate inv grade e hy
Io sto accumulando etf su tbond lunghi, AT1, coco, bond-IG, preferred, tutti con copertura valutaria
al momento non tocco hy perchè temo che non siano i primi a riprendersi
in dollari ho principalmente preferred, ma come iguanito ho cominciato a guardare qualche bond ma per ora sono stato in bid leggermente basso e non mi hanno servito a parte la US345370CQ17 FORD 43 SRN 4.75 dove sono già sotto
 

fabriziof

Forumer storico
Io sto accumulando etf su tbond lunghi, AT1, coco, bond-IG, preferred, tutti con copertura valutaria
al momento non tocco hy perchè temo che non siano i primi a riprendersi
in dollari ho principalmente preferred, ma come iguanito ho cominciato a guardare qualche bond ma per ora sono stato in bid leggermente basso e non mi hanno servito a parte la US345370CQ17 FORD 43 SRN 4.75 dove sono già sotto
Ti va di postare isin degli etf?
 

samantaao

Forumer storico
Ti va di postare isin degli etf?
mi associo alla richiesta..
certo, eccoli ;)

isincopertarmonPaesecompartoreplcommdividrendlink
IE00BFNNN236yesyesUE+UKcoco bondcamp
0,50%​
6m6,7%WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS ETF EUR Hedged | COBO | IE00BFNNN236
IE00BFZPF439yesyesUK+UEbond AT1camp0,39%3m5,7%Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF EUR Hedged Dist | XAT1 | IE00BFZPF439
IE00BDT8V027yesyesUSAPrefSharetotale
0,55%​
3m5,7%Invesco Preferred Shares UCITS UCITS ETF EUR Hedged | PRFE | IE00BDT8V027
IE00BZ036J45yesyesUSA+wbond IGcamp
0,21%​
12m6,9%Xtrackers USD Corporate Bond UCITS ETF 2D EUR hedged | XDGE | IE00BZ036J45
LU1407890976yesyesUSATbond>10totale
0,10%​
6m3,2%Lyxor US Treasury 10+Y (DR) UCITS ETF - Monthly Hedged to EUR - Dist | U10H | LU1407890976
 

stefmas

Forumer storico
certo, eccoli ;)

isincopertarmonPaesecompartoreplcommdividrendlink
IE00BFNNN236yesyesUE+UKcoco bondcamp
0,50%​
6m6,7%WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS ETF EUR Hedged | COBO | IE00BFNNN236
IE00BFZPF439yesyesUK+UEbond AT1camp0,39%3m5,7%Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF EUR Hedged Dist | XAT1 | IE00BFZPF439
IE00BDT8V027yesyesUSAPrefSharetotale
0,55%​
3m5,7%Invesco Preferred Shares UCITS UCITS ETF EUR Hedged | PRFE | IE00BDT8V027
IE00BZ036J45yesyesUSA+wbond IGcamp
0,21%​
12m6,9%Xtrackers USD Corporate Bond UCITS ETF 2D EUR hedged | XDGE | IE00BZ036J45
LU1407890976yesyesUSATbond>10totale
0,10%​
6m3,2%Lyxor US Treasury 10+Y (DR) UCITS ETF - Monthly Hedged to EUR - Dist | U10H | LU1407890976
Ne ho 3 su 5 (i primi 3) nella mia parte di portafoglio dedicata alla pensione :D
 

Users who are viewing this thread

Alto