S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bollinger96

Nuovo forumer
Buonasera..

outside settimanale SEP con dote di ben 55,76 punti..dalla prossima settimana vedremo se verrà attivata e in quale direzione.

ricordiamo quella ancora attiva su DJ con target a 16530 circa..

Buona continuazione..
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

scrivo perché dopo il T+1 ribax 20nov/13dic - intervenuto dopo 124 sedute - ho difficoltà a considerare il nuovo Top di venerdì (1823,75pt) come appartenente ancora al T+4 in vita dallo scorso 24giugno. Al contrario sarebbe compatibile con il T+3 in vita dal 9ottobre scorso.
Poiché sul minimo del 18dicembre risulterebbe assente la reciprocità con un ciclo Semestrale Inverso, mi verrebbe da concludere che, accantonato il T+4, l'integrità di 1823,75pt - anche in sede di doppio massimo - (ovvero l'interruzione della sequenza ribassista instauratasi sull'ultimo T+2 inverso) - accompagnata dallla violazione del bottom del 18dic (1767,99pt) comportino la conclusione del T+5 in essere su S&P500 (se non erro) da novembre 2012.
Il primo ambito temporale di attenzione dovrebbe essere la finestra temporale conclusiva del Trimestrale di sottostante.

Per fortuna Elico ha promesso la sua lettura......

:ciao: e Buon w.e.
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Intermedio(T+3)

Buonasera,

scrivo perché dopo il T+1 ribax 20nov/13dic - intervenuto dopo 124 sedute - ho difficoltà a considerare il nuovo Top di venerdì (1823,75pt) come appartenente ancora al T+4 in vita dallo scorso 24giugno. Al contrario sarebbe compatibile con il T+3 in vita dal 9ottobre scorso.
Poiché sul minimo del 18dicembre risulterebbe assente la reciprocità con un ciclo Semestrale Inverso, mi verrebbe da concludere che, accantonato il T+4, l'integrità di 1823,75pt - anche in sede di doppio massimo - (ovvero l'interruzione della sequenza ribassista instauratasi sull'ultimo T+2 inverso) - accompagnata dallla violazione del bottom del 18dic (1767,99pt) comportino la conclusione del T+5 in essere su S&P500 (se non erro) da novembre 2012.
Il primo ambito temporale di attenzione dovrebbe essere la finestra temporale conclusiva del Trimestrale di sottostante.

Per fortuna Elico ha promesso la sua lettura......

:ciao: e Buon w.e.

Ciao Edvige,

questa, ad esempio, una prima lettura. Poi possiamo discutere sul fatto di quanto possa essere sostenibile (e credibile) questa centratura ma l'Intermedio italico Feb/Giu 2012 mi ha insegnato tanto ed avere intercettato in tempo utile quel movimento mi ha permesso, come scrissi, di mettere a pecora tutta l'intelligentia e la lobby ciclica tricolore. :)

Non sottovalutiamo, dunque, l'eventuale violazione di quota 1768pt laddove questo movimento dovesse avvenire dopo un Bisettimanale positivo....

Ero giusto di passaggio, la prossima settimana formulerò meglio le 2 ipotesi. ;)
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    75 KB · Visite: 165

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige,

questa, ad esempio, una prima lettura. Poi possiamo discutere sul fatto di quanto possa essere sostenibile (e credibile) questa centratura ma l'Intermedio italico Feb/Giu 2012 mi ha insegnato tanto ed avere intercettato in tempo utile quel movimento mi ha permesso, come scrissi, di mettere a pecora tutta l'intelligentia e la lobby ciclica tricolore. :)

Non sottovalutiamo, dunque, l'eventuale violazione di quota 1768pt laddove questo movimento dovesse avvenire dopo un Bisettimanale positivo....

Ero giusto di passaggio, la prossima settimana formulerò meglio le 2 ipotesi. ;)

Grazie Elico, davvero e come sempre.
Il T+5 di sottostante (anche con riferimento al minimo secondario del 31dic 2012) potrebbe in tal modo assumere una estensione temporale similare a quello del suo antagonista.
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Per il momento accontentiamoci di una outside Daily con una dote nominale di 43pt.

Prossima scadenza ciclica: conclusione del 1°ciclo a 2gg(=2h in modalità ribassista) il cui minimo di riferimento dovrebbe crearsi tra il finale di seduta odierno e le prime battute di quella di lunedì 23Dic.

Buonasera,

fermo restando quanto ci siamo detti, o meglio scritti, lo scorso 20Dic ovvero che l'SP500, grazie al movimento realizzatosi nell'ultima ora di negoziazione di venerdì, sta concludendo il primo ciclo a 2 sedute della nuova oscillazione Mensile, il nuovo high storico ci consente di posizionare a 1853pt l'obiettivo ideale dell'outside Daily generatasi nella seduta del 18Dic. Per dovere di cronaca sottolineiamo inoltre che tale pattern verrà inficiato con i corsi in violazione di quota 1768pt.

Detto questo, evidenziamo come il movimento ciclico di venerdì abbia dato alla luce ad un nuovo 2gg ciclico "antagonista"(ciclo dei massimi) e che quest'ultimo, non potendo più essere ospitato nella finestra temporale dell'oscillazione Settimanale in vita dal 9Dic, ci fornisca la possibilità di chiudere detta struttura ciclica a 1823.75pt.

Un T-2 inverso, dunque, che in violazione di quota 1810.25pt (anche in sede di doppio minimo di brevissimo) prenderà certamente il nome di "nuovo ciclo Settimanale" mentre un ritorno dei Prezzi in area 1823pt senza aver dato luogo alla dinamica correttiva citata, getterà le fondamenta per assistere alla formazione di una struttura di raccordo propedeutica per l'ingresso di un nuovo ciclo Bisettimanale inverso(T+1) la cui centratura si può scorgere in alto nel chart.


Livelli statici per la seduta di lunedì 23Dic
Resistenze: 1821, 1832.75, 1844.5 e 1856.25pt
Supporti: 1809.5, 1798, 1786.5, e 1775pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    76,2 KB · Visite: 171

steffo

Forumer storico
:mmmm:
T-2 Inverso, con vincoli assai "stringenti" da assecondare,..............;)
fosse solo quello :rolleyes:
sull'inverso abbiamo
tracy che non ammette un t-2 + ma già un t-3 sarebbe allarme non avendo avuto nemmeno un t-4 +
t-1 che non ammette un t-3 + ma già un t-4 sarebbe allarme non avendo avuto nemmeno un t-3 +
t-2 che non ammette un t-4 + ma già un t-5 sarebbe allarme
t-3 che non ammette un t-5 + ma già un t-6 sarebbe allarme

praticamente al primo t-50 + riparte tutta la carovana fino il t+50:lol:
 

Elico64

Forumer storico
il suo collega down iones lo vedrei così
anche se mi piace poco :mmmm:

Tradassi il Dow avrei pochi dubbi. Nel caso, con quella centratura, non avrebbe senso quel T lingua.... a meno che non abbia dato luogo ad una nuova oscillazione Annuale dal bottom di Ottobre....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto