Ipi Spa (IPI) IPI

Caro Volt, il motivo per cui non stai simpatico a karisbo60 deriva dal fatto che molto probabilmente egli è un bancario (come suggerisce la prima parte del suo nick, la seconda potrebbe suggerire che ha 44 anni ...) perciò tutte le campagne pro-consumatori-investitori e contro-promotori-bancari non credo lo interessino molto, anzi.

Se poi karisbo60 volesse acquistare azioni ipi riducendo al minimo il rischio, potrebbe simultaneamente acquistare i warrant che consentono ai prezzi attuali un rendimento minimo sensibilmente superiore a quello dei bot (dovrà fare un po' di fatica a procurarseli visto i volumi, naturalmente). E poi, karisbo60, che le tue critiche siano costruttive nei confronti di "S.Giuseppe dal Vomero": il confronto può essere positivo se dimostrerai di essere all'altezza.

Avevo notato il bank-nick, infatti.

Dell'utilizzo del w put per coprirsi dal ribasso del titolo avevo accennato in passato, evitando di parlarne in maniera estesa per non creare confusione (molto probabilmente non ne avremo bisogno).

Anzi, senza una determinata clausola del regolamento del warrant (studio sempre tutti i prospetti, appunto per non spararle grosse nel forum), sarebbe stato possibile effettuare un vero e proprio arbitraggio, bloccando in anticipo un guadagno niente male.

Soprattutto, mi chiedevo una cosa: adesso chi glielo dice che, tramite Investire Oggi e me, tra qualche settimana .... :-?

Meno male che se ne accorgerà da solo :D

Ho una cosetta perVoltaire...è un grazie-
Un'altra per Argema...un altro grazie.
Se hai cosette da dirci...fatti sotto
1076951834ditanegliocchi.gif

voltaire, dato che seguendo le tue motivazioni (che condivido) ne ho comprate parecchie non potresti (anche in privato) essere più chiaro? grazie

calmau ha scritto:
non potresti (anche in privato) essere più chiaro? grazie

Tranquillo, non mi riferisco ad IPI ma a ciò che accadrà ad Investire Oggi nelle prossime settimane.

Non esagerare mai col peso di un singolo strumento nel portafoglio, comunque: discorso che vale per qualsiasi titolo.

karisbo60 ha scritto:
poi con calma, senza fretta scriverò alcune cosette.

Con calma, senza fretta, noi proseguiamo l'attesa.

Nel frattempo, come anticipato, alcune nostre cosette stanno diventando realtà: su Milano Finanza di ieri, a pagina 73, c'è una piccola notizia che lascia intravedere...

:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto