Ipi Spa (IPI) IPI (1 Viewer)

Pako

Nuovo forumer
Aprile si avvicina, mese di scadenza del put warrant, e il titolo pare non si voglia adeguare allo strike e infatti il warrant lentamente si sta risvegliando...
Bisognerà invertire la strategia???
Saluti
Pako
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Altro titolo consigliato da Volt ... :D
I volumi sono parecchio bassi. Non capisco da cosa derivi il pavimento a 3,8 €: ci sarà un motivo ?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il prezzo valido per il regolamento dell'esercizio del warrant put sarà quello medio dell'azione IPI rilevato dal 7 aprile al 6 maggio 2004.

Manca ancora un po', quindi, e con volumi scarsi come quelli che caraterizzano per forza di cose IPI (flottante molto ridotto dopo l'opa) basterà molto poco a portare il prezzo sù al momento opportuno, senza doversi anticipare il lavoro.

Non so con quali volumi il w put stia salendo, ma presumo scarsissimi.

Il titolo, che è nel portafoglio delle situazioni particolari, è secondo me da mantenere, o anche da comprare per chi è in cerca di una posizione dal rischio ridotto e che non necessiti di essere seguita costantemente da vicino.
 

Noisette

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
Il titolo, che è nel portafoglio delle situazioni particolari, è secondo me da mantenere, o anche da comprare per chi è in cerca di una posizione dal rischio ridotto e che non necessiti di essere seguita costantemente da vicino.

Ciao Voltaire,

il motore di ricerca si ostina a dire che non esistono messaggi che parlano di IPI :-? potresti indicarmi tu il thread originale in cui è descritta la situazione del titolo e le motivazioni della segnalazione?

grazie,

--

Noisette
 

Noisette

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
Ho visto, infatti. Ci sono arrivato per vie traverse (Risanamento).

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=8068&highlight=risanamento

Ciao Voltaire,

ricapitolando il ragionamento sarebbe questo:

Risanamento potrebbe portare al rialzo IPI, a quota 4.315, per evitare l'esercizio del warrant. Questo potrebbe accadere nel periodo precedente il 7 aprile.

Dunque se il prezzo salisse nelle prossime settimane sopra i 4 euro si potrebbe supporre che le ipotesi fatte siano vere e quindi entrata con target 4.315, da liquidare tra aprile e maggio.

Ho capito tutto bene?

--

Noisette
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
A Risanamento interessa portare il prezzo di IPI sopra 4.315 nel periodo in cui si calcola la media, vale a dire dal 7 aprile al 6 maggio prossimi.

Con un titolo a ridotto flottante come IPI, basterà molto poco. Ripeto che potrebbero anche evitare di portarcelo gradualmente, iniziando già dalle prossime settimane. Sarebbe un lavoro inutile.
 

karisbo60

Banned
Voltaire ha scritto:
A Risanamento interessa portare il prezzo di IPI sopra 4.315 nel periodo in cui si calcola la media, vale a dire dal 7 aprile al 6 maggio prossimi.

Con un titolo a ridotto flottante come IPI, basterà molto poco. Ripeto che potrebbero anche evitare di portarcelo gradualmente, iniziando già dalle prossime settimane. Sarebbe un lavoro inutile.




perchè non consigli beni stabili?
te lo dico io:perchè li ci sono i volumi e son c@zzi fare il guru.

state alla larga da ipi.
aprite gli occhi.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
karisbo60 ha scritto:
perchè non consigli beni stabili?
te lo dico io:perchè li ci sono i volumi e son c@zzi fare il guru.

state alla larga da ipi.
aprite gli occhi.


Era un bel pezzo che nessuno tirava fuori la storia dei titolini.....

Al momento, infatti, sono impegnato su situazioni microscopiche come BPU (che appartiene al Mib30), Unipol privilegiate (titolo che scambia due soldi....), ho appena venduto Carige (altra azione su cui i volumi li facciamo solo nel forum...) e Fondiaria-Sai rnc (scambi zero anche lì, prima del mio intervento)......che poi mi piaccia andare a scovare le situazioni sui titolini lo sanno tutti, e non poche volte ci abbiamo fatto bei soldi, magari mentre le borse crollavano (già dimenticate tutte le opa del 2001-2003, ovviamente) e molti non sapevano che pesci pigliare.

IPI è nel portafoglio delle situazioni speciali: Beni Stabili ha un'opa, un warrant, una convertibile, un concambio, o altro in arrivo?

E' nello stesso settore, ma non è una situazione comparabile.

Inoltre, credo di segnalare sempre (come ho fatto anche con IPI) i volumi scarsi ed anche scarsissimi su alcuni titoli. Ognuno, poi, si regola di conseguenza.

Il resto del mio impegno (obbligazioni, polizze, prodotti-truffa, sollecitazioni abusive, esposti Consob e molto altro) non è da prendere in considerazione, ci mancherebbe altro.

Attendo con ansia le cosette che hai da dire. Poi vedremo come si confronteranno con tutto ciò che faccio e con i nuovi progetti che sono in procinto di avviare, e che mi stanno tenendo al pc anche per dodici ore al giorno ed anche nei giorni festivi.
 

Users who are viewing this thread

Alto