IPO IPO Elica (1 Viewer)

nonmollare

Moderator
epol ha scritto:
:-? :-? :-?
Le azioni non me la hanno assegnate, l'addebito si!!!! :rolleyes:

a me hanno mandato :
la comunicazione di non assegnazione,
un addebito in conto della cifra che avevo richiesto con contemporaneo storno
e poi sul portafoglio c'era scritto - 700 in rosso nelle quantità e in verde il valore
in poche parole sarebbe interessante sapere cosa sta succedendo in IW BANK :ciuchin :ciuchino: :ciuchino: :ciuchino: :ciuchino: :ciuchino: :ciuchino: :ciuchino: :ciuchino: :ciuchino: :ciuchino: :-x :-x :-x :-x :-x :-x o:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
MARKET TALK: Elica, mercato apprezza pricing corretto
MILANO (MF-DJ)--Ben impostata sul segmento Star Elica Spa che segna la migliore performance dell'intero listino di piazza Affari. Secondo gli esperti di IpoWorld, societa' specializzata nella consulenza sulle ipo, Elica e' una "buona azienda, leader nel settore, con ottime prospettive di crescita al di fuori dell'Europa occidentale e in segmenti contigui (come gli aspiratori da ufficio)". Le cappe premium brand, sottolineano gli esperti, contano solo per il 20% del fatturato ma Elica e' stata valorizzata in ipo in maniera corretta - ovvero senza ricercare la comparazione con multipli di aziende non della categoria o dei settori lusso/brand consumer e quindi, concludono da IpoWorld, il mercato ha apprezzato. A detta di Gianpaolo Rivano di GestiRe, Elica delle tre debuttanti (le altre due sono Poltrona Frau e Banca Generali) e' la piu' interessante alla luce di un multiplo sul margine operativo lordo interessante e degli ottimi risultati. Gia' scambiato oltre il 12% del capitale. Elica Spa +12,3% a 5,615 euro
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Elica: Interbanca Investimenti ha ceduto quota del 7,27%
L'operazione di cessione, informa una nota, e' stata realizzata tramite la quotazione della societa' al segmento Star di Borsa Italiana, consentendo al Fondo di realizzare un incasso di 18 mln euro ed una plusvalenza di 9 mln, con un ritorno sull'investimento del 12% annuo, in un orizzonte temporale di oltre 6 anni. Il fondo Interbanca Investimenti aveva acquisito il 7,27% di Elica con un investimento complessivo di 9,1 mln effettuato in due tranches, nel luglio del 2000 e nell'ottobre del 2001
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ELICA: CASOLI, BORSA RICONOSCE VALORI FUTURI E LI ANTICIPA
(ANSA) - MILANO, 10 NOV - "Sono contento e un po' commosso,
emozionato perché quest'azienda nasce da mio padre, che non
c'é più e non può vedere questo giorno, ma bisogna guardare
avanti, guardare al futuro. E come sempre la Borsa riconosce i
valori reali di un'azienda e li anticipa". Con queste parole il
presidente di Elica, Francesco Casoli, commenta all'Ansa il buon
esordio in Borsa del gruppo marchigiano delle cappe da cucina.
"Non sono sorpreso per la risposta del mercato, eravamo
convinti della bontà dell'azienda - ha spiegato Casoli -.
Eravamo anche consci da 'new comer' che non era giusto che
entrassimo strappando troppo sul prezzo. Certamente è merito
del buon lavoro fatto dal consorzio del collocamento, da chi ci
ha portato in Borsa. C'é stato anche un buonissimo lavoro della
comunicazione"
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
debutto Elica effervescente, 9 mln gain su quota Interbanca
venerdì, 10 novembre 2006

MILANO, 10 novembre (Reuters) - Esordio effervescente sullo STAR per Elica (ELC.MI: Quotazione, Profilo): la società marchigiana specializzata in cappe da cucina aveva aperto già in buon rialzo ma ha via via ampliato l'upside rispetto ai 5 euro di ipo toccando in corso di seduta i 5,77 euro per poi finire in rialzo del 13,4% a 5,657.

Sono stati scambiati oltre 10,6 milioni di titoli, contro un totale di 22,5 milioni di azioni offerte tra aumento e vendita.

Nel tardo pomeriggio il fondo chiuso Interbanca Investimenti di IGI sgr (AAH.AS: Quotazione, Profilo) - accreditato pre ipo del 7,3% del capitale - ha anche ufficializzato che con la cessione della intera partecipazione ha ottenuto "un ritorno sull'investimento del 12% annuo, in un orizzonte di oltre 6 anni".

