IPO IPO SAT (2 lettori)

nonmollare

Moderator
offerta pubblica minimo 558.000 azioni 30% dell'offerta sarà difficilissimo averle.
non capisco come mai vi alletti, ho letto dati di bilancio piuttosto negativi
non prenoto
 

alias333

Forumer attivo
lupomar ha scritto:
Sono contento che abbia sottoscritto anche giuseppe, stamattina ne avevo sottoscritti 2.
Ma se a mio nome ne chiedo anche con un'altra banca aumento le mie possibilità? Non ho mai capito se si può fare o no :-?

:ciao:

Ricercando nel prospetto informativo le parole "domande di adesione" normalmente si trova conferma di questo.

Ultimamente mi sono trovato dei lotti frazionati tra le banche dove avevo prenotato.

Quindi, supponendo che i richiedenti siano di più dei lotti minimi disponibili, PRESUMO, ed avrei piacere che qualcuno ci potesse dare conferma o smentita di questo, che se viene estratto 2 volte lo stesso richiedente, il lotto minimo venga ripartito tra le banche che lo hanno estratto e che il richiedente riceva comunque in totale un unico lotto minimo. Probabilisticamente però, aumenta la la possibilità di essere estratto almeno una volta.
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
nonmollare ha scritto:
offerta pubblica minimo 558.000 azioni 30% dell'offerta sarà difficilissimo averle.
non capisco come mai vi alletti, ho letto dati di bilancio piuttosto negativi
non prenoto

SICCOME 9 IPO SU 10 PARTONO IN RIALZO, TENTANO IL COLPO.

PER IL RESTO QUESTA IPO E' TOTALMENTE SBILANCIATA A FAVORE DEL VENDITORE COME TUTTE LE ALTRE.

(QUI CI SONO BANCHE CHE RIENTRANO DEI PROPRI PRESTITI CON I SOLDI RACCOLTI DAL COLLOCAMENTO)

VISTI I NN ESALTANTI RISULTATI DI BILANCIO IL PROBABILE VALORE DELLA SOCIETA' SARA' DI 5-6 EURO AD ESSERE OTTIMISTI.

LA PIAZZANO A 10 E -SE SALE -SON CONTENTI TUTTI.... CASO CONTRARIO RIDERANNO SOLO I COLLOCATORI, E NOI CI "GODREMO" LA SOLITA SFILZA DI INVETTIVE CONTRO LA BORSA E LA CONSOB, SUL FORUM.

COSI' STANNO LE COSE.
 

moralb78

Nuovo forumer
MILANO (MF-DJ)--L'Opvs di azioni Sat si e' conclusa venerdi' scorso con
adesioni pari a circa 20 volte il quantitativo offerto.

Lo si apprende da una nota, dove si aggiunge che il prezzo di offerta e'
stato fissato a 12,35 euro per azione. Il prezzo ai dipendenti e
pensionati e' pari a 11,732 euro per azione, con uno sconto del 5%
rispetto a quello di offerta.

Il ricavato derivante dall'aumento di capitale a servizio dell'offerta
globale, al netto delle commissioni massime riconosciute al consorzio per
l'offerta pubblica e al consorzio per il collocamento istituzionale e
delle spese relative al processo di quotazione, ammonta a circa 18,9 mln
euro.
com/pl
(segue)


MF-DJ NEWS
2319:07 lug 2007

Beh, l'articolo parla da solo :up:
 

MARCELLO

Nuovo forumer
moralb78 ha scritto:
MILANO (MF-DJ)--L'Opvs di azioni Sat si e' conclusa venerdi' scorso con
adesioni pari a circa 20 volte il quantitativo offerto.

Lo si apprende da una nota, dove si aggiunge che il prezzo di offerta e'
stato fissato a 12,35 euro per azione. Il prezzo ai dipendenti e
pensionati e' pari a 11,732 euro per azione, con uno sconto del 5%
rispetto a quello di offerta.

Il ricavato derivante dall'aumento di capitale a servizio dell'offerta
globale, al netto delle commissioni massime riconosciute al consorzio per
l'offerta pubblica e al consorzio per il collocamento istituzionale e
delle spese relative al processo di quotazione, ammonta a circa 18,9 mln
euro.
com/pl
(segue)


MF-DJ NEWS
2319:07 lug 2007

Beh, l'articolo parla da solo :up:


una domanda per gli esperti di fondamentali:
a 12,35 e' un po' a sconto rispetto a gemina sui multipli dell'ebitda, quindi anche acquistarla il 26 luglio in apertura potrebbe valere la pena?
 
MARCELLO ha scritto:
una domanda per gli esperti di fondamentali:
a 12,35 e' un po' a sconto rispetto a gemina sui multipli dell'ebitda, quindi anche acquistarla il 26 luglio in apertura potrebbe valere la pena?

Secondo me per le ipo, specie nei primi giorni di quotazione , non contano tanto i fondamentali ma piuttosto l'interesse di chi vuole assumere una posizione dominante nella società quotanda.
Visto l'interesse che ha mosso la Sat,è facile scommettere su un buon debutto.
Penso che io ne acqisterò un pò in apertura al meglio per rivenderle a fine giornata.
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
vitmen ha scritto:
Secondo me per le ipo, specie nei primi giorni di quotazione , non contano tanto i fondamentali ma piuttosto l'interesse di chi vuole assumere una posizione dominante nella società quotanda.
Visto l'interesse che ha mosso la Sat,è facile scommettere su un buon debutto.
Penso che io ne acqisterò un pò in apertura al meglio per rivenderle a fine giornata.

MI SPIEGHI COSA INTENDI PER POSIZIONE DOMINANTE ?? ANCHE SE LE AZIONI OFFERTE FOSSERO COMPRATE ***TUTTE*** DA 1 SINGOLO INDIVIDUO, QUESTO TALE POTREBBE RAGGIUNGERE AL MAX IL 30-35% DEL CAPITALE DELLA SOCIETA' QUOTANDA, IN QUANTO QUESTA' E' LA QUANTITA' OFFERTA IN BORSA.
 

lupomar

Forumer attivo
SAVE/GEMINA - Fissato il prezzo di collocamento di Sat a 12,35 euro
Websim - 24/07/2007 10:36:08
FATTO
Si è conclusa venerdì con una richiesta di 20,4 volte il quantitativo offerto l'offerta globale di azioni Sat, la società che gestisce l'aeroporto di Pisa. Il prezzo di collocamento è stato fissato in 12,35 eu, nella parte alta della forchetta. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il prossimo 26 luglio.

EFFETTO
Il successo del collocamento di Sat conferma il grande interesse degli investitori per le società di gestione di infrastrutture aeroportuali. Il prezzo di collocamento valorizza Sat 13,8 volte l'Ebitda 2006 pre aumento di capitale e 11 volte quello 2007 a valori post aumento di capitale. I multipli di Gemina sono 14,3 sul 2006 e 13,3 sul 2007. Quelli di Save 15,2 volte sul 2006 e 10,8 sul 2007. La nostra raccomandazione su Save è NEUTRALE con target price a 27,6 euro, giudizio di neutralità anche per Gemina.
 

Users who are viewing this thread

Alto