Ooversubscription ??
??
.....per averle bidognera' essere sorteggiati.
: Ipo coperta già due volte
L'Ipo di Brunello Cucinelli ha già registrato una domanda pari a due volte l'offerta stessa. E' quanto riferiscono tre fonti vicine all'operazione. "L'offerta è stata già coperta due volte", spiega una fonte. Le altre due fonti confermano e una aggiunge che "il trend prosegue molto bene".
Foto APCOM
Il 17 aprile Brunello Cucinelli era ancora a Milano per il roadshow, mentre il 18 incontra gli investitori a Londra. Il roadshow terminerà il prossimo 27 aprile, mentre lo sbarco in borsa è previsto per il 3 maggio.
La forchetta di prezzo dell'offerta è compresa tra 6,75 e 7,75 euro ad azione e valorizza la società tra i 405 e i 465 milioni.
L'intervallo di prezzo individuato corrisponde a un rapporto tra enterprise value ed Ebitda 2011 pari a 11,3-12,8 volte e a multipli P/E compresi tra 20 e 22,9.
Una tale valutazione pone Brunello Cucinelli a sconto rispetto a società come Ferragamo e Prada - secondo i dati che appaiono sul prospetto informativo - ma la rende più cara rispetto a Tod's e a LVMH (considerando il rapporto tra enterprise value ed Ebitda; se si guarda il P/E le due società sono pressochè in linea).
Quella di Brunello Cucinelli è la prima Ipo sull'Mta da quando Ferragamo si è quotata la scorsa estate. Ferragamo, dal debutto a Piazza Affari, ha guadagnato oltre il 70%.
PradaSalvatore FerragamoTod’sLVMHBrunello CucinelliCucinelli
© Thomson Reuters 2012 All rights reserved.