Buonasera,
Buon Sabato,
Ipotesi 1
siamo nel 2t+3 del t+4 partito da aprile (i prezzi hanno certificato il new t+3, attendiamo il t+1 positivo a conferma, il precedente t+3 ha avuto una durata "importante" e al limite del consentito ma in linea, a mio parere con la struttura t+7 di lungo a 5 anni + qualcosa...t+4? che potrebbe concludere il suo percorso a novembre con minimi in violazione di 1814.)
1t+1 indice che conclude il 15/8 il suo primo tracy e corrispettivo inverso che sempre dal 15/8 lancia il 3 t(75%di t-3 positivo, prezzi che hanno dato conferma), 3t inverso utile a riacquisire reciprocità in ambito t+1 e che ci sta conducendo alla conclusione del t+2 inverso: mi aspetterei ancora qualche giorno di salita, la probabile rottura marginale di quota 2000 e prezzi che quindi ripiegheranno rapidamente segnando il max del trimestrale indice già nel suo primo t+1. Mi aspetterei, come ho già scritto, la formazione delle "corna di Mistex" sui t+3 e la generazione del pattern Bullish Shark con punto B, target minimale al 113%di xa guarda caso posizionato a 2003 pt. Scenario che decadrà con t+2 inverso di prossima partenza che violerà poi il suo minimo di origine dando conferma di nuovo t+4 index.
Ipotesi 2
è partito almeno un nuovo t+5 index e la polarità del t+3 ce ne darà conferma oltre al rispetto dei vincoli inversi in ambito t+2.
p.s. per il breve: abbiamo avuto segnale di partenza di almeno un new t-1 inverso ma potrebbe trasformarsi nella figura di inversione utile a lanciare il t+2 inverso.
Umberto