IPO IPO Bialetti (1 Viewer)

opa bialetti

moralb78 ha scritto:
]
anch'io ho revocato l'ordine. Non voglio avere niente a che fare con dei furbetti di borsa ( per non dire altro) che cerca di fregarti in tutti i modi.
Certo che la grande UNICREDIT, da tutti tanto osannata, ci sta facendo una magra figura.
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
marchese ha scritto:
parte da oggi se non sbaglio il collocamento di bialetti. Voi cosa ne pensate? vi siete fatti un'idea? :)

ALLA LUCE DI QUANTO ACCADUTO SI POTREBBE DIRE:

OSTERIA N 3 ..... BIALETTI FA IL CAFFE'.... FA IL CAFFE' ALLA TIROLESE..... CON LE P.... LLE DEL MARKESE..... (E DI TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI ALL'IPO) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


TORNANDO SERI

HO LETTO CHE TU -COME ALTRI- SEI USCITO, ANCHE SE DAVVERO NN NE CAPISCO IL PERCHE'. LE IPO SONO ***TUTTE*** SBILANCIATE DALLA PARTE DEL VENDITORE.

PRIMA DEL COLLOCAMENTO, I VECCHI PADRONI, VENDONO GLI IMMOBILI, SVUOTANO LE CASSE, INDEBITANO LA SOCIETA' O FANNO TUTTE QUESTE COSE INSIEME. BIALETTI NN SI DISCOSTA DA QUESTO SCHEMA, QUINDI NN CAPISCO TUTTO QUESTO PANICO.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bialetti, retail copre oltre 10 volte offerta
martedì, 24 luglio 2007

MILANO, 24 luglio (Reuters) - Il collocamento di Bialetti è stato sottoscritto "diverse volte volte dagli istituzionali, oltre dieci dal retail", anche considerate le facoltà di recesso esercitate.

Lo dice a Reuters una fonte finanziaria, precisando che la facoltà di recesso per il retail, imposta dalla esistenza di un errore del prospetto informativo che si è dovuto emendare, si è chiusa alle 16,30. L'offerta, invece, si è chiusa venerdì scorso.

La stessa fonte aggiunge che il prezzo verrà deciso stasera "senz'altro dentro la forchetta", che era stata fissata tra 2,35 e 3,15 euro.

Secondo una fonte di mercato, "verosimilmente sarà fissato a 2,5 euro".

Una terza fonte vicina alla situazione, una volta chiusa la finestra concessa ai sottoscrittori per tornare sui propri passi alla luce dell'errore nel prospetto, ha detto che "c'è stato qualche recesso, ma, tutto sommato, pochi", sottolineando che il livello molto alto di domanda retail ha reso "trascurabile" l'impatto dei recessi sul collocamento. Bialetti esordirà a Piazza Affari il 27 luglio.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bialetti, prezzo fissato a 2,5 euro - fonte
martedì, 24 luglio 2007

MILANO, 24 luglio (Reuters) - Il prezzo di Bialetti è stato fissato a 2,5 euro. Lo dice a Reuters una fonte di mercato aggiungendo che "l'offerta globale è stata coperta più di quattro volte".

Il prezzo risulta nella parte bassa della forchetta, che era stata fissata tra 2,35 e 3,15 euro.

Bialetti esordirà a Piazza Affari il 27 luglio.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bialetti Industrie termina in rialzo dopo saliscendi
venerdì, 27 luglio 2007

MILANO, 27 luglio (Reuters) - Il titolo Bialetti Industrie (BIA.MI: Quotazione, Profilo) ha terminato la seduta di debutto sul listino MTA con un rialzo del 3,68%, a 2,5920 euro.

Bialetti ha toccato un massimo di 2,78 euro ed è stata sospeso al ribasso rispetto al prezzo di controllo un paio di volte, toccando un minimo di 2,41 euro. Il prezzo di collocamento era stato fissato a 2,50 euro per azione (range tra 2,35 e 3,15 euro).

Elevati gli scambi: sono passati di mano circa 4,22 milioni di pezzi.

A margine della cerimonia di debutto a Piazza Affari, l'amministratore delegato di Bialetti, Alberto Piantoni, ha sottolineato che in fase di Ipo sono entrati nel capitale "49 fondi esteri".

Piantoni ha minimizzato l'errore nel prospetto informativo, che ha costretto Bialetti a posticipare l'esordio in Borsa, affermando che i recessi da parte dei sottoscrittori sono stati nell'ordine di "pochi punti percentuali".

L'AD del gruppo di Coccaglio ha confermato i progetti annunciati riguardanti l'apertura di negozi e l'ingresso in forze nel settore del caffè, e ha detto che la leva, pari a circa 1,2-1,3 volte l'Ebitda dopo la quotazione, "servirà per effettuare operazioni straordinarie, qualora si presentassero opportunità".

Alla cerimonia a Palazzo Mezzanotte era presente Diego Della Valle, che, insieme al fratello Andrea, ha rilevato il 10% di Bialetti.

Della Valle ha evidenziato che l'azienda dell'omino coi baffi "si dà un respiro internazionale", aggiungendo che si tratta di "un bel segnale per tutti gli imprenditori che hanno voglia di andare sul mercato".

Per il patron di Tod's (TOD.MI: Quotazione, Profilo), "è soprattuto di cibo che si parla all'estero quando ci si riferisce al made in Italy".

L'offerta della società che opera nel segmento strumenti di cottura, nota nel mondo per il marchio leader delle caffettiere, era stata coperta più di quattro volte rispetto ai 20,25 milioni oggetto dell'Opvs.

Ai valori di collocamento e post aumento, la capitalizzazione Bialetti era 187,5 milioni di euro (75 milioni di azioni).

La IPO Bialetti è stata curata da UniCredit (Umib).
 

Users who are viewing this thread

Alto