Io la vedo cosi...nel lungo....

Rindomenceslao

Forumer storico
Hallo!
con il presente thread mi espongo e vi porto a conoscenza della mia idea di base che ho attualmente.
Il risultato della mia analisi è mista tra analisi tecnica, analisi fondamentale e un po' di logica ( sebbene ne è rimasta ben poca sui mercati azionari vero??)

Dal grafico allegato ho disegnato a mano lo sviluppo del mercato nei prossimi 2 anni...
1) credo tutti siamo concordi che il main trend di lungo è UP
giusto?
bene...al fine di mantenere intatto il canale rialzista sul frame weekly
credo sia fondamentale disegnare un LOW abbastanza importante
da cui passera' il supportone del canale ( nel grafico è quello bianco che parte dai minimi di ottobre 2002)
questo minimo io lo vedo in area 1050-1100 di sp500...all'incirca maggio 2007
quindi per arrivare là, prima o poi deve iniziare un trend ribassista lento...ma lungo...
ripeto non dico che inizerà domani, anzi, fino a marzo secondo me si sale ancora un po'...( 5% -7% di indice non credo oltre)
Pero' quello che voglio dire che a questi livelli e con un grafico del genere secondo me tenere aperto qualche strumento al ribasso puo' tornare utile nel caso in cui il mercato giri improvvisamente...

voi come la pensate?
:D
ciao

1137739759ipotesi_low.jpg

La mia è un analisi semplice semplice, che si riassume in cinque parole:
Il giochino si è rotto.

Nn è detto che chi ha le OO nn riesca ha guadagnare lo stesso, ma sicuramente nn è da tutti riuscire a guadagnare con un mercato al ribasso.

saluti

Come obiettivo sono perfettamente d'accordo con te....on la differenza che potrebbe essere raggiunto molto presto...addirittura entro ottobre....

calma fiboo adesso non esageriamo... capisco la voglia che abbiamo un po' tutti di andare al ribasso pero'... ottobre 2006 mi sembra un po' troppo presto per raggiungere quei livelli...
se cosi fosse allora spero di essere abbastanza liquido in quel momento per comprare tutto quello che c'è...

ciao Fool...

no ora sono in Italia..riparto sabato prossimo...

non male vero il crash del sensex vero??
:D :D

ottima segata...per ripartire....bisognerebbe entrare ora in un fondo Etf che riflette
l'andamento dell'indice...da qui a 2-3 anni se non è il doppio ci manca poco...

tu che dici??

Rindomenceslao ha scritto:
ciao Fool...

no ora sono in Italia..riparto sabato prossimo...

non male vero il crash del sensex vero??
:D :D

ottima segata...per ripartire....bisognerebbe entrare ora in un fondo Etf che riflette
l'andamento dell'indice...da qui a 2-3 anni se non è il doppio ci manca poco...

tu che dici??

eh, ma ne sai qualcosa di etf su india?
il momento e' buono!

Users who are viewing this thread

Back
Alto