ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buondì,

low a 3.447$ compatibile con la conclusione del 1°ciclo a 4gg del 2°T+2.

Conferme giungeranno, come di consueto, con la tenuta del livello specificato (Tempo) oppure sopra 3.60$ (Prezzo).

La prosecuzione, invece, della sequenza ribassista (massimi/minimi decrescenti) in ambito daily ci indicherebbe che il Natural Gas sta concludendo il 1°Tracy (ciclo a 6/8gg).

In definitiva poco importa cosa si appresta a concludere il Natgas nel breve periodo, ciò che invece assume una forte rilevanza ciclica è il fatto che entro il 25Ott il Future dovrà posizionarsi sopra 3.638$ mantenendo integri i vari supporti ciclici che via via si andranno formando.

Vi allego anche il chart a 60'(T-1) nel quale si evidenziano i cicli Intraday del Future.

Buongiorno,

concluso sul minimo del 17Ott (3.398$) il 1°ciclo Tracy (7 barre daily) del 2°Mensile dell'Intermedio in corso, il Future dovrà soddisfare il prerequisito di prezzo esposto nel precedente post se vuole mantenere integra la propria struttura rialzista di lungo periodo e dare seguito al rally che dovrebbe culminare con un top tra la fine di Ottobre e la prima metà del mese borsistico di Novembre.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,2 KB · Visite: 132

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti! T inverso che si denota ribassista. Elico reputi che la spinta rialzista sarà sostenuta e quindi chiudere le tue posizioni corte?
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti! T inverso che si denota ribassista. Elico reputi che la spinta rialzista sarà sostenuta e quindi chiudere le tue posizioni corte?

Ciao,

sapevamo che il Mensile inverso era ribassista ed il suo 1°T+1 aveva, di conseguenza, un vincolo di pari grado.

Oggi, dati ForexPros, pare che il vincolo sul T+1 sia stato rispettato quindi nessuna novità o sconvolgimento. Nè aveva facoltà.

Nel trade simulato non tocco nulla e mi assumo il rischio che mi portino molto più su.....
 

Elico64

Forumer storico
Ciao,

sapevamo che il Mensile inverso era ribassista ed il suo 1°T+1 aveva, di conseguenza, un vincolo di pari grado.

Oggi, dati ForexPros, pare che il vincolo sul T+1 sia stato rispettato quindi nessuna novità o sconvolgimento. Nè aveva facoltà.

Nel trade simulato non tocco nulla e mi assumo il rischio che mi portino molto più su.....

E' anche vero che se non avessi commesso l'errore di non chiudere per tempo utile la quota parte di trade di copertura sul 1°T+1, non sarei ancora short poiché manca, di fatto, il segnale.

Come ho già più volte sottolineato, le sciocchezze e la superficialità si pagano.

Certo è che, nella trasparenza più totale, non avrei nemmeno tradato al rialzo il mensile in corso. :)
 

wasabi79

Capitan Harlock
E' anche vero che se non avessi commesso l'errore di non chiudere per tempo utile la quota parte di trade di copertura sul 1°T+1, non sarei ancora short poiché manca, di fatto, il segnale.

Come ho già più volte sottolineato, le sciocchezze e la superficialità si pagano.

Certo è che, nella trasparenza più totale, non avrei nemmeno tradato al rialzo il mensile in corso. :)

A questo punto ti toccherà mediare su quello che sarà il Top che ti aspetti da qua a metà Novembre al massimo...
Io mi aspetto che rimarremo sotto i 4 Euro o al max a ridosso degli stessi, dentro questo ciclo semestrale...
L'ho sparata troppo grossa?

ciao
 

Elico64

Forumer storico
A questo punto ti toccherà mediare su quello che sarà il Top che ti aspetti da qua a metà Novembre al massimo...
Io mi aspetto che rimarremo sotto i 4 Euro o al max a ridosso degli stessi, dentro questo ciclo semestrale...
L'ho sparata troppo grossa?

ciao

No, però vorrei sottolineare che se a questo T+1 inverso ribassista non verrà data continuità con un ulteriore T+1 inverso ribassista, ci saranno le premesse per assistere ad un T+1 di raccordo propedeutico per l'inizio di un nuovo ciclo Semestrale inverso.

Come ce ne accorgiamo?
Con i soliti punti di controllo ciclici ovvero dagli swing.....
 

wasabi79

Capitan Harlock
No, però vorrei sottolineare che se a questo T+1 inverso ribassista non verrà data continuità con un ulteriore T+1 inverso ribassista, ci saranno le premesse per assistere ad un T+1 di raccordo propedeutico per l'inizio di un nuovo ciclo Semestrale inverso.

Come ce ne accorgiamo?
Con i soliti punti di controllo ciclici ovvero dagli swing.....

Possa fare una domanda stupida sui cicli ma ke non ho ancora ben compreso?
Ma un T+1 di raccordo propedeutico per l'inizio di un T+3 inverso servirebbe a consumare tempo?E questo questo T+1 sarebbe ribassista?
I raccordi possono esistere su tutti i cicli?Può esistere un T+2 di raccordo?

:-?:-?:-?:-?
 

Elico64

Forumer storico
Possa fare una domanda stupida sui cicli ma ke non ho ancora ben compreso?
Ma un T+1 di raccordo propedeutico per l'inizio di un T+3 inverso servirebbe a consumare tempo?E questo questo T+1 sarebbe ribassista?
I raccordi possono esistere su tutti i cicli?Può esistere un T+2 di raccordo?

:-?:-?:-?:-?

Certamente si per la parte evidenziata. Il resto avrebbe bisogno di un maggior dettaglio che ora non posso fornire per motivi di tempo.

Buon weekend a tutti!

:ciao:
 

silvetro

Forumer storico
Ciao,

sapevamo che il Mensile inverso era ribassista ed il suo 1°T+1 aveva, di conseguenza, un vincolo di pari grado.

Oggi, dati ForexPros, pare che il vincolo sul T+1 sia stato rispettato quindi nessuna novità o sconvolgimento. Nè aveva facoltà.

Nel trade simulato non tocco nulla e mi assumo il rischio che mi portino molto più su.....

Grazie Elico! comunque per la chiusura del T+1 inverso aspettiamo i soliti segnali ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto