Oggi Setup, ricordando l'estensione alla 1° ora di domani,
l'aspettativa, "sarebbe" la formazione di un Top, derivante da:"estensione rialzista sino al 21/11",
"The Last Top"?,............
Buongiorno a tutti.
Ragazzi confesso di essermi un po' perso. dove ci troviamo?
Il T+3 attuale è nel terzo mensile, un T ribassista dovrà pur generarlo, ma entro quando? Come sta messo il T+3/T+4 inverso?
A questo punto, però, la centratura ciclica offerta per essere salvaguardata prevede l'interruzione della sequenza ribassista in ambito Daily e l'avvento di un nuovo ciclo di brevissimo periodo a "4 sedute".
Evento questo che troverebbe un ulteriore conferma con i Prezzi sopra 1795pt.
Buongiorno a tutti.
Ragazzi confesso di essermi un po' perso. dove ci troviamo?
Il T+3 attuale è nel terzo mensile, un T ribassista dovrà pur generarlo, ma entro quando? Come sta messo il T+3/T+4 inverso?
Mi associo ai tuoi dubbi , questi no si fermano piu' ..........
Ciao..
Grande Doctor,
mi lancio in previsioni elliottiane ...sul grafico i target possibili (ce ne sarebbero altri ma non ne voglio sapere). E' un grafico orario (ogni candela = 1 ora)
Questo potrebbe incastrarsi con uno scenario ciclico di lingua t+1 su inverso in corso che farebbe partire un t+4 inverso
Le due centrature di medio/lungo periodo che vado a "ri-proporvi" sono le seguenti:
1) Chart con frame a 2gg: 2°ciclo Intermedio nato lo scorso 28Ago e giunto a 60 sedute di vita. Sotto struttura ciclica composta a 3 tempi (tre cicli Mensili oppure 2 cicli Mensili ed un ultimo T+1). Peculiarità: essendo ormai prossima la scadenza temporale di questo sviluppo è lecito attendersi che l'ultima struttura ciclica, sia esso un T+1 o T+2, assuma caratteristiche ribassiste tali da completare il ciclo Semestrale in vita dallo scorso Agosto: Minimo conclusivo da ricercare tra la seconda decade di Novembre e la prima di Dicembre;
2) Chart con frame a 4gg: questa ipotesi consta del fatto che il 1°ciclo Intermedio si sia concluso sul minimo secondario formatosi nella seduta del 9Ott a 1646.47pt (ritracciamento >78.6%). 3 cicli Mensili, dunque, per un totale complessivo di 76 sedute. In base a questo approccio l'SP500 si collocherebbe ora nel 2°Mensile del 2°ciclo Intermedio del Semestrale nato a Giugno. Identificheremo nell'intervallo 15Dic/15Gen 2014 la finestra temporale nella quale ricercare il bottom conclusivo di questo T+4.
Anche se non discriminante, graficamente e ciclicamente opto per questa seconda ipotesi di centratura ciclica.
Buongiorno Elico,
se ti va' faresti un aggiornamento sulla tua centratura di medio lungo periodo?