Rindomenceslao
Forumer storico
Hallo!
con il presente thread mi espongo e vi porto a conoscenza della mia idea di base che ho attualmente.
Il risultato della mia analisi è mista tra analisi tecnica, analisi fondamentale e un po' di logica ( sebbene ne è rimasta ben poca sui mercati azionari vero??)
Dal grafico allegato ho disegnato a mano lo sviluppo del mercato nei prossimi 2 anni...
1) credo tutti siamo concordi che il main trend di lungo è UP
giusto?
bene...al fine di mantenere intatto il canale rialzista sul frame weekly
credo sia fondamentale disegnare un LOW abbastanza importante
da cui passera' il supportone del canale ( nel grafico è quello bianco che parte dai minimi di ottobre 2002)
questo minimo io lo vedo in area 1050-1100 di sp500...all'incirca maggio 2007
quindi per arrivare là, prima o poi deve iniziare un trend ribassista lento...ma lungo...
ripeto non dico che inizerà domani, anzi, fino a marzo secondo me si sale ancora un po'...( 5% -7% di indice non credo oltre)
Pero' quello che voglio dire che a questi livelli e con un grafico del genere secondo me tenere aperto qualche strumento al ribasso puo' tornare utile nel caso in cui il mercato giri improvvisamente...
voi come la pensate?
ciao
con il presente thread mi espongo e vi porto a conoscenza della mia idea di base che ho attualmente.
Il risultato della mia analisi è mista tra analisi tecnica, analisi fondamentale e un po' di logica ( sebbene ne è rimasta ben poca sui mercati azionari vero??)
Dal grafico allegato ho disegnato a mano lo sviluppo del mercato nei prossimi 2 anni...
1) credo tutti siamo concordi che il main trend di lungo è UP
giusto?
bene...al fine di mantenere intatto il canale rialzista sul frame weekly
credo sia fondamentale disegnare un LOW abbastanza importante
da cui passera' il supportone del canale ( nel grafico è quello bianco che parte dai minimi di ottobre 2002)
questo minimo io lo vedo in area 1050-1100 di sp500...all'incirca maggio 2007
quindi per arrivare là, prima o poi deve iniziare un trend ribassista lento...ma lungo...
ripeto non dico che inizerà domani, anzi, fino a marzo secondo me si sale ancora un po'...( 5% -7% di indice non credo oltre)
Pero' quello che voglio dire che a questi livelli e con un grafico del genere secondo me tenere aperto qualche strumento al ribasso puo' tornare utile nel caso in cui il mercato giri improvvisamente...
voi come la pensate?
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
ciao
![1137739759ipotesi_low.jpg](/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fwww.investireoggi.it%2FphpBB2%2Fimmagini%2F1137739759ipotesi_low.jpg&hash=0e43049d459b3cdef0681eb7fb86712b)