IPO IPO SAT (1 Viewer)

moralb78

Nuovo forumer
Non riesco a scaricare il prospetto informativo dal sito: deve esserci qualche problema. :(
Qualcuno sa quali banche aderiscono al collocamento?
 

gagliardo

Forumer attivo
moralb78 ha scritto:
Non riesco a scaricare il prospetto informativo dal sito: deve esserci qualche problema. :(
Qualcuno sa quali banche aderiscono al collocamento?

Sui giornali di oggi c'e' l'elenco delle Banche, davvero tante....
 

koala80

Forumer storico
Ipo SAT, proventi per debito e investimenti, payout resta 20-25%

Reuters - 16/07/2007 15:11:05



MILANO, 16 luglio (Reuters) - SAT, Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei che gestisce lo scalo di Pisa, destinerà al finanziamento del debito e di nuovi investimenti i proventi di un'offerta da 17,7-23,3 milioni di euro quasi interamente in
aumento di capitale.

Con la quotazione all'MTA proseguirà inoltre la politica di dividendi in vigore dal 2004, che prevede la distribuzione del 20-25% degli utili.

E' quanto emerso oggi nel corso del roadshow della matricola - il collocamento decorre da oggi al 20 luglio - che conta di incassare tra i 14,2 e i 19,2 milioni di euro netti dall'operazione di rafforzamento patrimoniale con cui metterà sul mercato fino al 21% circa del capitale.

"Il cash-in ci servirà per abbattere il debito e per gli investimenti, poi ricorreremo ad un ulteriore indebitamento a medio-lungo periodo", ha detto Marco Forte, direttore finanza e controllo. "L'obiettivo è quello di non superare, a tendere nel 2009, un rapporto debt/equity di uno a uno".


A fine marzo il debito bancario SAT ammontava a 8,4 milioni di euro, in peggioramento rispetto a 1,797 milioni del 31 dicembre 2006. La società ha in cantiere investimenti futuri per circa 33 milioni di euro nel triennio 2007-2009, secondo quanto
riportato dal prospetto informativo.

In termini di business SAT conta quest'anno di superare i 3,5 milioni di passeggeri (a fine 2006 erano 3 milioni circa).

I primi tre mesi di quest'anno si sono chiusi con una perdita netta per 348.000 euro, Ebitda a -410.000 euro e ricavi in leggera contrazione a 9,136 milioni per effetto del confronto sfavorevole con il corrispondente periodo dell'anno scorso e a causa dei maggiori oneri imposti dall'ultima Legge Finanziaria.

Nel trimestre 2006 i dati beneficiavano dell'incremento di traffico derivante dal riposizionamento dei voli dall'aeroporto di Firenze, rimasto chiuso per circa due mesi.

"Il primo trimestre non sarà indicativo dell'andamento di tutto l'anno", ha rassicurato l'AD Pier Giorgio Ballini.

Nel prospetto si legge, ad ogni modo, che "il management ritiene altresì che l'incremento di alcuni costi rispetto al 2006 ... possano comportare, nonostante l'ulteriore sviluppo del traffico previsto per lo stesso 2007, una riduzione dei margini".

"I margini del 2006 non sono lontani dai nostri obiettivi per quest'anno", ha ribadito l'AD.

SAT ha chiuso lo scorso esercizio con un utile netto di 2,88 milioni - in crescita del 18% - un Ebitda di 9,44 milioni
(+18,14%) e ricavi per 43,53 milioni (+19,5%).
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo SAT ampiamente coperta dopo due giorni di offerta - fonti
mercoledì, 18 luglio 2007


MILANO, 18 luglio (Reuters) - L'Opvs di SAT, Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei che gestisce lo scalo di Pisa, risulta ampiamente coperta a due giorni dall'inizio dell'offerta.

Lo riferiscono fonti di mercato.

Una fonte parla di copertura - per l'offerta globale - "superiore alle tre volte" mentre un'altra di richieste per "oltre quattro volte".

Il collocamento interessa 1,86 milioni di azioni offerte prevalentemente agli investitori istituzionali (70%) ad un prezzo compreso fra 9,5 e 12,5 euro. L'offerta si chiuderà il 20 luglio con debutto previsto all'MTA il 26 luglio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
SAT - Sottoscrivo il collocamento che termina domani

Ho sottoscritto il collocamento SAT, Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei.

In questo periodo si sta assistendo ad una vera girandola di collocamenti, tutti con le stesse caratteristiche: prezzo non allettante (in linea o sopra la media del comparto), prezzo definitivo che si sa solo alla fine e richieste da parte degli istituzionali non esaltanti: 1-2-3 volte non è un gran segno di interesse.

Gli esordi in borsa confermano: prezzo poco sopra il prezzo di collocamento, spesso fissato non al massimo ma noi come al solito siamo costretti a firmare al buio e quindi, per precauzione, non sottoscrivo.

SAT, invece, ha visto prenotazioni istituzionali pari a 3-4 volte già nei primi due giorni. Tutto lascia presupporre che si chiuderà con richieste di 7-8 volte e quindi con ottime probabilità di esordio molto positivo.
 

lupomar

Forumer attivo
Sono contento che abbia sottoscritto anche giuseppe, stamattina ne avevo sottoscritti 2.
Ma se a mio nome ne chiedo anche con un'altra banca aumento le mie possibilità? Non ho mai capito se si può fare o no :-?

:ciao:
 

tomrig

Nuovo forumer
ho sottoscritto anche io.

il titolo potrebbe essere interessante anche in relazione allle voci che circolavano questo inverno sul tentativo che avrebbe fatto adf di assorbire sat.
 

giaman

Nuovo forumer
lupomar ha scritto:
Sono contento che abbia sottoscritto anche giuseppe, stamattina ne avevo sottoscritti 2.
Ma se a mio nome ne chiedo anche con un'altra banca aumento le mie possibilità? Non ho mai capito se si può fare o no :-?

:ciao:

Alcune volte ho prenotato le stesse azioni con BPU e con IWbank, delle volte le ho avute assegnate in ambedue i posti, delle volte in nessun posto. Qualche volte non si poteva fare, ma era già scritto nel prospetto informativo come nei vari collocamenti di Enel.
 

Users who are viewing this thread

Alto