Acquistata per 9,1 milioni in due tranche nel luglio 2000 e ottobre 2001, la quota ha fruttato 18 milioni di incasso e 9 milioni di plusvalenza, secondo una nota. Il valore della ipo è stato circa 112 milioni.

Il range indicativo Elica era stato 4,4-5,6 euro e la domanda aveva superato di oltre 5 volte l'offerta, con buona domanda sia da clientela istituzionale che retail nel collocamento coordinato da Ubm e JP Morgan.

Il capitale Elica resta, dopo la ipo e pre greenshoe, al 52,8% in mano alla Fan sa, holding dei fondatori Casoli-Pieralisi che aveva il 65,8%.
 

zagalo

Nuovo forumer
venere lò liquidata tutta in due tranche: 5,30 e 5,60

si poteva far meglio, ma ciò bisogno di benzina per bancagenerali
 
Salve a tutti...

Salve...sono nuovo del forum e a dire il vero...sono nuovo anche nel campo della borsa!
Anche se in ritardo ho appreso che la società Elica è entrata in borsa...conosco Casoli, lo ho sentito più volte in alcune conferenze nella mia università e sono pienamente convinto nella grande crescita che avrà la sua società...Lui ha le mani in tutto il mondo e i suoi futuri progetti(esposti in alcune conferenze)sono sbalorditivi..ha talento e riuscirà a diventare un pezzo grosso...davvero grosso!!
Comunque Vengo al punto...vorrei acquistare un pacchetto minimo di azioni della elica, ma leggendo alcuni vostri topic, pare che sia impossibile averli!!
Se mi dareste delle delucidazioni in merito ne sarei molto felice!!

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Un saluto,
Mauro
 

nonmollare

Moderator
Re: Salve a tutti...

mauro2000 ha scritto:
Salve...sono nuovo del forum e a dire il vero...sono nuovo anche nel campo della borsa!
Anche se in ritardo ho appreso che la società Elica è entrata in borsa...conosco Casoli, lo ho sentito più volte in alcune conferenze nella mia università e sono pienamente convinto nella grande crescita che avrà la sua società...Lui ha le mani in tutto il mondo e i suoi futuri progetti(esposti in alcune conferenze)sono sbalorditivi..ha talento e riuscirà a diventare un pezzo grosso...davvero grosso!!
Comunque Vengo al punto...vorrei acquistare un pacchetto minimo di azioni della elica, ma leggendo alcuni vostri topic, pare che sia impossibile averli!!
Se mi dareste delle delucidazioni in merito ne sarei molto felice!!

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Un saluto,
Mauro

il debutto in borsa è stato venerdì scorso, le prenotazioni erano possibili dal 30/10 al 7/11 ma quasi nessuno di noi le ha avute assegnate.
adesso bisogna acquistarle sul mercato.
segui ogni giorno il titolo, segui questo forum, leggi le news su elica.
anch'io voglio acquistarle, bisogna capire quando entrare, con le matricole è un po' difficile, ma il neofita può entrare a piccoli passi .
in ogni caso devi farti un mazzo così se di giorno devi lavorare.
 
In effetti sto notando che la quotazione di elica tende a scendere...cmq era ovvio dopo il botto del primo giorno!
Io penso che sia meglio attendere ancora qualche settimana...in modo che le azioni scendano ancora un pò, e poi ne acquistero un pacchetto!!

Ma il pacchetto minimo di azioni da acquistare a quanto sta??

O letto che nel periodo delle prenotazioni erano di 700...adesso??
Purtroppo sono molto ignorante in materia, e sto cercando di migliorarmi!

Un saluto e buon lavoro,
Mauro
 

giaman

Nuovo forumer
mauro2000 ha scritto:
In effetti sto notando che la quotazione di elica tende a scendere...cmq era ovvio dopo il botto del primo giorno!
Io penso che sia meglio attendere ancora qualche settimana...in modo che le azioni scendano ancora un pò, e poi ne acquistero un pacchetto!!

Ma il pacchetto minimo di azioni da acquistare a quanto sta??

O letto che nel periodo delle prenotazioni erano di 700...adesso??
Purtroppo sono molto ignorante in materia, e sto cercando di migliorarmi!

Un saluto e buon lavoro,
Mauro


Adesso ne acquisti quante ne vuoi, anche una soltanto, non ci sono vincoli di pacchetti.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto